Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Info su TTL Converter(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Vicky
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 30 Agosto 2005
Status: Offline
bullet Topic: Info su TTL Converter
    Postato: 16 Aprile 2008 alle 15:32
Ciao a tutti. Qualcuno utilizza il TTL converter della Sea & sea o ne conosce i vantaggi? Fino ad oggi ho sempre scattato completamente in manuale, con i pro e i contro che ne derivano, e vorrei sapere se i benefici che derivano dal suo utilizzo sono tali da rendere conveniente il suo acquisto. 
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 16 Aprile 2008 alle 19:07

è comodo e veloce. in macro e con una reflex lavora bene. (350D Canon)

Ciao

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
Vicky
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 30 Agosto 2005
bullet Postato: 17 Aprile 2008 alle 11:41
Ciao Enrico, grazie per la risposta. Che tu sappia, ci sarebbe un'alternativa all'invio della custodia alla Fracosub per la modifica del connettore? La mia custodia è una Dx-d50 Sea&Sea. Inoltre avrei in mente di comprare il converter da Kanda. Ho letto nei tuoi post che sei un Suo cliente e quindi ti chiedo quali costi devo aggiungere a quello del converter.  Ciao, Vittorio Smile
Se ami il mare e le fotografie subacquee visita il mio sito:
http://vittoriodurante.altervista.org
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
bullet Postato: 17 Aprile 2008 alle 12:11

non so dirti sulla modifica della custodia... io l'ho acquistata da Yuzo già predisposta per il converter, inoltre si parla di canon e non di nikon. Non conosco i connettori e la piedinatura del protocollo nikon, mi spiace. Se è la stessa cosa che vale per canon allora devi sostituire il connettore con quello predisposto per il converter.

I costi da aggiungere al lsitino di yuzo (o meglio al prezzo finale che concordi) sono il 20% di iva, il 4% di dazi sull'ivato e la spedizione ...che per un pacchettino come il tuo potrebbe essere sui 20-30 euro o meno (con fedex).

Ciao

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
sestocont
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 17 Aprile 2008 alle 15:31
Postato originariamente da enrico.arrigoni

non so dirti sulla modifica della custodia... io l'ho acquistata da Yuzo già predisposta per il converter, inoltre si parla di canon e non di nikon. Non conosco i connettori e la piedinatura del protocollo nikon, mi spiace. Se è la stessa cosa che vale per canon allora devi sostituire il connettore con quello predisposto per il converter.

La differenze tra il TTL di Canon e di Nikon è che quello Canon usa 6 contatti mentre il Nikon 5. Perciò quello classico detto NIkonos va bene per trasportare i dati TTL se si usa NIkon, ma nn per trasportare i dati TTL di Canon in quanto mancherebbe un pin di informazioni.

Dopo il contorsionismo con le parole, saluto,
Cristian.
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org
Sestri Levante
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum