Stampa la pagina | Close Window

Crociera con gli squali balena in Gibuti

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Formazione ed orientamento
Descrizione del forum: Forum d'orientamento per aspiranti biologi marini. Fate qui le vostre domande sulle Università, corsi di Laurea, corsi privati, consigli ed offerte in materia di formazione ed orientamento.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2986
Data di Stampa: 25 Agosto 2024 alle 10:37


Topic: Crociera con gli squali balena in Gibuti
Postato da: davide barzazzi
soggetto: Crociera con gli squali balena in Gibuti
Postato in data: 25 Ottobre 2006 alle 22:53
L'Istituto degli Studi sul Mare e l'Acquario Civico di Milano, in collaborazione con la Compagnia del mar Rosso organizzano un corso pratico di Biologia Marina Tropicale proponendo una crociera di 9 giorni alla scoperta del Gibuti. A bordo di una comoda imbarcazione è offerta l'opportunità di visitare questo tratto inesplorato del Mar Rosso solcato da Novembre a Febbraio dagli squali balena.
 
Il corso prevede immersioni guidate dai ricercatori dell'I.S.M. e snorkelate in compagnia degli squali balena.
 
A bordo si svolgeranno quotidianamente incontri teorici e approfondimenti sperimentali per scoprire gli aspetti biologici e comportamentali che rendono gli squali balena così misteriosi.
 
E' prevista inoltre una visita a Lac Assal, località unica al mondo nel suo genere.
 
I posti sono limitati.
 
Per informazioni:
 
http://www.acquariocivico.mi.it - www.acquariocivico.mi.it
 
I.S.M. c/o Acquario Civico di Milano
Viale Gladio, 2 - 20121 - Milano
 
Tel. e Fax 02.80.44.87
 
Peccato che in quel periodo non ho ferie, altrimenti ci andrei sicuramente.
 
Wink
 
David


-------------
davisub



Risposte:
Postato da: pahm
Postato in data: 25 Ottobre 2006 alle 23:14
Wow sarebbe stupendo partecipare a questa crociera ma sfortunatamente in quella settimana ha da fare 2 esami!!! Cryche stress!!
grazie mille per queste info ma spero di poterci essere alla prossima, anche per fare più pratica con le immersioni!!Wink


Postato da: nicrosoft
Postato in data: 31 Ottobre 2006 alle 13:10
io non ci potrei andare per probemi di lontananza ma per curiosità potrebe andarci anche un ragazzo con una conoscenza di biologia abbastanza ridotta(x ora) by nicoTongue
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa



Stampa la pagina | Close Window