Stampa la pagina | Close Window

SCUBAPRO ALADIN TEC

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4435
Data di Stampa: 16 Settembre 2024 alle 14:02


Topic: SCUBAPRO ALADIN TEC
Postato da: Magrone62
soggetto: SCUBAPRO ALADIN TEC
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 10:35
Ho appena acquistato uno Scubapro Aladin Tec. Al momento della consegna mentre il rivenditore lo testava, il computer non si e' acceso. Ha provveduro alla sostituzione della batteria ed il computer si e' acceso. Sono un po' preoccupato perche' penso che il computer possa essere difettoso. Sono cose che possono succedere o c'e' un difetto. Grazie a tutti.



Risposte:
Postato da: zena
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 10:48
una batteria difettosa ci puo anche essere, non penso che il problema sia del computer, certo non è un buon inizio!
consiglio, le prime volte usa anche un'altro computer se lo hai o se riesci a fartelo prestare cosi se l'aladin si spegne hai sempre l'altro oppure tabelle e profondimetro.
 
ciao!


-------------
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "


Postato da: Magrone62
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 10:55
Testero' l'aladin seguendo il tuo consiglio. Sono possessore di un altro computer (Mares M2) che non mi ha dato mai problemi. Non so perche' ma mi son fatto convincere che l'aladin e' il meglio. Ti ringrazio.


Postato da: zena
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 11:35
io ho un suunto viper, sono indeciso se comprare anche un vytec o un aladin tec.
sono manie a cui non si puo dire di no!!!
 
ho provato l'M2 e non mi è sembrato male, pero se dovessi scegliere da zero prenderei Uwatec o Suunto. non so dirti il perchè credo sia solo una questione di testa!
 
ciao!


-------------
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "


Postato da: fabio
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 14:47
Prova subito la porta IR, ne sono usciti una valanga con la porta IR guasta! E non una volta, ogni tanto provalo perché qualcuna ha ceduto dopo un po'! Comunque hai due anni di tempo e la Scubapro finora ha sempre sostituito le macchine difettose. Anche in quel caso controllala sempre! Non è detto che si rompa, ma io ne ho dovuti cambiare due e alla fine mi hanno dato un tec 2G senza pagare differenza. Ciao!

-------------
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau


Postato da: fabio
Postato in data: 30 Novembre 2007 alle 14:48
Postilla! tieni sempre un log cartaceo perché i dati che non riesci a scaricare non li recuperi più!


-------------
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau


Postato da: bluedepth
Postato in data: 02 Dicembre 2007 alle 14:37
Ciao!
Ti confermo quanto dicono Zena e Fabio...
la Uwatec ha dichiarato che alcune partite di Aladin Prime e Tec erano difettosi, sia per alcune porte IR che dopo un po' non funzionavano, sia per il software stesso che provocava dei piccoli corti interni e la batteria si consumava in pochi giorni.
A me son successi entrambi i casi su un Tec. Però la Uwatec lo conosce bene il problema e ti cambiano gratuitamente il computer con uno analogo o di livello superiore, solitamente danno il 2G, col quale hai più possibilità di settaggi rispetto il Prime (un maggior range di variazione della percentuale di O2 per immersioni in Nitrox, possibilità di settare la ppo2 non solo fino alla "profondità massima" data a 1.4, ma fino alla "profondità contingente" a 1.6...), oltre a questo il nome 2G rimanda alla possibilità di fare un "doppio settaggio" per immersioni in cui prevedi una decompressione con una miscela diversa (esempio: fai un'immersione in aria e il computer parte a lavorare in aria, quando arrivi ad una certa profondità di sosta tu passi a fare la deco in Nitrox 50% e il computer, senza sonde, ma solo per la profondità comincia a calcolare la sosta in quella miscela).
E' molto buono, ho passato sia il buon veccio Aladin Pro (quello grigio per intenderci) che lo Smart, e mi son sempre trovato molto bene.
Buone immersioni!


Postato da: rocchigno
Postato in data: 30 Maggio 2010 alle 12:45
Ciao a Tutti
Ho acquistato un ALADIN TEC 2G e dopo ho scoperto che c'è stata partita di questi oggetti difettosa! Non sono ancora andato in acqua per testare se va bene.
Dal numero di serie posso risalire al lotto per sapere se è tra i difettosi e se si qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie
Rocco



Stampa la pagina | Close Window