Stampa la pagina | Close Window

Problemi di compensazione

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Medicina
Descrizione del forum: Hai dei quesiti di medicina subacquea da proporre ai nostri esperti? Hai paura dell'acqua o dei pesci? Vuoi semplicemente chiedere consigli?
Allora fai qui le tue domande!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=6456
Data di Stampa: 10 Gennaio 2025 alle 11:22


Topic: Problemi di compensazione
Postato da: jeymax
soggetto: Problemi di compensazione
Postato in data: 05 Luglio 2011 alle 13:53
Salve a tutti, sono un appassionato di pesca in apnea,
sono stato fermo circa un paio d'anni a causa dei miei problemi di compensazione, dovuti ad un ipertrofia dei turbinati.
Finalmente 2 anni fa, ho deciso di operarmi dopo aver trovato online uno specialista che si occupava di questi interventi con la tecnica del laser. Ho dovuto fare oltre 1000 km e una modesta spesa per affrontare l'intervento, e a distanza di 2 anni riscontro ancora grossi problemi nel compensare sempre dallo stesso lato.
L'anno seguente quando tornai in mare chiamai subito il dottore per informarlo dei continui problemi, e mi consiglio una terapia con areosol ed altro..ma con scarsi benefici... Ora a distanza di 2 anni sono ritornato con una voglia di apnea maggiore che mai, ma sto avendo grosse difficoltà nel compensare... sempre dal lato sinistro. Eppure quando feci l'intervento, tramite fotografie interne era visibilissimo l'appiattimento del turbinato che dava i problemi... Ho pensato di richiamare di nuovo il dottore, ma so già che mi liquiderebbe con la solita terapia... sperò che possa esserci qualcuno che possa aiutarmi... anche perchè non voglio più abbandonare il mare...Grazie per avermi ascoltato
Andrea



Stampa la pagina | Close Window