![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
balistes
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 227 |
![]() Postato: 01 Ottobre 2010 alle 17:06 |
Il soggetto marroncino al centro della foto.
Mediterraneo. ![]() |
|
![]() |
|
PaoloBalistreri
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 03 Gennaio 2011 Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
Potrebbe trattarsi di una Protula ritirata! Penso..
|
|
![]() |
|
balistes
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 227 |
![]() |
Mmmmhh........
Grazie comunque, Paolo. |
|
![]() |
|
balistes
![]() |
Buon giorno Paolo,
devo dirti che ho visto recentemente delle foto in rete che mi hanno fatto cambiare idea. Il nostro soggetto potrebbe essere effettivamente una Protula intestinum. La parte centrale del ciuffo branchiale (il ferro di cavallo) completamente ritirata all'interno del tubo, la parte più esterna solo semiritirata, quella che sembrava sospensione la tipica punteggiatura bianca del ciuffo branchiale di questa specie. A questo punto il colore guiderebbe effettivamente verso una "Protula intestinum ritirata", come dicevi tu. Saluti e grazie dello spunto. Modificato da balistes - 27 Febbraio 2011 alle 23:33 |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet