Stampa la pagina | Close Window

HELP Olympus + Sea&Sea...per iniziare

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Digitale
Descrizione del forum: La tecnologia si sviluppa velocemente anche nel campo della fotografia subacquea.
Puoi fare qui le tue domande, scambiarti esperienze e consigli su modelli, accessori e software.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4850
Data di Stampa: 14 Settembre 2024 alle 09:49


Topic: HELP Olympus + Sea&Sea...per iniziare
Postato da: lord_brummel
soggetto: HELP Olympus + Sea&Sea...per iniziare
Postato in data: 10 Aprile 2008 alle 18:05
    Domandona:
Posseggo una Olympus C-8080 Wide Zoom con il scafandrino bellino PT-023.

Colto da un fremito, convinto di fare l'affare del secolo, ho preso un flash Sea&Sea YS90 DUO per il quale mi č stato suggerito di utilizzare la connessione con CAVETTO OTTICO unito al KIT in velcro per oscurare la parte frontale del diffusore flash originale (che č enorme e che resta comunque scoperto ai lati)

Mi sta sorgendo il dubbio che forse sia meglio utilizzare un bel cavo TTL con li relativo TTl converter (quello del famoso tedesco che vende via web a 181 eurini).

Costi a parte, cosa suggerite????

Se lascio il cavo ottico col velcro anteriore a cosa vado incontro???
Mi spiego meglio, io ho 3 perplessitą:

1- ci siano problemi col prelampo del flash della macchina (mi dicono che l'YS90 Duo potrebbe avere problemi di sincronizzazione...ma non so)

2- l'enorme diffusore originale (modello trombone) č stato coperto solo nella parte anteriore (col velcro del kit sea&sea) e qui lascia passare la luce sia da sopra che dai lati. Questo potrebbe creare problemi dando foto sovraesposte?? E' consigliabile oscurare totalmente il diffusore, per esempio con carta adesiva nera in modo da risultare invisibile o quasi il suo lampo???

3- se utilizzo invece il TTL converter del famoso tedesco ho dei problemi??? Il guadagno, in termini di resa del flash, č molto evidente?? montandolo otterei anche, forse, un risparmio delle batterie che sarebbe molto gradito in caso di immersioni ripetute.

Attendo i vostri consigli.

p.s. se poi volessi montare pure un flash addizionale tipo il sea&sea YS 50....cosa dovrei fare???
mi converrebbe??? č proprio una scemenza???







Stampa la pagina | Close Window