Ciao a tutti ,
Premetto dicendo che sono un neofita apneista, più vicino allo snorkeling che all’apnea. Vorrei fare una settimana sul Mar Rosso, non ho ancora deciso quale ma sarà nel periodo che va tra marzo e aprile.
Vi chiedo sulla base delle vostre esperienze di suggerirmi una località del Mar Rosso dove poter sfruttare al meglio la settimana, facendo tutti i giorni splendide nuotate, trovare fondali da sogno e tanti pesci, tenendo in considerazione che non sono un sub. Vi rendo partecipi di alcune mie perplessità chiedendovi gentilmente un vostro parere.
Non ho la più pallida idea di come ci si debba organizzare sul mar rosso per raggiungere i siti migliori per fare snorkeling e apnea, non essendo un sub non so se rivolgermi comunque ad un diving center per raggiungere le mete più interessanti o se rischio che mi portino in località ove se non scendo almeno di 20m non ho nulla da vedere.
Tuttavia vorrei assolutamente evitare i tour per turisti inesperti di mare.
Alcuni mi hanno suggerito le crociere, non essendo un sub non so se sono adatte anche ad un non sub. Voi cosa dite? Ho sentito inoltre pareri molto discordanti sulle località come Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Berenice, hurgada, ecc. che mi hanno molto confuso.
Sharm El Sheikh: i puristi mi dicono che è troppo turistica e ormai degradata, altri dicono che già davanti all’albero puoi fare splendide immersioni.
Marsa Alam: alcuni mi dicono che è splendida e altri che ci sono spiagge limacciose.
Berenice: alcuni la considerano un paradiso e altri lamentano poca limpidezza dell'acqua.
Hurgada: ne ho sentito parlare un po’ male.
Quindi cosa fare: crociera o albergo? Quale località? Conoscete qualche diving da suggerire?
Grazie mille
Francesco
|