Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: Ciao a tutti !!!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Robbit
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 25 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Ciao a tutti !!!!
    Postato: 26 Aprile 2008 alle 00:01
    Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto ed ho 42 anni.
Sono un montanaro (Appennino modenese) che ha sempre avuto la passione per il mare e che da un paio d’anni ha scoperto la subacquea.
Fin da piccolo ho avuto modo di fare le vacanze estive al mare (ai piccoli montanaretti fa’ un sacco di bene!) e così ho iniziato presto a nuotare e ad amare il grande blu: per la precisione un po’ più quello che stava sotto e un po’ meno la vita da spiaggia!
Questa passione è rimasta ed ha assunto sfumature diverse nel corso degli anni: nuoto, apnea, pesca subacquea, modellismo navale, vela…
Amo viaggiare con la mia famiglia e durante una vacanza a S. Domingo mi è capitata l’occasione di sperimentare per la prima volta una vera immersione e così… l’antica passione si è risvegliata!
Direi di più, ho scoperto sensazioni nuove come la maggiore facilità nello scendere rispetto all’apnea, l’assenza di peso, il poter disporre di molto più tempo per osservare ed esplorare, cose che mai avevo provato ne immaginato di provare.
Complice un centro subacqueo a 40 minuti da casa mia ed eccomi ad armeggiare con gav ed erogatori e poi a trascinare anche uno dei miei figlioletti (soli 10 anni ma grande appassionato di pesci & Co. nonché neo OWD ) in quest’avventura (così in famiglia siamo almeno al 50% subacquei e possiamo dire la nostra nello scegliere le mete esotiche delle nostre vacanze! ).

Credo di aver detto tutto e ... mi sono dilungato un po' troppo.

Un grande abbraccio a tutti.
Robbit

"Qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. Inizia ora!"

J.W.Goethe
IP IP tracciato
Vicky
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 30 Agosto 2005
bullet Postato: 26 Aprile 2008 alle 16:08
Ciao Roberto. Benvenuto !!!! Thumbs Up
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org
IP IP tracciato
iacchetti
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 30 Settembre 2007
bullet Postato: 27 Aprile 2008 alle 22:15
Ciao e benvenuto.  Scusa ma il diving vicino casa tua dove si trova? Sull'appennino modenese? LOL
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 10:39
Buongiorno e un benvenuto anche da parte mia!
Buone bolle collinari!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 15:57
Ciao Roberto,
grande presentazione, complimenti e BENVENUTO!!!

Se hai bisogno di un gruppo di amici, dalle tue parti ci sono dei goliardi con le bombole e ti posso mettere in contatto così potrai unire divertimento al divertimento (sempre in sicurezza e con maturità).

Ci sentiamo su queste pagine
Andrea

...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 28 Aprile 2008 alle 18:13
Ciao e benvenuto tra noi!

A bordo di MondoMarino troverai tantissime informazioni utili per te e per tuo figlio.

Vedrai che la passione per il mare vi portera' a consultare spesso e volentieri le pagine di questo portale.

David
davisub
IP IP tracciato
Robbit
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 25 Aprile 2008
bullet Postato: 30 Aprile 2008 alle 18:39
Scusate a tutti se rispondo in ritardo….. che dire?    Grazie a tutti per l’accoglienza!

Per iacchetti:
Ho usato il termine centro subacqueo e non diving (che poi vorrebbe dire la stessa cosa) semplicemente perché non è sul mare!

Si tratta di un centro della PADI nella città di Sassuolo, che pur famosa anche per le sue acque….. termali… è meglio nota per essere uno dei comparti ceramici più grandi d’Europa.
In questo centro si possono fare corsi di ogni livello, le acque confinate (le piscine sono dappertutto!) poi per le immersioni ci si sposta all’Elba o in Liguria o in altri luoghi più particolari a seconda delle caratteristiche del corso.

Il prode Chicco (mio figlio ) ha fatto teoria e acque confinate a Sassuolo, primo tentativo di acque libere all’Elba (in Novembre…brrrrrr ) ed infine    abbiamo scelto un posto più caldo (Sharm El Sheik) dove, in un altro centro PADI, si è brevettato.
…. Volere è potere!!!

Non stupitevi quindi se in futuro aprirò un diving in Appennino!!!!!

Certo, qui, avrebbe più successo uno sci club ma sciare con le bombole e l’erogatore non è poi così facile! Inoltre, sapete meglio di me, l’altura ed il subacqueo non vanno molto d’accordo!

Ancora grazie dell’accoglienza!

Un abbraccio

Robbit
"Qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. Inizia ora!"

J.W.Goethe
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 09:25
Ciao Roberto,
anch'io purtroppo sono PADI ma non ti preoccupare, con l'esperienza imparerai tante cose... Wink

Andrea

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member

bullet Postato: 02 Maggio 2008 alle 09:28
Ciao Roberto,
anch'io purtroppo sono PADI ma non ti preoccupare, con l'esperienza imparerai tante cose... Wink

Andrea

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum