Stampa la pagina | Close Window

in estate sardegna, isole pontine o isole tremiti?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5593
Data di Stampa: 12 Ottobre 2024 alle 04:23


Topic: in estate sardegna, isole pontine o isole tremiti?
Postato da: simosub
soggetto: in estate sardegna, isole pontine o isole tremiti?
Postato in data: 11 Gennaio 2009 alle 18:08
Ciao a tutti,
sto cercando di organizzare in largo anticipo le vacanze estive (probabilmente luglio o forse anche agosto).
Intanto cerco di capire dove posso fare le immersioni più belle in Italia tra Sardegna, Isole pontine e Isole tremiti.
Voi cosa mi consigliate? Io e il mio compagno siamo advanced anche se con esperienza limitata.

Grazie


-------------
Simo



Risposte:
Postato da: miki68
Postato in data: 12 Gennaio 2009 alle 11:27
Sardegna è grande. Dove vuoi andare? 
Ho fatto immersioni a Ventotene per quanto riguarda le isole pontine e, in Sardegna, nell'arcipelago della Maddalena (4 anni fa) e nella AMP di Molara e Tavolara (2006 e 2008). Alle Tremiti no perchè quando sono andato non avevo ancora il brevetto.
Che dirti? Ventotene è molto bella ma non ci starei una settimana intera e soprattutto assolutamente no nel mese di luglio e agosto!
Capitolo Sardegna: tutte le immersioni che ho fatto hanno riservato qualche sopresa. Quest'anno se riesco torno alla Maddalena dove forse ho fatto le immersioni più belle in Italia (secca washington, secca delle cernie, i monaci, ecc.). Ma anche Tavolara ha punti di immersioni molto molto belli (secca del papa in primo luogo) e ho fatto belle foto.
Comunque anche per gli altri posti, se puoi, evita il mese di agosto.



Stampa la pagina | Close Window