Stampa la pagina | Close Window

Airtrim o corrugato?

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2651
Data di Stampa: 02 Ottobre 2024 alle 17:32


Topic: Airtrim o corrugato?
Postato da: salvo77
soggetto: Airtrim o corrugato?
Postato in data: 29 Luglio 2006 alle 18:07
Innanzitutto saluto tutti gli ospiti di questo forum.
Voglio sottoporre a voi questo questito poichè devo acquistare l'ultimo pezzo della mia attrezzatura, ovvero, il jacket.
Dunque, acquisto un corrugato o qualcosa di più tecnologico tipo Mares AirTrim?



Risposte:
Postato da: leo'sub
Postato in data: 31 Luglio 2006 alle 17:20
ciao salvo

banalmente molto dipende tal tipo di immersioni che fai ora e qello che pensi
di fare da qui ai prossimi anni in cui utilizzerai il gav

e comunque una buona norma  possedere una attrezzatura "equilibrata"
ed adeguata al proprio livello di esperienza

io comunque sono assolutamente a favore del corrugato

ma se cerchi un gav tranquillo e comodo anche un airtrim va bene

sicuramente non puoi divedere i gav in corrugato/aitrim

ci sono anche molte caratteristiche  a mio avviso piu' importanti
come la conformazione del sacco, il tessuto, il livello di spinta
ecc...

leo




-------------
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo


Postato da: fc75
Postato in data: 17 Agosto 2006 alle 15:45
Hai provato a prendere in considerazione un sistema tipo l' in-out della free shark??
Se devo scegliere punterei su quello anche perchè i jacket sono di ottima fattura anche se abbastanza costosi...l'air trim in più persone me l'hanno sconsigliato per ingombri e peso soprattutto se viaggi molto...


Postato da: ciat
Postato in data: 18 Agosto 2006 alle 14:59

Quoto fc75

Ho usato sia dei Mares con AT che dei gav col coougato, ma i freeshark sono sempre i migliori (materiale, tecnologia, assistenza etc...) naturalmete costicchiano ma su ebay ogni tanto lo trovi a buon prezzo



Postato da: salvox1pelo
Postato in data: 29 Agosto 2006 alle 12:57
Mi sento un po' di parte perché, da sempre, ho avuto un pessimo rapporto con il corrugato. Intanto è l'ennesima appendice che penzola dal gav. Per usarlo devi fare continua ginnastica con il braccio sinistro. Daccordo, dopo un po' diventa istintivo, ma che pizza! Questa mia idiosincrasia ha reso più facile il mio approccio all'AT, di cui sono un convinto peroratore: niente pendolanze, incremento di peso inconsistente (dipende dalle imbottiture a spinta neutra e non dall'AT), prontezza di utilizzo indipendentemente dall'assetto, in caso di necessità è facile da usare anche con la destra, l'ingombro è minore a quello di un pugno chiuso, cosa che non si può dire del corrugato, una volta che ti abitui (la terza volta che lo usi) diventa una favola. Cosa vuoi di più?

-------------
Salvo


Postato da: maxsqualo
Postato in data: 15 Ottobre 2006 alle 10:27
caro salvo io personalmente possiedo un j119 della cressi con air trim ed e meraviglioso. ciao da max 



Stampa la pagina | Close Window