Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Evento: Sea Shepherd Italia - Data Evento: 16 Luglio 2010(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Sea Shepherd
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
bullet Eventi del Calendario: Sea Shepherd Italia
    Postato: 11 Luglio 2010 alle 13:14
Nasce Sea Shepherd Italia, Onlus, la "filiale" Italiana della Sea Shepherd Conservation Society.

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. L’associazione non è finanziata da nessuno stato, e opera grazie alle donazioni di sostenitori e volontari diffusi in tutto il mondo.
Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale presidente dell'associazione, è un famoso e rispettato a livello globale leader in questioni ambientaliste.
Sea Shepherd è l’unica associazione ecologista a praticare la tattica dell'azione diretta per indagare, documentare e agire quando è necessario, per mostrare al mondo le attività illegali che avvengono nelle acque offshore e in alto mare.
Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Dal 16 al 18 Luglio la nave Steve Irwin, ammiraglia della "flotta di Nettuno" della Sea Shepherd, sarà al Molo Italia di La Spezia, con a bordo il Capitano Paul Watson.
Attorno a questo evento unico (è la prima volta in assoluto che Sea Shepherd sbarca nel Mediterraneo, Sea Shepherd Italia, appena costituita, organizza tutta una serie di eventi, formazione scolastica, conferenze stampa, eventi artistici, ecc. ai quali vorremmo tutti poteste partecipare.

In particolare stiamo cercando di avere un maggior numero di presenze della comunità scientifica attorno alla nostra associazione, in particolare biologi marini, studiosi e appassionati, in modo da diffondere la missione della nostra associazione, creando consapevolezza riguardo ai danni che si stanno perpetrando nei nostri mari.

Proprio Paul Watson e la Steve Irwin presenteranno i risultati della campagna BLUERAGE, facendo il punto sulla mattanza del tonno rosso, e alla pesca indiscriminata di questa specie in via di estinzione.

Per maggiori informazioni:
- sito italiano: www.seashepherd.it
- Facebook: http://www.facebook.com/pages/Sea-Shepherd-Italia/264684981196?ref=ts
- adesione evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=121571861213573&index=1

Cerchiamo in particolare biologi marini che ci possano aiutare per le operazioni di formazione di studenti delle elementari e medie a bordo della nave, nonché relatori alla conferenza di venerdì 16 sera.

Per qualsiasi informazione o contatto:
Bruno Conte
Vice Presidente
391-9108220
bruno.conte@seashepherd.it

Grazie per il vostro aiuto.

Per gli Oceani !
Bruno Conte
Vice Presidente
Sea Shepherd Italia - Onlus
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet