Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: sospetta otite....(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: sospetta otite....
    Postato: 01 Febbraio 2008 alle 12:11
Buon giorno a tutti.....
Qualche estate fa ho avuto un'otite non molto violenta, quindi è stata curata con un po di antibiotici prescritti dal dottore, però dei 5 giorni che mi aveva detto di prendere questi antibiotici li ho presi solo per 4 giorni....
da quell'estate mi sono reso conto che il mio udito si è un po abbassato,non sento come l'altro orecchio.
Ora mi è venuto anche un po di male a questo orecchio e domani ho un'immersione, credo che sia stata l'acqua della piscina, non so....voi cosa consigliate, posso farla oppure devo rifiutare a questa immersione...
fare un'immersione con l'otite può creare dei problemi oppure no?
Ribadisco che non so di preciso cosa sia, può anche darsi che sia un normalissimo brufolo sottopelle che mi fa male vicino l'orecchio visto che il dolore non lo provo se non lo tocco....ma non appena faccio un po di pressione sull'orifizio dell'orecchio (non so il termine tecnico) mi fa un po male..secondo voi devo rinunciare ad immergermi oppure non ci sono problemi....i rischi di un'immersione con otite quali sono?non ho mai avuto problemi di compensazione, anzi....aspetto vostre risposte in merito......grazie a tutti in anticipo per i futuri interventi...
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 13:35
Ciao,

potrebbe essere una semplice irritazione del condotto uditivo: ti converrebbe farti vedere anche solamente dal tuo curante.

Per quanto riguarda i rischi di un'immersione con un'otite? Da nessuno ad un peggioramento e, comunque, non sono in grado di consigliarti se andare o meno - senza visitarti -.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 13:40
quali sono i sintomi dell'otite?oltre a sentire atturato l'orecchio e ad ul leggero scoppiettio nell'orecchio?a me fa solo male un po diciamo solo se lo tocco, quindi secondo lei è un'otite o no?ma dove posso farmi visitare da lei?
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 14:55
Ciao,

ribadendo, visto che domani hai la possibilità di fare un'immersione, fai a fare una visita dal tuo curante e poi, se ti sembra di avere una piccola ipoacusia, prenota una visita ORL.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
rikyprr
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 137
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 19:47
sono stato dal medico curante....alla fine domani niente immersione perchè ho una piccola infiammazione al canale uditivo, il dottore mi ha anche prescritto delle gocce da mettere per 5 giorni, spero che per sabato prossimo passi tutto....comunque grazie per l'aiuto che mi avete dato,alla fine farò anche una visita ORL per una maggiore sicurezza....buona serata...
ho un sogno.....chissà se si avvererà mai....
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 02 Febbraio 2008 alle 01:19
Ciao!
eh problema comunissimo a molti... da piccolo ho passato diverse otiti e un paio particolarmente forti, soprattutto all'orecchio sinistro. Gli esami dall' ORL sono ottimi, l'unica cosa si vede che ho cicatrici per passate otiti sul timpano ed infatti è un pochino più rigido rispetto a quello destro. Se sono in discoteca con musica battuta sento l'orecchio gracchiare, ma non è cambiato l'udito che è ottimo ugualmente.
Se sei spesso in acqua ti conviene farti (parere mio) una visita ogni anno per controllo...e prendi come abitudine dopo ogni immersione, che sia in piscina, al lago, al mare di fare un risciacquo o con soluzioni che si trovano in farmacia, molto blande, ma solo per sciacquare l'orecchio medio o anche solo con acqua tiepida prima di asciugarti (bada che non sia un getto diretto, ma diciamo con l'acqua che scivola dentro). Come in tutte le cose la prevenzione è un ottimo rimedio spesso!
Io sono 5-6 giorni a settimana in acqua per tutto l'anno, è un attimo prendere l'abitudine, poi non ti pesa più!
Ciao! E buone bolle per quando guarisce l'orecchio!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet