Stampa la pagina | Close Window

aquile di mare

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=65
Data di Stampa: 22 Gennaio 2025 alle 12:45

Topic: aquile di mare
Postato da: jas
soggetto: aquile di mare
Postato in data: 31 Luglio 2002 alle 11:35
Ho avuto la fortuna sfacciata di avvistare due aquile di mare nei mari dell'isola d'elba e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione sulla loro distribuzione in mediterraneo (che io non conoscevo!!!!)
Grazie

Risposte:
Postato da: mariaghelia
Postato in data: 06 Agosto 2002 alle 20:24
A Pantelleria le aquile di mare sono avvistate alla fine di Agosto e durante Settembre, sia come individui singoli che in "formazione" di volo a grande numero (20/30 animali). I posti di avvistamento sono Punta Limarsi, Punta del Molinazzo, Scauri e Balata dei Turchi.

Postato da: jas
Postato in data: 08 Agosto 2002 alle 13:28
Grazie dell'informazione. DA quello che dici deduco che non sono animali stanziali, ma che 'migrano'. Io le ho viste a fine luglio presso la secca dei frati all'elba.

Postato da: protesilao
Postato in data: 08 Agosto 2002 alle 18:45
Ciao a tutti, l'anno scorso, in località Spalmatore dell'Isola di La Maddalena c'era un'aquila di mare ( apertura "alare" di circa 1 metro)impigliata in un residuo di rete e.. naturalmente morta.
Antonio

Antonio Colacino

Postato da: mariaghelia
Postato in data: 05 Settembre 2002 alle 21:29

Ciao, le aquile continuano a passare e gli avvistamenti in più punti d'immersione sono quasi quotidiani.

Postato da: Bruno
Postato in data: 08 Settembre 2002 alle 19:52
Io ho incontrato un'acquila di mare lo scorso anno all'Isuela (Portofino).
Ci ha girato intorno per una decina di minuti a circa 10-15 m. di profondità.
Purtroppo è stato l'unico avvistamento del genere in oltre 100 immersioni nella zona e non ho mai avuto segnalazioni di acquile di mare da altri sub nell'area del promontorio.

Postato da: Alex
Postato in data: 26 Maggio 2003 alle 16:17

Postato originariamente da jas

Ho avuto la fortuna sfacciata di avvistare due aquile di mare nei mari dell'isola d'elba e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione sulla loro distribuzione in mediterraneo (che io non conoscevo!!!!)
Grazie

A Palinuro e' possibile vederle (sebbene di rado) verso la fine di luglio e fine Agosto.

Al momento non ho sentito nessuno che le abbia avvistate in Agosto (forse a causa del traffico in superfice fanno le loro rotte a profondita' maggiori)

Cmq e' un bellissimo incontro

-------------
Ciao
Alex

Stampa la pagina | Close Window