Stampa la pagina | Close Window

computer

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Subacquea
Nome del Forum: Attrezzatura
Descrizione del forum: Servono consigli sull'ultimo modello di computer subacqueo? Non sai quale erogatore è più adatto alle tue esigenze? Vuoi dire la tua su quel paio di pinne? Allora questo è il forum giusto!
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5069
Data di Stampa: 04 Luglio 2024 alle 17:22


Topic: computer
Postato da: Valentina_1987
soggetto: computer
Postato in data: 04 Luglio 2008 alle 20:32
    Ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio: vorrei comprare il mio primo computer subacqueo, ma essendomi totalmente sconosciute marche e caratteristiche, vorrei sapere secondo voi qual è il migliore.
Considerando, tra l'altro, che in genere mi immergo soltanto quando vado in vacanza! (quindi, non vorrei spendere una fortuna!) Grazie a tutti! ciao!
    

-------------
“Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.” Charles Baudelaire



Risposte:
Postato da: zena
Postato in data: 07 Luglio 2008 alle 11:14
Ciao Valentina, computer ce ne sono molti dire qual'è il migliore o peggiore non si puo, io mi trovo benissimo con i Suunto, ma economicissimi non sono!
Mares e Scubapro li ho provati trovandomi bene ma continuero a comprare Suunto, immagino che tu sia open o advanced immagino (correggimi se sbaglio) non espertissima quindi sceglierei un  computer facile.
 
Il mares nemo wide lo trovo molto facile come anche il mares m2, piu caro il primo meno il secondo. hanno la possiblità di essere settati anche per l'uso nitrox qualora ti interessasse. Allo stesso livello metto l'aladin prime della Scubapro.
Se vuoi un computer molto semplice c'è il nuovo mares il puck, non l'ho mai provato ma è un computer base, sembra facile ed è sicuramente economico
 
http://www.lucasdivestore.com/store/divegear/comp-watches/mares.html?gclid=CJ3c_6G3rZQCFRE1Zwod5gSquw - http://www.lucasdivestore.com/store/divegear/comp-watches/mares.html?gclid=CJ3c_6G3rZQCFRE1Zwod5gSquw
 
altro ottimo computer è il suunto gekko che ora vedo costare poco, da valutare con molto interesse.
 
http://www.lucasdivestore.com/store/divegear/comp-watches/suunto/suunto-gekko.html - http://www.lucasdivestore.com/store/divegear/comp-watches/suunto/suunto-gekko.html
 
buona scelta, se hai dubbi scrivi.
 
ciao!


-------------
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "


Postato da: domixdef
Postato in data: 12 Luglio 2008 alle 12:19
Io in accordo con Zena mi sono affidato ai Suunto e fin ora mi sono sempre trovato bene, non faccio tantissime immersioni però ho comprato un prodotto affidabile. Io sto usando il Vyper MI Suunto è facile da utilizzare molto intuitivo display grande ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dai un occhiata sul sito ufficile Suunto li trovi tutte le caratteristiche di questo computer.

-------------
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)


Postato da: iacchetti
Postato in data: 12 Luglio 2008 alle 14:49
Anch'io ho sempre usato un Suunto Vyper e non ho mai avuto problemi. Pensa che ho cambiato la batteria originale dopo oltre 5 anni.


Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 15 Luglio 2008 alle 15:15

Comprai un Mares M1 (eh... quello era!). Ci feci qualche "giro" di pulsanti a casa e lo riportai al negoziante prima di bagnarlo (come mi aveva proposto). Diedi la piccola differenza (allora 30-40 euro) e presi un Vyper.

Non mi sono mai pentito di quella scelta.
 
Dopo qualche anno presi un Mosquito perché... lo avevo preso a prezzo bassissimo per un amico così pensai bene di prenderne uno anche per me.
Sicuramente simile al Vyper e molto più compatto però... il Vyper è meglio.
Sott'acqua sono praticamente identici, solo andando più avanti apprezzi qualche piccola differenza. Il Vyper costa di meno, il Mosquito può essere usato come orologio durante i viaggi evitando di portare un "solo computer" nel bagaglio.
Comunque consiglio il Vyper, economico (rispetto al Mosquito) e completo.
 
Tieni sempre presente che, senza esagerare (vds. Stinger), "chi più spende meno spende". Io allora seguii questa filosofia ed oggi, oltre alla soddisazione che mi dà il mio Vyper, provo veramente piacere a leggere dei pareri così lusinghieri sull'apparecchio.
 
Nella scelta tieni conto del costo di sostituzione della batteria (vds. ancora Stinger nonché Uwatec).
 
Non mi chiedere sugli ultimi modelli perché non ho più seguito la cosa e, ho fatto una scelta che mi AMPIAMENTE mi soddisfa, non seguo le "mode" e preferisco frullare i miei (pochi) soldi in altre fesserie piuttoscto che nel cambiare inutilmente computer o attrezzatura.
 
Facci sapere che hai scelto.
Buon Vyper LOL
Andrea


-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)


Postato da: mandatrix
Postato in data: 18 Luglio 2008 alle 21:59
Il computer più economico e semplice da utilizzare è l'aladin ONE. costa MENO di 150 euro, se giri un pò.
io lo uso come backup di un aladin prime, e devo dirti che, per l'utilizzo estivo rec (no miscele, meno di 55 metri) è davvero comodo, facilmente leggibile e intuitivo.

-------------
Gianni


Postato da: bluedepth
Postato in data: 22 Luglio 2008 alle 13:27
Condivido il pensiero di Mandatrix.
E' un parere personale, come del resto vale per tutti, ma ai Suunto preferisco gli Uwatec-Scubapro: il più semplice (Aladin One) è molto buono, qualcosa di più il Prime. Dipende dall'uso e da quanto ti immergi in ogni caso. Tieni comunque presente che anche il primo, Aladin One, sono sempre computer ottimi e non significa che siano fatti di materiali scadenti se sono molto più economici, anzi spesso son quelli che durano di più! Ho anche un Aladin Pro (quello grigio per intenderci, ne avrai visti in giro) dal '97, ho solo cambiato la batteria quando si era scaricata, ma è come nuovo, ottimo, preciso ed impeccabile. Ora lo tengo come scorta, ma ogni tanto gli faccio fare un giretto ed è contento! LOL



Postato da: AndreaGAS
Postato in data: 23 Luglio 2008 alle 09:38
Se vuoi spendere poco ci sono dei Mares M2 a 120-140 euro...

-------------
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

http://www.gasdiving.it - G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)



Stampa la pagina | Close Window