Stampa la pagina | Close Window

Aquatica mini sport

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=228
Data di Stampa: 05 Ottobre 2024 alle 17:02


Topic: Aquatica mini sport
Postato da: artiglio
soggetto: Aquatica mini sport
Postato in data: 09 Ottobre 2003 alle 16:47

Ho una custodia dell'Aquatica, la Mini Sport che è equipaggiata di serie con una compattina, la Vivitar BV40.

Mi domandavo se qualcuno ha provato a sostituire la compattina Vivitar con una fotocamera digitale. Per dimensioni la custodia ne conterrebbe parecchie ( Fuji a101, Pentax Optio 430RS, Casio QvR3 e R4 ... ) e con opportuni aggiustamenti e spessori le cose potrebbero tornare; unico limite quello di far coincidere la cornice esterna sul plexiglass con l'obbiettivo della fotocamera e la finestrella posteriore della custodia con l'oculare della fotocamera. In alternativa l'uso di un mirino sportivo che andrebbe cmq autocostruito.

Che ne dite?

ciao alex

 

 




Risposte:
Postato da: corsaro
Postato in data: 16 Ottobre 2003 alle 14:07

Ciao mitico Alex,

finalmente un posto dove possiamo parlare di cose serie :-))

cosi ti dai alla fotosub he!! non è che ti ritrovo a fare reportage negli stessi posti che frequento io??

 

naturalmente scherzo!

 

il tuo quesito è interessante, nn ci sono controindicazioni, solamente la collimazione dell'obbiettivo con l'oblo, non c'e nemmeno da preoccuparsi per le aberrazioni visto che vuoi sostituire la vivitar con il digitale!

che aspetti!!! autocostruisciti il mirino e divertiti!!



-------------
«... la macchina fotografica non si limita ad essere un
freddo apparecchio meccanico. Il suo valore dipende
dall'uomo che la usa. Può essere un'estensione della mente e del cuore».
John Steinbeck



Stampa la pagina | Close Window