Stampa la pagina | Close Window

Esposimetro 'in continua' con Nikon F 80 e Subal

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=59
Data di Stampa: 22 Agosto 2024 alle 16:42


Topic: Esposimetro 'in continua' con Nikon F 80 e Subal
Postato da: madon49
soggetto: Esposimetro 'in continua' con Nikon F 80 e Subal
Postato in data: 29 Maggio 2002 alle 20:30
Io ed un mio amico abbiamo una Nikon F 80 scafandrata Subal (io con flash Subtronic Alpha, lui con flash Leone) e lo stesso problema: quando in flash è acceso tutto ok, ma spegnendo il flash (es. in luce ambiente) l'esposimetro della F 80 (che si deve spegnere automaticamente dopo 6 secondi) si accende e rimane sempre acceso (a meno di spegnere la fotocamera con l'interruttore generale): troppo per pensare ad un semplice difetto di entrambi gli apparati...
Chi ci può aiutare? Avete lo stesso problema? Lo avete risolto? Grazie!






Risposte:
Postato da: sestocont
Postato in data: 30 Maggio 2002 alle 21:22
Sinceramente non ho mai preso in mano l'F80, cmq c'è da leggere bene il libretto di istruzioni, visto che è una cosa che succede su 2 apparecchi difficilmente è un guasto.
Non c'è per caso una levetta che inavvertitamente (con la pressione) fa tenere acceso l'esposimetro

Ciao,
Cristian.


Postato da: madon49
Postato in data: 01 Giugno 2002 alle 08:00
Grazie Cristian,
la macchina funziona perfettamente sia fuori acqua che in acqua con il flash acceso,il che elimina la possibilità che ci sia una levetta che preme: deve essere un problema di connessioni dei cavetti o di ritorno del segnale di pronto flash...
Spero di trovare qualcunaltro con F 80 e custodia Subal.
Grazie in ogni caso!
Marco Alberto
quote:

Sinceramente non ho mai preso in mano l'F80, cmq c'è da leggere bene il libretto di istruzioni, visto che è una cosa che succede su 2 apparecchi difficilmente è un guasto.
Non c'è per caso una levetta che inavvertitamente (con la pressione) fa tenere acceso l'esposimetro

Ciao,
Cristian.






Stampa la pagina | Close Window