Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Video Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Video Digitale |
Evento: editing video - Data Evento: 19 Maggio 2015 | |
Autore | Messaggio |
Cami_r93
Newbie Iscritto dal : 19 Maggio 2015 Status: Offline Posts: 2 |
Eventi del Calendario: editing video Postato: 19 Maggio 2015 alle 20:08 |
Ciao a tutti
Sono da poco entrata nel mondo della subacquea e ho una INTOVA Sport HD II. Volevo chiedere se sapevate dirmi un programma di editing con cui posso ritoccare i video. Grazie in anticipo! Camilla |
|
IP tracciato | |
mmarino
Admin Group Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
Postato: 22 Maggio 2015 alle 12:39 |
Ciao Camilla, benvenuta.
Ce ne sono parecchi e soprattutto per tutte le tasche. Qui trovi una lista di software gratuiti: * http://www.aranzulla.it/programmi-per-editing-video-gratis-28278.html Io personalmente ho utilizzato, di questi, solo: * Windows Live Movie Maker * VirtualDub * Avidemux In più ho utilizzato anche questi: * Lightworks (https://www.lwks.com) * Adobe Premiere * Pinnacle Studio Ti consiglio di provarne un po' perché non tutti, a parte Premiere, vanno bene per tutto o comunque sono adatti a noi (interfaccia, complessità, tempo per studiare...). Premiere è complicato e costoso, se non devi fare cose complesse è come usare Excel per fare i conti della calcolatrice. Pinnacle Studio è un buon compromesso e per i software gratuiti mi sono trovato bene con quelli sopraelencati. Ah! poi ci sono software e plugin appositi per stabilizzare ma anche Youtube fa un ottimo lavoro una volta on-line e poi riscaricarlo per elaborarlo nuovamente con le scritte che ti servono. Ovviamente gratis ma costoso in tempo necessario (upload, e poi di nuovo...). Se trovi un software che ti piace, ti consiglio questo sito per trovare quelli simili, con commenti e con diverse modalità di licenza: alternativeto.net Buon divertimento, Mauro |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
IP tracciato | |
Cami_r93
Newbie Iscritto dal : 19 Maggio 2015 Status: Offline Posts: 2 |
Postato: 25 Maggio 2015 alle 12:59 |
grazie mille
|
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet