Stampa la pagina | Close Window

CUSTODIA NIMAR

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=1717
Data di Stampa: 08 Settembre 2024 alle 17:44


Topic: CUSTODIA NIMAR
Postato da: Maurizio
soggetto: CUSTODIA NIMAR
Postato in data: 02 Novembre 2005 alle 11:58

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una Custodia NIMAR usata per una CANON AE1 program. Trattasi di una macchina fotografica un pò datata, ma che compie in modo egregio il suo lavoro. Ad oggi uso una Sony digitale P9 da 4Mpixel, e Flas YS 90 della Sea&Sea. Il risultato non è dei più entusiasmanti, e poichè in passato ho utilizzato una NIKOS IV, vorrei tornare indietro sulla fotografia classica.

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti
Maurizio




Risposte:
Postato da: eepietro
Postato in data: 28 Novembre 2005 alle 18:39

 ti sconsiglio vivamente una custodia nimar . ho acquistato una custodia nimar nell'aprile 2005 due volte in acqua sta cadendo a pezzi .La risposta arrogante della nimar e' stata che io ho pulito la custodia con del solvente , al momento della richiasta di che solvente si trattasse non mi hanno saputo rispondere . quindi per me e' solo una scusa per non far passare la custodia in garanzia , come al solito quando stai comprando sono gentilissimi e ti promettono mari e monti quando hai bisogno diventano arroganti e fiscali noi consumatori siamo stanchi adesso basta

IN BOCCA AL LUPO



Postato da: Scercola
Postato in data: 02 Dicembre 2005 alle 12:07
Perchè non torni proprio alla nikonos?
su ebay ci sono ottime offerte!!!! comunque mi sembra strano che la tua attrezzatura fotografica digitale ti dia scarsi risultati!!!!
Se dovessi cambiare la mia attrezzatura con un analogica, senza spendere molto, passerei sicuramente alla Nikonos!!!!
spero di essere stato utile!!
Ciao



-------------
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it - https://www.facebook.com/Scubabiology.it


Postato da: Maurizio
Postato in data: 04 Dicembre 2005 alle 23:43

grazie dei Vs. preoziosi consigli, ma poichè sono stato un pò fuori rete.....li ho letti solo ora..

Devo dire che avrei dovuto ascoltare il consiglio di eepietro ed evitare l'sacquisto della NIMAR.. che poi alla fini ho acquistato per una CANON 350D e così addio pellicola.

Comunque a onor di cronaca ecco la mia esperienza con NIMAR:
Tornato a casa con la mia bella custodia, sono ansioso di montragli la macchina fotogafica comprata lo stesso giorno.....ma sfortunatamente cosa scopro?

1)      Il connettore per il collegamento del flash, presenta i contatti (della slitta) invertiti rispetto allo standard necessario a far lampeggiare il flash quando si preme il pulsante di scatto della macchina fotografica.

2)      Il comando posto sul dorso della custodia, per azionare la ghiera di selezione della 350D, non permette di essere arretrato e rimane sempre premuto contro la suddetta ghiera, rischiando di danneggiarla (vedi fig1 allegata)

3)      I pulsanti che riportano all’esterno della custodia le relative funzioni, dovrebbero essere rivestiti da una “gommatura” che eviti di rovinare i tasti della CANON 350D. Di fatto alcuni pulsanti erano rivestiti da un materiale  “plastico/resina” di colore nero, ma questa pellicola è venuta via alla prima prova di funzionamento. Faccio inoltre presente che fin dall’inizio la pulsantiera di sinistra (5 tasti verticali) non aveva nessun tipo di rivestimento.

4)      Il pulsante relativo al comando per la selezione “del punto di messa a fuoco/ingrandimento zoom” non è correttamente allineato con il pulsante della macchina fotografica. Quindi il tasto della 350D viene “pizzicato” sulla parte sinistra e non centralmente come dovrebbe (vedi fig.2 allegata)

5)      La battuta relativa all’ORING di tenuta, dovrebbe essere “rettificata”, ma in alto a SX presenta un imperfezione della superficie, che potrebbe comprometterne la tenuta stagna e quindi potenziali allagamenti.

Ora la custodia è tornata in NIMAR  e nonostante la mia e-mail con la richiesta di avere uan custodia sostituita ed entro pochi giorni (visto che vado all'elba  settimana prossima) non ho avuto ancora nessuna risposta. Spero che tutto vada per il meglio, ma l'inizio non è di certo rassicurante.

Vi farò sapere......

ciao e grazie




Stampa la pagina | Close Window