Stampa la pagina | Close Window

HELP SILADEN OPPURE GANGGA

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1038
Data di Stampa: 19 Novembre 2024 alle 11:11


Topic: HELP SILADEN OPPURE GANGGA
Postato da: blusub56
soggetto: HELP SILADEN OPPURE GANGGA
Postato in data: 26 Marzo 2005 alle 17:08
http://www.mondomarino.net/forum/post_message_form.asp?mode=quote&PID=4886&FID=10&TID=1037">Cita blusub56

ciao a tutti

sto organizzando la mia prossima vacanza a maggio , e ho deciso di tornare in Indonesia, però .......... dopo essere stato lo scorso anno a Walea (è stato magnifico) ora sono indeciso se andare a Gangga oppure a Siladen , premetto che faccio video sub ( solo a livello amatoriale)e se possibile cerco un posto dove si possa vedere di tutto dal piccolo al grande.

Anche girovagando nei siti internet non riesco a decidermi .

chiedo quindi a qualcuno che ce stato di raccontarmi la sua esperienza e magari  consigliarmi

ciao a tutti

 




Risposte:
Postato da: scubabob
Postato in data: 26 Marzo 2005 alle 17:53
Dipende da cosa cerchi... Tra il parco di Bunaken e la zona di Manado, vedi più qui che a Gangga, dove non sono dei grandi specialisti per chi fa foto e video. Tra l'altro il responsabile del diving, un argentino che non conosceva nulla di quell'ecosistema, è appena andato via e non so chi l'abbia sostituito.

Se vuoi un ambiente informale, piccolo e alla mano, vai al Mapia o al loro resort Onong a Siladen.

Se vuoi mangiare al tuo tavolinetto, stare in un ambiente grande e dispersivo, se hai esigenze di 'spiaggia' con lettini e ombrelloni, vai a Gangga.

Se vuoi guide specializzate, vai a Manado/Siladen, se sei autonomo e trovi i soggetti da te, può andare bene anche Gangga.



-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!




Postato da: blusub56
Postato in data: 26 Marzo 2005 alle 21:19

ciao roberto , ti ringrazio per l'informazione e, ti faccio i complimenti per il tuo sito mi sono perso nei ricordi di Walea con l'ippocampo e tutto il resto,

penso che andrò a Siladen ,dove spero di veder anche pesce grosso , mi hanno detto che c'e' anche il dugongo  , sarà vero??????????????magari.

comunque non mi servono i servizi di spiaggia ecc eccc ma solo dei buoni diving, anche perchè sia io che mia moglie siamo molto appassionati di sub per cui non cerchiamo la vita di spiaggia .

 



Postato da: scubabob
Postato in data: 27 Marzo 2005 alle 03:18
Allora vai tranquillo a Siladen... Tutte le isole del parco di Bunaken hanno belle pareti e ci trovi di tutto. La prima volta che ci sono stato, scendevo con 2 macchine e scattavo 2 rullini, uno col grandangolo ed uno di macro. Ci sono pochi posti così. Potrai organizzare anche escursioni a Lembeh, che è sempre interessante. Per gli incontri più strani, non tralasciare neanche tutta la costa. Ma vedrai che lì ti sapranno consigliare per il meglio e ti faranno immergere nei posti più belli.
Il dugongo è segnalato a Bunaken, ma incontrarlo non è facile. Massimo Boyer, in tanti anni, l'ha visto un sola volta o forse due. L'estate scorsa ne ho visto uno a Gangga, ma solo dalla barca, una fugace apparizione.
Di Manado ho online solo i nudibranchi, ho un arretrato enorme per le altre foto. Ora sto lavorando sulle foto di Walea, dovrei poter mettere tutto online entro pochi giorni.

Una cosa che non mi stancherò mai di dire: l'Indonesia, salvo rari punti, non è posto per grandi incontri. L'Indonesia è un ecosistema diverso, da scoprire, il suo interesse sta nelle piccole cose, nelle specie rare che trovi solo in quella zona. Potrai vedere branchi di carangidi, cernie, mante, tartarughe, pinna bianca e pinna nera, ma non è il Sudan...


-------------

Ciao
Roberto

http://www.robertosozzani.it - Scubabob
http://www.mondomarino.net - MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!





Stampa la pagina | Close Window