Stampa la pagina | Close Window

Powersht A80 + Scafandro

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=431
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 12:37

Topic: Powersht A80 + Scafandro
Postato da: dani1970
soggetto: Powersht A80 + Scafandro
Postato in data: 30 Aprile 2004 alle 09:54

Ho comprato una canon A80 piu' scafandro. Volevo alcuni configli per l'uso nel mar Rosso. Ad esempio sull'uso di filtri o sui settaggi da utilizzare, anche in notturna.

Grazie ,Daniele

Risposte:
Postato da: grazcl
Postato in data: 06 Maggio 2004 alle 09:27

Ciao Daniele,

per fare foto sott'acqua ti sconsiglierei di usare filtri o qunt'altro. Perderesti di luminosita' e renderesti ancor piu' problematica l'incisione del colore. Il problema, piuttosto sara' il flash. Come ti renderai conto nella foto-sub, e' preferibile usare un flash esterno alla macchina, da poter usare a mano libera o comunque tagliando molto la luce diretta. Avendolo in una posizione frontale, sara' come usare i fari quando c'e' la nebbia, ti provochera' qualche problema con la sospensione. Quindi fai attenzione nell'avvicinarti al soggetto, per non sollevare "polvere", scatta sempre alla stessa quota del soggetto o dal basso verso l'alto, MAI dall'alto verso il basso. perche appiattisci l'immagine.  Ci sono in commercio flash per la digitale esterni alla custodia che scattano per simpatia e che funzionano benino.

°OoOo°OO

oOo°O°

°Oo°

Oo°

° Buone bolle, Claudio  

Postato da: submariner
Postato in data: 10 Maggio 2004 alle 21:48

Ciao Dani,

sono nuovo di questo forum, volevo comprare anch'io la Canon A80 + scafandro, puoi darmi informazioni sullo scafandro?

Costa tanto? ma soprattutto č comodo da usare? tieni conto che per un mio problema fisico io posso usare solo la mano destra.

Grazie, un saluto a tutti

walter

-------------
Walter

Stampa la pagina | Close Window