Stampa la pagina | Close Window

Intervento di Settoplastica

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2387
Data di Stampa: 25 Giugno 2024 alle 09:26


Topic: Intervento di Settoplastica
Postato da: xlegione
soggetto: Intervento di Settoplastica
Postato in data: 20 Maggio 2006 alle 09:22
Saluti a tutti.Sono da poco iscritto e sono anch'io un grande appassionato di mare e di immersione ma per ora solo in apnea.Propio per praticare al meglio questa mia passione ho effettuato quasi un mese fà un'intervento di settoplastica funzionale e turbinoplastica in quanto avevo il setto nasale leggermente deviato e i turbinati ipertrofici.Tutto questo ovviamente mi limitava la respirazione causandomi mal di testa e di gola frequenti.Al momento però mentre da una narice ( la parte sx) respiro molto bene dall'altra devo dire che la respirazione è notevolmente inferiore e la parte esterna di questa narice non è perfettamente allineata (cioè sporge un pochino all'interno della narice stessa).Inoltre a distanza di circa un mese ho ancora un filo (residuo dell'operazione?)che è ancora fortemente saldato alla narice stessa e non sò se la cosa è normale o meno.Tra un mese circa farò una visita di controllo ma volevo sapere se qualcuno di voi ha subito il mio stesso intervento e può darmi qualche risposta in merito.Sò che molti grandi appassionati d'immersioni hanno fatto questo tipo d'intevento propio per migliorare la compensazione e le prestazioni,quindi se qualcuno può darmi delle informazioni mi farà senz'altro una cortesia.Grazie Marco  



Risposte:
Postato da: andpix
Postato in data: 03 Giugno 2006 alle 19:34
Ho avuto la stessa operazione e dopo il giusto periodo e l'Ok del chirurgo e del medico iperbarico sno tornato a fare immersioni con ARA.
Dai tempo al tempo...il tuo naso è stato preso a martellate dagli il tempo di saldarsi. Per delle fratture solitamente consigliano di astenersi dalle immersioni per il doppio del tempo che hai tenuto il gesso.
Es se porti il gesso x 30gg ti fanno aspettare altri 60gg dopo che te lo hanno levato.


-------------
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea


Postato da: pescenaufrago
Postato in data: 11 Luglio 2006 alle 10:50
Ciao,

io ho subito un intervento di settoturbinoplastica un paio di mesi fa.

Dopo l'operazione sono tornato tre volte in ospedale: una dopo una settimana perché mi togliessero delle placche che fissavano il naso diritto, e un'altra dopo circa un mese per un controllo, dove in realtà mi hanno levato dei punti ancora lì.

I punti dovevano essere autoassorbenti, ma il chirurgo ha preferito levarli già che c'erano. Ora mi pare tutto ok, farò un altro controllo a settembre.

Ciao,
Marco



Stampa la pagina | Close Window