Stampa la pagina | Close Window

bohol Filippine

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3336
Data di Stampa: 19 Novembre 2024 alle 21:28


Topic: bohol Filippine
Postato da: pepo
soggetto: bohol Filippine
Postato in data: 09 Febbraio 2007 alle 22:13
    nessuno è stato a Bohol nelle Filippine? stiamo prenotando per il periodo a cavallo di Pasqua e cercavo informazioni da qualche buona anima che ha voglia di scrivere.
grazie a tutti   



Risposte:
Postato da: amicodiheike
Postato in data: 10 Febbraio 2007 alle 00:54
Bohol dove?
Panglao - Aloha beach?
Io fra un mese andrò a Cabilao di cui ho letto benissimo, il resto mi è un pò sembrato un carnaio ...
 


Postato da: pepo
Postato in data: 12 Febbraio 2007 alle 21:24
ciao "amicodiheike" stiamo prenotando al Bohol beach club ad Alona beach.
Con chi hai prenotato per Cabilao, ho sentito parlare bene anchio del posto. Naturalmente quando torni ci farai sapere come è andata vero?


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 12 Febbraio 2007 alle 23:31
Ciao Pepo,
al ritorno da Cabilao vi racconterò tutto, promesso.
In un primo momento volevamo andare a Malapasqua ma, nonostante ci fossimo mossi con 4 mesi in anticipo rispetto alla partenza, non abbiamo trovato disponibilità seguendo i canali tradizionali (tour operator).
Allora abbiamo optato per Cabilao dove abbiamo prenotato direttamente (anche perchè non ci sono tour operator italiani che offrono questa destinazione) contattando il resort nelle Filippine via Web.
12 notti di soggiorno FB + transfers: 230 Euro; pacchetto 20 immersioni 300 Euro ...
Voleremo con la Qatar che assieme alla Malaysian è quella che attualmente offre il volo per Cebu al prezzo più basso.
Se non lo conosci ti indico un sito fatto molto bene, tratta solo alcune destinazioni ma è molto accurato, è realizzato da uno svizzero ed è stato spesso fonte di utili indicazioni o ispirazioni: http://www.starfish.ch - www.starfish.ch
Tu invece con chi vai ad Alona?
Ciao
 
Francesco
 


Postato da: pepo
Postato in data: 13 Febbraio 2007 alle 21:26
Grazie di tutte le informazioni, sì noi andiamo ad Alona ho prenotato proprio ieri sera per me e altre 8 persone. Speriamo in bene non è che abbia trovato molte persone che ci siano state, ma forse è meglio così.
Ci aggiorniamo. Ciao


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 13 Febbraio 2007 alle 23:03
Andare in un posto dove sono stati in pochi ... già questo è un motivo sufficiente per andarci!!!!!
Buon viaggio!
 
Francesco


Postato da: claudio e mari
Postato in data: 20 Febbraio 2007 alle 22:43
ciao sono claudio,io sono stato a d Alona sei 0 sette anni fà,quindi il posto potrebbe essere cambiato di parecchio.Le immersioni davanti ad Alona sono su diverse secche poco profonde e ricche di vita ,poco pelagico e pochi grossi pesci,per fare passeggiate andavamo con dei tuc tuc a noleggio su delle lunghissime spiaggie ,molto belle,a 15 minuti da Alona.
Non perdete la visita alle cocolate hills nel centro dell'isola.
Se volete altre informazioni sul nome dei posti di immersione  o altro posso rispolverare foto e filmini .
Buon Viaggio


-------------
claudio


Postato da: pepo
Postato in data: 27 Febbraio 2007 alle 21:43
ciao Claudio, ti ringrazio veramente se tu avessi voglia di darmi alcune informazioni sui punti più belli delle immersioni, così possiamo chiedere a colpo sicuro se ci portano nei migliori siti.
ciao e di nuovo grazieClap


Postato da: Peppolalli
Postato in data: 31 Marzo 2007 alle 10:02
Ciao a tutti.
Sono stato varie volte nelle Filippine e 4 volte a Panglao ed anche al Bohol Beach Resort.
Il posto e' molto bello, adesso (ero da quelle parti un mese fa) anche con un'ala tutta nuova rispetto al vecchio albergo che comunque e' rimasto.
Purtroppo l'unco limite e' che sei isolato da tutti e l'albergo e' pieno di giapponesi e coreani cosi' preferisco l'area di Alona Beach che ha ristorantini, alberghi, internet point, barettini sulla spaiggia.........insomma, un po' di vita ed e' x questo che, a parte qualche "day trip" di relax al BBR, prefersico starmene aa Alona, che e' bella uguale come spiaggia ma molto piu' viva.
Le immersioni belle sono senz'altro le isole di Balicasag (sopratutto) e Palmilacan (pochi punti che meritano), Snake Island (che e' una secca chiamata anche Cervera Shoal) e, se vi portano perche' sono piu' di 2 ore di barca, a Cabilao x una parete bellissima con corrente forte.
Anche Arco Point (sulla costa e quasi di fronte al vs. albergo) non e' male, dipende dalla visibilita' e Doljo Point (di fronte all'Ananiyana dall'altro lato dell'isola) non e' male.
Il costo della vita e' ridicolo (il BBR e' un po' + caro degli altri) e solitamente io mi immergo a 15$ x immersione, dormo a 30$ a notte e mangio (molto pesce) a 4 euro a testa ma tutto questo ad Alona Beach dato che dopo la prima volta ho lasciato perdere il BBR.
Ho visto che qualcuno parlava dell'Anannyana, posto bellissimo ma dal quale io me ne sto alla larga perche' isolato e, scusate la franchezza, pieno di italiani e cosi' poco caratteristico.
Se avete bisogno di altro fammi sapere......

Un saluto.


Postato da: Peppolalli
Postato in data: 31 Marzo 2007 alle 10:18
Ah, dimenticavo, grande posto le Filippine x le immersioni ............ se pensate che sono + di 7000 isole vi rendete conto di quanta scelta ci sia.


Postato da: pepo
Postato in data: 01 Aprile 2007 alle 15:06
Grazie Peppolalli, parto proprio per il Bohol Beach Club il 3 Aprile. Non è possibile andare ad Alona da soli? E' lontana?
Visto che ci sei dammi dei consigli anche per le immersioni,siamo un gruppetto amanti di pareti e anche pesce un pò grosso. Abbiamo sbagliato luogo vero?
Ciao e Grazie


Postato da: Peppolalli
Postato in data: 05 Aprile 2007 alle 01:18
Saro' arrivato tardi.............sei gia' partito.
Comunque SI, puoi arrivare ad Alona Beach in taxi sia dall'aereoporto (se arrivi da Manila o Cebu) oppure sempre in taxi se arrivi con il traghetto da Cebu.
Il viaggio e' di una ventina di minuti e costa pochi euro.
Dal Bohol Beach sono invece 5/10 minuti.
Per le immersioni, pareti quante ne vuoi (vedi di andare a Cabilao ma sono poco + di 2 ore di barca) ma anche Balicasag non e' male.

X la roba grossa hai sbagliato indirizzo ............. ma ti rifarai con la piccola che e' tanta e di una varieta' unica al mondo.

Divertiti.
    


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 05 Aprile 2007 alle 15:48
Ragazzi, siamo tornati da un soggiorno di 12 giorni a Cabilao ... MERAVIGLIOSO!
Il posto è veramente bello, le pareti realmente stupende e ricchissime di vita ... ed il blu assolutamente povero di incontri!
Posto quindi ideale per gli amanti della macro (l'ho trovato anche superiore al Sulawesi) e per coloro che amano "raschiare" il reef.
Se volete info più dettagliate fatemi sapere.
Buona Pasqua a tutti
Francesco


Postato da: nucciodiver
Postato in data: 06 Aprile 2007 alle 14:48
Ciao Francesco, ci eravamo salutati che dovevo partire per il Sudan.
Ed invece sabato prossimo vado proprio nelle Filippine, per la precisione a Malboal al Sampaguita Resort.  Anche se non faccio foto sono un amante della macro (Bunaken e Lembeh docet....) e sono sicuro che mi divertirò un casino a "raschiare" il reef. Mi sono procurato un penduncolo di acciaio finissimi dello stesso tipo di quelli che usano le guide di Celebes Divers proprio per "sfruculiare" fra gorgonie, crinoidi e idroidi alla ricerca dei ghost e dei pigmy.  La prossima sfida è trovarne qualcuno da solo senza che le guide mi "suggeriscano"....
Un saluto, e Buona Pasqua.


-------------
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."



Postato da: amicodiheike
Postato in data: 06 Aprile 2007 alle 17:58

Grandioso, te ne vai nelle Filippine!

Se sei un amante del piccolo ti assicuro che non te ne pentirai.

Stavolta a Cabilao abbiamo trovato muricelle anche con 4 o 5 bargibanti (ed anche i Denise) ed anche più di una ad immersione!
Il ghost (solenostomus paradoxus) l'abbiamo visto spesso ed anche in coppia.
Qualche frog (strepitoso uno giallo-verde) e poi i pegasus!!!
Non li avevo visti mai prima, che creature incredibili!
Per non parlare dei nudibranchi, gamberetti, galatee e granchi simbionti, ecc.
Una vera libidineeeee!!!!
E' quasi impossibile trovare qualcosa che sia sfuggito alle guide (parlo di quelle locali ovviamente): conoscono letteralmente il reef palmo palmo e vanno a cercare solo dove sanno di poter trovare qualcosa.
In ogni caso in bocca al lupo e buon divertimento.
Di nuovo buona Pasqua a tutti.


Postato da: BALLABU
Postato in data: 24 Settembre 2009 alle 17:04
Postato originariamente da amicodiheike

Ragazzi, siamo tornati da un soggiorno di 12 giorni a Cabilao ... MERAVIGLIOSO!
Il posto è veramente bello, le pareti realmente stupende e ricchissime di vita ... ed il blu assolutamente povero di incontri!
Posto quindi ideale per gli amanti della macro (l'ho trovato anche superiore al Sulawesi) e per coloro che amano "raschiare" il reef.
Se volete info più dettagliate fatemi sapere.
Buona Pasqua a tutti



Francesco

    


Postato da: BALLABU
Postato in data: 24 Settembre 2009 alle 17:15
sono Angelo da Rimini, a Natale vorrei andare al Polari s di cabilo, mi dicono che si sta benem buone sistemazioni con aria condizionata, si mangia benino (ci sarà pesce? spesso non te lo fanno neanche vedere, buffet o a la carte?), buone immersioni di macro con buona visibilità, basterà muta da 3 mm.?, e se hai fortuna qualche martello ma moooolta fortuna, davanti alla spiaggia un bel reef per snorkelling (ci si può arrivare a nuoto dalla spiaggia?)quanto costano le immersioni in loco? Ho chiesto quotazione a H2O ma ancora non so niente, tu hai speso molto?
Se hai qualche consiglio ben venga
grazie ciao
Angelo    


Postato da: BALLABU
Postato in data: 24 Settembre 2009 alle 19:04
Postato originariamente da amicodiheike

Ragazzi, siamo tornati da un soggiorno di 12 giorni a Cabilao ... MERAVIGLIOSO!
Il posto è veramente bello, le pareti realmente stupende e ricchissime di vita ... ed il blu assolutamente povero di incontri!
Posto quindi ideale per gli amanti della macro (l'ho trovato anche superiore al Sulawesi) e per coloro che amano "raschiare" il reef.
Se volete info più dettagliate fatemi sapere.
Buona Pasqua a tutti



Francesco


Ciao Francesco, sono Angelo da Rimini, a Natale vorrei andare al Polari s di cabilo, mi dicono che si sta bene con buone sistemazioni in bungalow con aria condizionata, si mangia benino (ci sarà pesce? spesso non te lo fanno neanche vedere, buffet o a la carte?),mi hanno detto anche di buone immersioni di macro con buona visibilità, basterà muta da 3 mm.?, e mi hanno detto che se hai fortuna forse anche qualche squalo martello, ma io credo moooolta fortuna, sembra che davanti alla spiaggia ci sia un bel reef per snorkelling (ci si può arrivare a nuoto dalla spiaggia?, saresti così gentile da darmi conferme o meno su queste indicazioni?
Quanto costano le immersioni in loco? spesso non conviene prenotarle dall'Italia,Ho chiesto quotazione a H2O ma ancora non so niente, tu hai speso molto?
Se hai qualche consiglio ben venga
grazie ciao
Angelo     
    


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 25 Settembre 2009 alle 18:56
Ciao Angelo, sono stato a Cabilao tre inverni fa a marzo ed ho alloggiato da Estrella, uno dei tre resort dell'isola. Il Polaris era lì vicino (sono tutti e 3 in fila) ma non ricordo bene bene quale dei due fosse. Ricordo che erano piuttosto curati (più del mio) e decisamente non male. La cosa che ricordo è che a differenza del mio non hanno la spiaggia e per questo hanno la piscina; comunque da me (300 metri dopo), nonostante la spiaggia, con la bassa marea era impossibile fare il bagnetto. Sul mangiare non ti so assolutamente dire, da me pagavo alla carte e mangiavo quel che volevo (ma io sono carnivoro!!). La 3 mm va benissimo, scordati i martello e qualsiasi pesce grosso ("big fish to the market!" diceva giustamente la guida...). Abbiamo pagato il resort una ca**ata prenotando tutto direttamente noi dall'Italia (in 10 pax una caparra di solo 240 euro!) e le immersioni costavano nella media filippina (alla fine del soggiorno ho pagato 12 gg soggiorno + pasti 310 Euro - 21 immersioni 320 Euro). Ho volato con la Qatar prenotando il volo direttamente.
Se vuoi altre info fammi sapere.
Francesco


Postato da: BALLABU
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 14:10
Postato originariamente da amicodiheike

Ciao Angelo, sono stato a Cabilao tre inverni fa a marzo ed ho alloggiato da Estrella, uno dei tre resort dell'isola. Il Polaris era lì vicino (sono tutti e 3 in fila) ma non ricordo bene bene quale dei due fosse. Ricordo che erano piuttosto curati (più del mio) e decisamente non male. La cosa che ricordo è che a differenza del mio non hanno la spiaggia e per questo hanno la piscina; comunque da me (300 metri dopo), nonostante la spiaggia, con la bassa marea era impossibile fare il bagnetto. Sul mangiare non ti so assolutamente dire, da me pagavo alla carte e mangiavo quel che volevo (ma io sono carnivoro!!). La 3 mm va benissimo, scordati i martello e qualsiasi pesce grosso ("big fish to the market!" diceva giustamente la guida...). Abbiamo pagato il resort una ca**ata prenotando tutto direttamente noi dall'Italia (in 10 pax una caparra di solo 240 euro!) e le immersioni costavano nella media filippina (alla fine del soggiorno ho pagato 12 gg soggiorno + pasti 310 Euro - 21 immersioni 320 Euro). Ho volato con la Qatar prenotando il volo direttamente.
Se vuoi altre info fammi sapere.
Francesco

    Grazie molto gentile, ma sei sicuro che non ci sia spiaggia al Polaris? "Il Polaris è costruito in un bellissimo giardino tropicale, possiede una bellissima spiaggia bianca bagnata da un mare cristallino" questa è la pubblicità di H2O VIAGGI, quindi sono un po'perplesso, sono al corrente delle basse maree,
forse era solo l'altro resort che non conosco che non ha spiaggia? grazie per la risposta
ciao
Angelo


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:03
    Ciao Angelo, ho riguardato le foto di Cabilao così posso essere più preciso. Il Polaris è un graziosissimo resort, ci ho fatto una passeggiata un giorno e ricordo di aver ricevuto un'ottima impressione. Ha le diverse strutture (bar, ristorante, piscina, bungalow) disposti in modo "movimentato", con un aspetto generale di quelli che piaciono a me, poco "rigido", vario. Se ben ricordo aveva sul retro anche un paio di piccoli ed affascinanti bungalow costruti in alto sotto le palme.
Ti confermo: il resort è costruito su uno sperone roccioso che sporge dalla linea di costa, alto rispetto al mare almeno 2 metri con alta marea quindi non ha spiaggia (ergo la necessità di avere la piscina che abitualmente non ho mai trovato in quelle latitudini). E' però anche vero che subito all'uscita dal resort (a nord) inizia una spiaggia che fronteggia alcune piccole abitazioni in legno e che porta al resort dove ho alloggiato io, l'Estrella. Questa piacevole spiaggia lunga circa 200 metri, dove troverai con l'alta marea le piccole barche del tuo diving, è assolutamente inadatta ad alcun accesso in mare che non sia passeggiare fino alle barche stesse. Il mare è lì infatti solo una poco invitante piattaforma limacciosa priva di vita. Non abbiamo mai provato a nuotare lì. Per trovare spiagge più belle e sempre bagnabili devi attraversare il "mio" resort ed andare ancora più a nord (dopo il "mio" diving). Se fai caso alle foto del sito web del Polaris vedrai un bel prato verde che si estende verso il mare ... Non è escluso che sotto le rocce del Polaris si possa fare dello snorkeling ma ho qualche dubbio vista la discreta distanza del reef dalla riva appena 200 metri più a nord. Considera che abitualmente noi andavamo in barca a piedi facendo più o meno strada a seconda della marea. Al ritorno le barche regolarmente toccavano il fondo e spesso ci toccava scendere. E' pur vero che il Polaris ha barche molto piccole che pescano pochissimo e che mi sembra di ricordare avesse un piccolo molo per imbarcarsi direttamente dalla piattaforma rocciosa.
Riguardo alle descrizioni che fa l'H2O ti posso dire che: sostanzialmente tutta l'isola è un giardino tropicale, artificiale nel recinto del resort, selvaggio e affascinante (se a te piace) nei mangrovieti che circondano il grande lago salato che c'è poco all'interno; la spiaggia è chiara (scordati il talco), con bei tramonti, diventa sempre più bella più ti allontani dal tuo resort (comunque le spiagge bellissime sono diverse...); riguardo al mare cristallino non penso che tu lo possa apprezzare in pochi cm d'acqua.
Non ti voglio scoraggiare ma solo darti una visione reale del posto.
Ciononostante ho trovato Cabilao una bellissima vacanza e ci siamo divertiti tantissimo (eravamo però un gruppo di 10 amici). Estrella non aveva mai visto gli italiani!
Una nota che forse non ti farà piacere: ad onta del fatto che il Polaris fosse a prima vista un bel resort c'era pochissima gente mentre da noi stavamo in 3 per stanza ed eravamo pienissimi (ovviamente noi l'occupavano per quasi la metà!).
In un'altro post cercherò di mandarti una foto dove si veda la spiaggia che è vicina al Polaris.
Spero di esserti stato utile, non essere perplesso, il posto è comunque molto affascinante, ciao
Francesco


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:28
    

Ciao Angelo, come promesso eccoti 2 foto della spiaggia vicina al Polaris.
Lo sperone roccioso che vedi sullo sfondo è la piattaforma su cui è il giardino del Polaris.
Fammi sapere
Francesco


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 28 Settembre 2009 alle 23:31
Ah Angelo, dimenticavo, le barchette che vedi nello sfondo delle foto sono quelle del diving del Polaris.
Francesco


Postato da: BALLABU
Postato in data: 29 Settembre 2009 alle 10:46
Postato originariamente da amicodiheike

Ah Angelo, dimenticavo, le barchette che vedi nello sfondo delle foto sono quelle del diving del Polaris.
Francesco


sei veramente gentilissimo, ti ricordi se per caso c'erano spiaggie prima dello sperone roccioso del Polaris verso sud? E dal Polaris alla spiaggia verso nord dopo l'estrella quanto ci voleva secondo te circa 5 minuti più o meno? e lì si poteva fare snorkelling? Sai anche io sto organizzando per altri 10 amici, e quindi si cerca di sapere prima il più possibile.
grazie
ciao
Angelo


Postato da: amicodiheike
Postato in data: 30 Settembre 2009 alle 00:20
E' un piacere per me poterti essere utile.
E' è il mio sogno inconfessato poter trovare qualcuno a cui chiedere info quando cerco una nuova meta quindi sono ben felice di aiutarti.
Non penso che a sud del polaris ci sia una spiaggia utile anche perchè c'è confinante un altro resort (inaugurato nel 2006) anch'esso in posizione alta.
Non abbiamo mai fatto snorkeling a Cabilao se non dalla barca perchè da terra non ci sono luoghi adatti.
La passeggiata verso nord fino alla punta del faro (luogo per me bellissimo ed affascinante) non necessita di più di 10 minuti. Le spiagge le trovi lungo il percorso.
La nostra spiaggia preferita era sotto il diving dell'Estrella, a pochi minuti dal Polaris (l'unica dove si potesse stare comodamente a bagnetto a chiacchierare perchè l'acqua era abbastanza fonda, con sabbia e non alghe limacciose). Dopo questa spiaggia molto arcuata (che forma a nord una lingua di sabbia che la racchiude in parte) c'è una spiaggia più esterna ma lì la corrente è fastidiosa.
Nel nostro gruppo c'erano anche 3 non sub ma non interessati allo snorkeling che hanno preferito farsi delle passeggiate nell'isola (dove non esistono auto ma al massimo qualche motorino) raggiungendo i vari villaggi, le cotivazioni, i mangrovieti ed il "grande" lago salato.
Se si ha il piacere di vivere luoghi e situazioni autentiche, non toccate dal turismo, Cabilao è una buona occasione e vi offrirà scorci di natura e di vita molto interessanti.
Noi sub facevamo solo 2 immersioni la mattina (per nostra scelta, per non lasciare gli altri troppo soli) con una unica uscita in barca che era molto grande e confortevole (classico barcone filippino con i bilancieri).
Siamo stati un giorno in piacevole gita a Bohol a vedere le chocholate hills, fiumi e cittadine.
Per quanto riguarda le immersioni vi risulteranno bellissime se siete amanti della macro.
Noi dopo l'arrivo all'ereoporto di Mactan abbiamo fatto un transfer via terra verso sud per circa 2 ore fino ad Argao (mi sembra che si chiami così), quindi ci siamo imbarcati per Cabilao ma fra attese e tempi lunghi siamo arrivati (come sempre ci è successo nelle Filippine) con il buio con canonica discesa in acqua e passeggiata finale nel fondale limaccioso per raggiungere il resort a piedi (e con i più sprovveduti di noi in mutande!).
Ma questo in fondo è il bello dell'arrivo all'agognata vacanza!
Spero che l'H2O non vi dissangui (Cabilao è stata per noi in questi ultimi anni la meta più economica in oriente: spesa totale effettiva a fine viaggio per 12 giorni di soggiorno + 21 immersioni = 1450 Euro).
Se vuoi info per il fai da te non hai che da chiedere ...
Ciao
Francesco


Postato da: BALLABU
Postato in data: 30 Settembre 2009 alle 16:55
Postato originariamente da amicodiheike

E' un piacere per me poterti essere utile.
E' è il mio sogno inconfessato poter trovare qualcuno a cui chiedere info quando cerco una nuova meta quindi sono ben felice di aiutarti.
Non penso che a sud del polaris ci sia una spiaggia utile anche perchè c'è confinante un altro resort (inaugurato nel 2006) anch'esso in posizione alta.
Non abbiamo mai fatto snorkeling a Cabilao se non dalla barca perchè da terra non ci sono luoghi adatti.
La passeggiata verso nord fino alla punta del faro (luogo per me bellissimo ed affascinante) non necessita di più di 10 minuti. Le spiagge le trovi lungo il percorso.
La nostra spiaggia preferita era sotto il diving dell'Estrella, a pochi minuti dal Polaris (l'unica dove si potesse stare comodamente a bagnetto a chiacchierare perchè l'acqua era abbastanza fonda, con sabbia e non alghe limacciose). Dopo questa spiaggia molto arcuata (che forma a nord una lingua di sabbia che la racchiude in parte) c'è una spiaggia più esterna ma lì la corrente è fastidiosa.
Nel nostro gruppo c'erano anche 3 non sub ma non interessati allo snorkeling che hanno preferito farsi delle passeggiate nell'isola (dove non esistono auto ma al massimo qualche motorino) raggiungendo i vari villaggi, le cotivazioni, i mangrovieti ed il "grande" lago salato.
Se si ha il piacere di vivere luoghi e situazioni autentiche, non toccate dal turismo, Cabilao è una buona occasione e vi offrirà scorci di natura e di vita molto interessanti.
Noi sub facevamo solo 2 immersioni la mattina (per nostra scelta, per non lasciare gli altri troppo soli) con una unica uscita in barca che era molto grande e confortevole (classico barcone filippino con i bilancieri).
Siamo stati un giorno in piacevole gita a Bohol a vedere le chocholate hills, fiumi e cittadine.
Per quanto riguarda le immersioni vi risulteranno bellissime se siete amanti della macro.
Noi dopo l'arrivo all'ereoporto di Mactan abbiamo fatto un transfer via terra verso sud per circa 2 ore fino ad Argao (mi sembra che si chiami così), quindi ci siamo imbarcati per Cabilao ma fra attese e tempi lunghi siamo arrivati (come sempre ci è successo nelle Filippine) con il buio con canonica discesa in acqua e passeggiata finale nel fondale limaccioso per raggiungere il resort a piedi (e con i più sprovveduti di noi in mutande!).
Ma questo in fondo è il bello dell'arrivo all'agognata vacanza!
Spero che l'H2O non vi dissangui (Cabilao è stata per noi in questi ultimi anni la meta più economica in oriente: spesa totale effettiva a fine viaggio per 12 giorni di soggiorno + 21 immersioni = 1450 Euro).
Se vuoi info per il fai da te non hai che da chiedere ...
Ciao
Francesco

    
Grazie, veramente gentilissimo, adesso vaglierò il tutto e poi decideremo.
grazie di nuovo
ciao alla prox.

Angelo



Stampa la pagina | Close Window