Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Manutenzione GAV Free Shark 747(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
bronzo1960
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Manutenzione GAV Free Shark 747
    Postato: 09 Ottobre 2009 alle 13:27
    Salve a tutti non mi sono ancora presentato perchè non sono riuscito a entrare nel topic delle presentazioni, chiedo umilmente scusa e lo faccio qui.
Mi chiamo bronzo e vivo sulla costa occidentale della Sardegna, faccio immersioni (pochissime per la verità)e mi piace molto. Veniamo al dunque: ho un gav free shark 747 di circa 15 anni, ha sempre funzionato bene ma domenica scorsa (era fermo un anno) faticava a gonfiarsi. E' sicuramente un problema di pulsantiera sporca, ho scaricato lo spaccato dal sito e ho visto come è fatta ma non mi sono ancora azzardato a smontare tutto perchè ho visto che i tappi posteriori dei pulsanti in e out non hanno O-ring ma solo una pasta che non capisco cos'è. Il rivenditore dove miservo mi ha dato del grasso siliconico, ma non so se fidarmi.
Sarà sufficiente stringere bene i tappi dopo aver eseguito la pulizia? c'è qualcuno che mi quò aiutare? Grazie in anticipo e rinnovo le mie scuse.Accetto consigli di tutti i tipi.
Bronzo
IP IP tracciato
Walter Camillo
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Settembre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 14 Ottobre 2009 alle 10:25
Ciao Bronzo.
Anch'io ho un OK 747 di circa 15 anni ed un'altro che ho comprato 2 anni fà. Sono ottimi GAV che, se rispettati (manutenuti) durano una vita.
Il problema al vis che hai manzionato è capitato anche a me.
La risposta alla tua domanda è NO ! Non fidarti del "fai da te" rischi di buttare tutto il gruppo se usi del normale grasso siliconico. Io sono in Lombardia e faccio fare la manutenzione da Peppo Sub, sono bravi e specializzati. Se non riesci a trovare nessuno nella tua regione, prova a contattare direttamente l'azienda a questo link: http://www.freeshark.net/Azienda/Azienda.html
puoi, eventualmente, spedire il tuo GAV a mezzo corriere espresso, loro faranno la manutenzione (completa, già che ci sei...) e te lo rispediranno come nuovo: spendendo qualche euro in più avrai la garanzia che il tuo GAV ti duri ancora (come minimo) altri 15 anni !
Ciao.
IP IP tracciato
bronzo1960
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Ottobre 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 14 Ottobre 2009 alle 17:19
Ciao Walter, grazie per la risposta. Io comunque ho già fatto. Si trattava solo di smontare i pistoni sotto i pulsanti IN e OUT e pulire dei forellini che si erano otturati con del calcare. Ho dato una ripulita e protetto col grasso siliconico gli O-ring, non mi sembra che ci sia niente di complicato. Mi pare invece che le altre parti siano abbastanza complesse e non mi sono fidato assolutamente a metterci mano, ma ho provato il GAV e mi pare che ora founzioni benissimo.
Bronzo
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,188 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet