![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
ramiuss
Newbie ![]() Iscritto dal : 07 Agosto 2008 Status: Offline Posts: 6 |
![]() Postato: 07 Agosto 2008 alle 10:07 |
La Nimar ha da pochissimo immesso sul mercato una custodia per la Nikon S210, denominata con sigla NIS210.
Io ed un mio amico siamo stati i primi ad acquistarne una ciascuno, ma entrambe hanno avuto infiltrazioni sin dal primo utilizzo. Anche la custodia in sostituzione ricevuta, come per incanto, ha avuto infiltrazioni dal primo utilizzo. Ora ho ricevuto la terza custodia (la 2° per il mio amico) direttamente dalla Nimar, che dichiara di averle testate a 4bar di pressione. Appena possibile ne proveremo il funzionamento, sperando che le esperienze avute siano frutto di una sfortuna concentrata, fuori dal comune!!!! Rimane sempre il fatto che 3 custodie su 3 NUOVE hanno fatto acqua. Come è possibile? E' normale una tale difettosità? Secondo me il prodotto ha difetti di progetto.....sulla rete non ho trovato alcun feedback in merito. Spero di leggerne di positivi al + presto Modificato da ramiuss - 07 Agosto 2008 alle 10:13 |
|
![]() |
|
ramiuss
![]() |
Allora.... primo utilizzo in apnea della custodia ricevuta in sostituzione delle precedenti.
Usata per circa 25' in apnea alla profondità di 3-6 metri. Nessuna infiltrazione verificata. Vedremo nei prossimi utilizzi. |
|
![]() |
|
ramiuss
![]() |
scondo utilizzo in apnea della custodia in oggetto.
Usata per circa 20' in apnea alla profondità di 3-4 metri. Nessuna infiltrazione verificata.... Attendo la prova dai 18 metri in giù.... |
|
![]() |
|
ramiuss
![]() |
Terzo utilizzo : progondità max 28m.
Lievissima infiltrazione, sembrerebbe dal pulsante di accensione. Quarto utilizzo : profondità 22m. Nessuna infiltrazione percepibile. |
|
![]() |
|
net sub
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
Ho provato la custodia NIS210 della nimar per la seconda volta a -34 la settimana scorsa e non mi ha dato problemi.
La prima volta a - 30 ho trovato alcune gocce d'acqua dentro. Credo che sia dovuto alla tenuta dell'O-ring principale. La prima volta in effetti non ho messo nulla, la seconda ho applicato il grasso apposito e probabilmente tanto è bastato per renderla completamente stagna. In compenso ho perso un gommino nero interno dei pulsanti. ![]() |
|
Peo
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet