Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e mi permetto di disturbarvi in battuta per chiedere un vostro gentile parere.
Possiedo una Colpix 5000 che uso con soddisfazione dal 2002 quindi, peccando di modestia, ritengo di essermi fatto un minimo di bagaglio di esperienza sull'uso del digitale. Adesso stanco di tornare dalle vacanze subacque senza avere nessuno scatto personale da rivedere, sarei intenzionato a iniziarmi a questa nuova attività.
Ho valutato l'idea di scafandrare la mia 5000 per iniziare facendo esperienza con una macchina che ormai conosco bene. Ma visto che a breve vorrei sostituirla con una reflex digitale (sono molto attratto dalla D70) e visto che comunque il costo di uno scafanrdo per la 5000 (tipo Ikelite) non è basso, sarei orientato nel partire direttamente con la D70 con relativo scafandro e flash.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno che ha esperienza con questa macchina mi potesse gentilmente dare dei consigli in merito; innanzitutto, passando da una 5000 ad una reflex digitale quali siano gli obbiettivi più adatti alla fotografia subacquea, quale sia la custodia più adatta per scafandrarla e quale sia il flash o i faretti più adeguati da montare.
Vi ringrazio sin da ora per il vostro tempo e la vostra attenzione.
Nicolò
------------- NIMIK RALLY TEAM
http://www.nimik.it - www.nimik.it
|