Stampa la pagina | Close Window

tesina

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Biologia Marina
Nome del Forum: Biologia Marina
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la biologia marina, scambio di conoscenze, richieste e spiegazioni. Un luogo d'incontro per gli appassionati ed i curiosi!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2984
Data di Stampa: 08 Giugno 2025 alle 17:15

Topic: tesina
Postato da: biolokitamarina
soggetto: tesina
Postato in data: 25 Ottobre 2006 alle 02:27
ciao a tutti....
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto...
cerco informazioni su:
  1. reproduzione dei bivalvi
  2. crescita dei bivalvi
  3. biologia in generale

possibilmente con enfasi su bivalvia: veneridae....il tutto per scrivere l introduzione di una tesina su Tivela mactroides..... qua in biblioteca dell universitá nn cé quasi niente....accetto qualsiasi lavoro.....

grazie in anticipooooEmbarrassed

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau

Risposte:
Postato da: stellinamare200
Postato in data: 27 Ottobre 2006 alle 11:52
Ho appena letto la tua richiesta d'aiuto!!
Mi metto al lavoro domani, però.
Purtroppo oggi ho degli impegni improrogabili!!
Scrivimi in privato che ti do il mio cell!!
Baci
Aida

-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001

Postato in data: 28 Ottobre 2006 alle 02:09
scusate il disturbo ho anche bisogno di sapere se esistono lavori sull influenza della marea sulla biota

-------------
Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau

Postato da: stefania86
Postato in data: 31 Ottobre 2006 alle 13:14
ciao biolokitamarina, io so di un lavoro molto interessante del prof. Sarà su dei bivalvi in una salina di Marsala.
In questo momento non ricordo il nome scientifico, ma ti posso dire che sono dei bivalvi assolutamente insoliti da trovare nei nostri mari, e lo studio del professore è volto a spiegare il perchè d questa loro apparizione nelle saline.
Non ho dei documenti da darti, ma forse cercando su internet puoi trovare qualche cosa, puoi anche vedere se c'è qualche sua pubblicazione sul sito dell'università di palermo http://www.unipa.it - www.unipa.it o su quella di biologia marina http://biologiamarina.onetxp.com - http://biologiamarina.onetxp.com , buon lavoroWink

-------------
stefi

Postato in data: 01 Novembre 2006 alle 02:10
ok grazie vado subito a vedere

-------------
Roberta
Biologa Marina

Postato in data: 09 Novembre 2006 alle 02:29
finalmente sono riuscita ad avere tra le mani il libro BIOLOGIA MARINA di Sará, Cognetti e Magazzú.....ottimo libro!!! molto usato in Venezuela...e ne sono molto orgogliosa xché é made in italy!!Clap
l unico é che la versione é in spagnolo peró....

-------------
Roberta
Biologa Marina

Postato da: stellinamare200
Postato in data: 11 Novembre 2006 alle 11:52
Come va la tesina? Hai bisogno di altro materiale?
Un bacio
Aida

-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001

Postato in data: 11 Novembre 2006 alle 23:45
per il momento no...va piú che bene...anche se nn ho scritto molto perché adesso sto preparando una presentazione per un congresso saluti e grazie

-------------
Roberta
Biologa Marina

Postato da: maryahoo
Postato in data: 14 Novembre 2006 alle 22:02
Mi dispiace ma riguardo agli argomenti da te richiesti non ne so molto. Spero che la prossima volta ti potrò essere di più aiuto. CiaoStar

Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 00:23
nn ti preoccupare cmq grazie lo stesso Thumbs Up

-------------
Roberta
Biologa Marina

Postato da: subpoto
Postato in data: 15 Novembre 2006 alle 14:30
http://www.costabrasilis.org.br/projetos/berbigao.html - http://www.costabrasilis.org.br/projetos/berbigao.html

ciao biolokita,
a questo indirizzo ci sono diversi titoli che riguardano la tua specie sulle coste brasiliane.Non li ho letti e non so se possono servirti(sono in portoghese).
Ho un pdf di Carla Guimart Marques sugli aspetti riproduttivi della suddetta specie, se mi fai avere la tua eMail sul messenger privato te lo posso inviare quanto prima.
buon lavoro
Sandro

-------------
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro

Postato in data: 18 Novembre 2006 alle 00:40
grazie vado subito a controllare....la tesi di Marques l ho letta e riletta gia un paio di volte
cmq grazieWink

-------------
Roberta
Biologa Marina

Postato da: delphine86
Postato in data: 19 Dicembre 2007 alle 19:16
il mollusco bivalve di cui si occupa il prof Sarà, è il brachidontes pharaonis.

-------------
arriva un momento nella vita in cui nn rimane altro da fare che Xcorrere la propria strada finoINfondo
quello è il momento d inseguireIpropriSOGNI,di prendere il largo forti delle proprie convinzioni

Postato in data: 19 Dicembre 2007 alle 19:30
ok grazie

-------------
Roberta
Biologa Marina

Stampa la pagina | Close Window