Stampa la pagina | Close Window

D80 con 10-17 mm tokina - Quale oblò?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5613
Data di Stampa: 17 Marzo 2025 alle 08:53

Topic: D80 con 10-17 mm tokina - Quale oblò?
Postato da: renato
soggetto: D80 con 10-17 mm tokina - Quale oblò?
Postato in data: 21 Gennaio 2009 alle 18:10
Salve,
Ho una custodia Igloo per F90x che devo far modificare per alloggiare una D80. Qualcuno sa dirmi se, volendo utilizzare un 10-17mm Tokina, l'oblò per il 16mm andrà bene?
Qualche consiglio da chi ha già fatto esperienze simili?
Grazie mille per le informazioni.
Renato

-------------
renato

Risposte:
Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 05 Febbraio 2009 alle 21:48
Ciao.

Se ti può essere utile, io uso Nikon D80 con 10.5 Fish eye e 12-24 con il wide dome.

David

-------------
davisub

Postato da: sestocont
Postato in data: 06 Febbraio 2009 alle 18:58
Penso che vada bene al massimo puoi usare il distanziatore per il 105mm micro.

Quando usao il 17-35mm uso l'oblò per il 16+il distanziatore.

Ciao,
Cristian.

-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante

Postato in data: 10 Febbraio 2009 alle 17:23
    Ciao Cristian,
probabilmente non ti ricordi, ma ci siamo conosciuti qualche anno fa alla premiazione del concorso di Faenza (se ti interessa il mio sito internet è: www.ivagabondidelmare.net).
Immagino che l'unica cosa da fare, per essere sicuri, è fare delle prove, in quanto non ho avuto risposte certe fino ad oggi.
Grazie comunque a tutti.

-------------
renato

Postato in data: 10 Febbraio 2009 alle 17:33
Postato originariamente da renato

Ciao Cristian,
probabilmente non ti ricordi, ma ci siamo conosciuti qualche anno fa alla premiazione del concorso di Faenza (se ti interessa il mio sito internet è: www.ivagabondidelmare.net).
Immagino che l'unica cosa da fare, per essere sicuri, è fare delle prove, in quanto non ho avuto risposte certe fino ad oggi.
Grazie comunque a tutti.

Si la cosa migliore è fare delle prova, hai provato a sentire direttamente Sanfelice o Isotta?

Ne sono passati di anni da quando ci siamo visti, è una vita che non vado più a Faenza alla premiazione.

Ciao,
Cristian

-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante

Postato in data: 11 Febbraio 2009 alle 10:08
    Ho contattato Isotta, ma anche lui non ha saputo rispondermi con certezza.
Massimo Sanfelice non sono riuscito a chiamarlo perchè non ho più il numero di cellulare. Se tu hai un riferimento,potresti darmelo? Eventualmente, per correttezza di Privacy, puoi farmi un sms al 334.6690526 oppure mandarlo via mail a: renato.lagrassa@ivagabondidelmare.net.
Grazie mille.
Renato

-------------
renato

Postato in data: 11 Febbraio 2009 alle 11:38
Postato originariamente da renato

Ho contattato Isotta, ma anche lui non ha saputo rispondermi con certezza.
Massimo Sanfelice non sono riuscito a chiamarlo perchè non ho più il numero di cellulare. Se tu hai un riferimento,potresti darmelo? Eventualmente, per correttezza di Privacy, puoi farmi un sms al 334.6690526 oppure mandarlo via mail a: renato.lagrassa@ivagabondidelmare.net.
Grazie mille.
Renato

Avevo il vecchio numero di Sanfelice, un'altra persona che ti potrebe aiutare è Andrea Giulianini che fa l'ottico di professione perciò ha le competenze necessarie.

Ciao,
Cristian.

-------------
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante

Stampa la pagina | Close Window