Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: cosa mi è successo ?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
gico
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 17 Dicembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: cosa mi è successo ?
    Postato: 17 Dicembre 2004 alle 20:36

Buona serata a tutti .

Brevemente mi presento dicendo che ho 43 anni , con un passato 7 anni fa di trombosa venosa profonda allla gamba destra e conseguente embolia polmonare fortunatamente superata .

Da 2 anni non sono più in terapia con anticoagulanti orali e da pochi giorni sono tornato da un soggiorno alle maldive dove ho ripreso l'attività subacquea ( sono comunque un neofita con non più di 20 immersioni sulle spalle ).

Durante 3 delle 5 immersioni fatte alle Maldive mi è capitata una cosa che in quel momento mi ha fatto andare in panico :

La prima volta a 26 m. la seconda a 18 e la terza ancora a 18 metri , mi è cominciato a girare vorticosamente la testa fino a quando una volta aggrappatomi al mio istruttore e respirando MOLTO profondamente cessavano i sintomi nell'arco di penso 15 / 20 secondi .

La cosa che mi ha colpito è che io avevo poco prima del fatto la sensazione che stesse per capitarmi qualcosa e mi sentivo come mancare e subito dopo mi cominciava a girare tutto il mondo intorno, ed era come se l'ossigeno non arrivasse più in testa(questa è una mia interpretazione ignorante ).

Tutte e tre le volte anche successivamente nel corso della giornata mi sentivo strano con un senso latente di "leggerezza" e di stordimento , anche se penso che questo sia dovuto allo spavento provato sott'acqua .

Dovrei farmi visitare  ? Non posso più fare immersioni ?

Grazie delle risposte che vorrete darmi

Giuseppe