Stampa la pagina | Close Window

Akumal

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=3125
Data di Stampa: 20 Settembre 2024 alle 20:48


Topic: Akumal
Postato da: Ale88
soggetto: Akumal
Postato in data: 14 Dicembre 2006 alle 16:16
ciao a tutti!
Qualcuno di voi è stato ad Akumal? Sapreste darmi qualche informazione tipo cosa andare a vedere e cosa no...dove fare immersioni...come muoversi...
Grazie mille a tutti!
Ale



Risposte:
Postato da: scubabob
Postato in data: 14 Dicembre 2006 alle 16:21
Vedere: piramidi
Immersioni: cenotes


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: Ale88
Postato in data: 14 Dicembre 2006 alle 16:24
questo entusiasmo è dato dal fatto che oltre alle piramidi e ai cenotes il resto è tutto pessimo?


Postato da: scubabob
Postato in data: 15 Dicembre 2006 alle 14:18
Sono stato telegrafico, come ora, per motivi di fretta.
Comunque reputo le piramidi e i cenotes le cose più interessanti di quella zona, sviluppatasi ad uso e consumo del turismo USA e che poco o nulla conserva dell'atmosfera tipica messicana. Difficile anche mangiare messicano vero, che non sia stato addomesticato.

I vari diving organizzano immersioni nei reef della zona, che ho tralasciato perchè arrivavo da 10 giorni a Cozumel e sulle quali non so dirti nulla.


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 15 Dicembre 2006 alle 22:27
Ciao Ale.
 
Io ho trascorso tre settimane al Playa Maroma, e quindi a due passi da Akumal.
 
Per quanto concerne le escursioni sicuramente le piramidi rappresentano l'attrattiva maggiore. E quindi il suggestivo e vicino complesso di Tulum, che si affaccia sul mare, Cobà e Chichen Itza. La visita alle prime due ti prende una mezza giornata, mentre per la terza ci vuole un giorno intero, calcolando uno stop a Valladolid.
 
Altre attrattive possono essere rappresentate dai parchi come quello di Xelha, se ti piace il genere. Lì hai dal delfinario al megateatro dove vedi uno spettacolo sulle danze, usi e costumi messicani, all'allevamento di tartarughe, allo zoo, alla nuotata nel cenote, etc.
 
Le immersioni migliori le ho fatte a Cozumel, mentre quelle fatte in zona Maroma, Akumal sono abbastanza normali per gli standards caraibici. Mi è piaciuto molto il relitto di Puerto Morelos: mentre scendevo, ho visto volteggiare sul relitto tre acquile di mare e due squali toro, che però si sono allontanati poco dopo il nostro arrivo.
 
Da non perdere i cenotes, tra cui ti segnali Dos Ojos e Chac Mool.
 
Per altre informazioni resto a disposizione.
 
Ciao
 
David
 
 
 


-------------
davisub


Postato da: Ale88
Postato in data: 19 Dicembre 2006 alle 15:33

ciao Davide...

grazie mille per le informazioni...
 
Vorrei chiederti una cosa riguardo al come muoversi...è meglio aggregarsi alle gite organizzate dai tour operator o si può anche girare la zona per conto proprio, con taxi o altro? Da quel che ho capito è una zona abbastanza sicura (giusto???), ma conviene avendo solo una settimana a disposizione fare da soli?
 
 


Postato da: davide barzazzi
Postato in data: 20 Dicembre 2006 alle 00:43
Se alloggi in zona Akumal puoi muoverti tranquillamente con taxi per andare a Playa del Carmen o ai parchi di Xelha e Xcaret, e, volendo, anche al sito di Akumal. Puoi eventualmente affittare un'auto, se sei in gruppo con altra gente. La zona è tranquilla e quindi ti puoi muovere con facilità, in quanto i siti archeologici, i parchi, molti cenotes etc sono abbastanza vicini alle vie principali. Guarda quanto ti può costare l'affitto di un'auto e vedi tu se ti conviene muoverti indipendentemente o fare le escursioni organizzate.
Una settimana non è molto e quindi ti posso consigliare un'escursione a Tulum. che non ti occupa, se ben ricordo, più di tre ore, e che ti dà quindi la possibilità di farti un'immersione nello stesso giorno, e Chichen Itza. Quest'ultima ti occupa tutta la giornata ma ne vale la pena.
 
Ciao
 
David


-------------
davisub


Postato da: Ale88
Postato in data: 15 Febbraio 2007 alle 15:47
dato che la partenza è imminente...5GIORNI!!!volevo sapere una cosa molto pratica...
che tipo di abbigliamento portare? perchè ho letto in giro pareri molto discordanti...dove dice che fa freddo, dove che per le gite bisogna mettere pantaloni lunghi e maglietta a maniche lunghe anche se c'è un caldo torrido...
insomma...non so cosa mettere in valigia!!!
qualcuno mi aiuti!!!!!!!


Postato da: kinez
Postato in data: 17 Febbraio 2007 alle 16:52
Ciao.
 
A parte i cenote (bellissimi, un'esperienza davvero particolare) anche a me sono piaciute le immersioni a Cozumel. Di fronte al Playa Maroma i fondali non hanno nulla di particolarmente interessante a parte il numero elevatissimo di tartarughe (per quanto mi riguarda a cavallo tra marzo e aprile).
 
Fuori dall'acqua oltre alle piramidi è divertente la visita a a Contoy Y Mujeres, anche per il fatto che per farti passare il tempo durante il tragitto di due ore in barca se trovi il barcaiolo giusto ti gusti tanta (ma tanta) tequila!!!


-------------
Una passione non basta!

http://www.lesploratore.it/ - Partiamo?



Stampa la pagina | Close Window