Stampa la pagina | Close Window

Addestratrice Di Delfini.

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: MondoMarino.net
Nome del Forum: Argomenti Vari
Descrizione del forum: Fai qui le tue domande, richieste ed affermazioni inerenti al Mondo Marino. Discutiamo di tutto ciò che non può essere raggruppato negli altri forum di MondoMarino.net
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4139
Data di Stampa: 19 Settembre 2024 alle 14:55


Topic: Addestratrice Di Delfini.
Postato da: DafneD
soggetto: Addestratrice Di Delfini.
Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 08:33
Buongiorno a tutti, sono nuova qui!
Ho trovato questo forum cercando su internet "addestratrice di delfini" e ho pensato di chiedere a voi, sperando di avere qualche informazione a riguardo!
Allora.. sono diplomata e a breve comincerò l'Uni, dietistica se tutto va bene o, altrimenti, farmacia.
Ma.. vorrei lavorare come addestratrice di delfini.
Ma non so da cche parte girarmi.
Sono di Genova, a chi dovrei rivolgermi?
Come funaziona?
 



Risposte:
Postato da: giorupta
Postato in data: 12 Settembre 2007 alle 12:46
Ciao Dafne,
qualsiasi animale confinato in un ambiente non naturale, dove non può esprimere e dare sfogo alle proprie esigenze etologiche, fisiologiche ecc.....è destinato alla sofferenza. In etologia si parla spesso di concetto di welfare, che sta a indicare i “punti essenziali” che definiscono il benessere animale. Quali sono questi punti? Dipende dall’animale. In generale si tratta di luce, spazio a disposizione, aria pulita, acqua pulita, istanze di socio referenza (molto sviluppate nei delfini e nel cane), alimentazione, caccia e predazione, gioco, bioritmi, ecc....ebbene ogni punto affinché l’animale sia in salute, deve essere soddisfatto. Cosa peraltro non possibile in un delfinario e con animali esigenti come i delfini. Quindi mi chiedo, perchè addestrarli? Perché standardizzare e omologare i comportamenti animali? A che scopo? Nei delfinari lo si fa per profitto, per guadagnare. Ti assicuro che di ricerca, a differenza di quello che sembra, ne fanno davvero poca (con alcune e rare eccezioni).

Naturalmente sta a te scegliere, ho solo indicato brevemente alcuni punti su cui spero, potrai riflettere, e se vorrai approfondire l’argomento basta chiedere, su questo forum ci sono molte persone preparate sui delfini.
Ciao


-------------
http://www.biologiamarina.eu


Postato da: stellinamare200
Postato in data: 20 Settembre 2007 alle 11:16
NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO!!!
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE!!!
COMPLIMENTI!ClapClapClap
Thumbs Up a presto
Aida


-------------
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001



Stampa la pagina | Close Window