Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: apex xtx 200 tungsten(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Nilo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Topic: apex xtx 200 tungsten
    Postato: 31 Gennaio 2008 alle 17:34
    qualcuno lo usa ? come si trova ? vale la pena acquistarlo ? problemi riscontrati ?(se ci sono)

ogni parola sara gradita..purchè gentile
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 09:32
in tutta sincerita, sperando che tu non ti offenda, val la pena spendere tutti quei soldi? secondo me costano un'esagerazione.
comunque, andra sicuramente benissimo è come guidare una Porsche! ma dipende per cosa lo usi
 
Ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 15:54
    grazie Zena...

La domanda è nata perchè ero interessato all ATX 100, per una questione di prezzo (come giustamente dici tu)..ma il venditore mi ha detto che aggiungendo 50-60 euro potevo prendere l'XTX tungsten ed allora...

Comunque il prezzo totale è di 499,00 E con 1° e 2° stadio, frusta e montaggio (la porsche costa di più )
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 16:02
troppo secondo me, troppo per un'erogatore che è un'evoluzione del mares mr12.. se proprio vuoi apeks vai di atx 100 e con 60 euro ci fai 2 immersioni!!! (o un regalo alla fidanzata Big smile cosi ti lascia piu tempo per le imemrsioni!)
 
io uso 2 mk25 con 2 s600, secondo me sono meravigliosi, 300 euro cad! (che è gia tanto..)
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 16:28
Postato originariamente da zena

troppo secondo me, troppo per un'erogatore che è un'evoluzione del mares mr12.. se proprio vuoi apeks vai di atx 100 e con 60 euro ci fai 2 immersioni!!! (o un regalo alla fidanzata [IMG]height=17 alt="Big smile" src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley4.gif" width=17 align=absMiddle> cosi ti lascia piu tempo per le imemrsioni!)
 

io uso 2 mk25 con 2 s600, secondo me sono meravigliosi, 300 euro cad! (che è gia tanto..)

    

1) in che senso sono l'evoluzione della mares? (apex)

2) i tuoi sono bilanciati ?

3) ho letto (forse proprio su questo forum) di alcuni problemi sull' X650...i tuoi non hanno problemi ? ... e la revisione ogni quanto và eseguita ?

4) e finisco...dove lo hai trovato a 300 E, da listino lo danno a 450 !

Modificato da Nilo - 01 Febbraio 2008 alle 16:32
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 01 Febbraio 2008 alle 16:49
Postato originariamente da Nilo

1) in che senso sono l'evoluzione della mares? (apex)

2) i tuoi sono bilanciati ?

3) ho letto (forse proprio su questo forum) di alcuni problemi sull' X650...i tuoi non hanno problemi ? ... e la revisione ogni quanto và eseguita ?

4) e finisco...dove lo hai trovato a 300 E, da listino lo danno a 450 !
 
1. nel senso che se lo apri scopri che ha gli stessi pezzi di un mares mr12!!
2. certo che si! di no nbilanciato ormai c'è solo il cresso xs2 e lo scubapro mk2
3. S600 è una cosa X650 un'altra, ho letto anche io di qualche problemino del 650, del 600 mai nessuna lamentela che io sappia, io revisiono una volta l'anno per scrupolo, vado in acqua ogni week end e per sicurezza li controllo spesso ma fin'ora (e mi tocco!) mai nessun problema.
4. internet! offerta natalizia! comunque 450 è il listino ma se un negoziante non lo vuole tenere come soprammobile te lo da a 350-380..
 
aloha!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
SKULLS
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2008
Status: Offline
Posts: 7
bullet Postato: 02 Febbraio 2008 alle 14:46
Postato originariamente da Nilo

    qualcuno lo usa ? come si trova ? vale la pena acquistarlo ? problemi riscontrati ?(se ci sono)

ogni parola sara gradita..purchè gentile


personalmente ce l'ho,non la tungsten.....e non lo darei via per nulla!!!Wink
IP IP tracciato
silvan60
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 03 Febbraio 2008 alle 01:29
ciao entro per la prima volta in questo  forum sono un tecnico delle attrezzature certificato,penso che tu debba aquistare degli erogatori gli apex sono dei grandi erogatori non hanno nessun problem di funzionamento ma sul mercato ne trovi diversi di forme a marche ogni giorno faccio manutenzioni e tutti vanno bene , la risposta di tanti e suggestiva, ce chi si trova bene con Apex chi con Mares chi con Scubapro ecc.... il problema e che tutti devono essere trattai con cura e tutti vanno bene Apex te lo consiglio e un ottimo erogatore ma ce un ma  ti costera la revisione quando la farai, e deve essere fatta da compettenti perche e delicato
 se ti piace prendilo
se vuoi spendere qualcosa in meno i mares vanno benissimo sono molto affidabili
scubapro e un buo erogatore troppi pezzi di manutenzione
visita il mio sito
IP IP tracciato
silvan60
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 03 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 03 Febbraio 2008 alle 01:55
Ciao ZENA sono un tecnico delle attrezature , cosa dici gli apex non sono nessuna evoluzione di mares e non é per niente vero che sono gli stessi pezzi anche perche gli apex hanno una valvola di serraggio cha mares non a in nessun erogatore,Il secondo stadio scubapro
x650 appena uscito aveva un difetto di produzione sono riconoscibili sulla cassa da un segno ma la scubapro europa (francia)a emanato a suo tempo il bollettino di richiamo in azienda (Casarsa ligure)per la sostituzione della cassa e comunque il difetto non creava nessun pericolo.
Attenzione le manutenzione sulle attrezzature vanno eseguite secondo le direttive emanate da ciascuna azienda produtrice,La Scubarpo consiglia una volta all'anno a prescindere dall'utilizzo in quanto a tanti pezzi da sostituire, il poseidon ogni sei mesi !!!! le altre aziende ogni due anni o ogmi 200 ore di utilizzo, ti spiego il motivo delle manutenzione,
All'interno dei riduttori di pressione si trovano degli O-ring di varie misure e(durezza) 70- 90 sh, gli o-ring in maggazzinati al buio hanno una durata di 3-4 anni un volta utilizzati hanno un periodo di durata di massimo 2 anni e questo vale anche per i GAV capito
IP IP tracciato
Nilo
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 03 Febbraio 2008 alle 16:42
    Grazie a tutti per le vostre opinioni, mi sono "illuminato" un pò,.....ne attendo volentieri altre (non si finisce mai di imparare)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Febbraio 2008 alle 09:10
Postato originariamente da silvan60

Ciao ZENA sono un tecnico delle attrezature , cosa dici gli apex non sono nessuna evoluzione di mares e non é per niente vero che sono gli stessi pezzi anche perche gli apex hanno una valvola di serraggio cha mares non a in nessun erogatore
 
Ciao silvan, avevo un mr 12 davanti e un'apeks (non mi ricordo bene il modello mi pare il 100) e hanno gli stessi pezzi, non sono un tecnico ma ho visto con i miei occhi! l'erogatore è stato aperto da un tecnico che mi ha confermato quanto si vedeva ad occhio
 
Postato originariamente da silvan60

Attenzione le manutenzione sulle attrezzature vanno eseguite secondo le direttive emanate da ciascuna azienda produtrice,La Scubarpo consiglia una volta all'anno a prescindere dall'utilizzo in quanto a tanti pezzi da sostituire, il poseidon ogni sei mesi !!!! le altre aziende ogni due anni o ogmi 200 ore di utilizzo, ti spiego il motivo delle manutenzione,
All'interno dei riduttori di pressione si trovano degli O-ring di varie misure e(durezza) 70- 90 sh, gli o-ring in maggazzinati al buio hanno una durata di 3-4 anni un volta utilizzati hanno un periodo di durata di massimo 2 anni e questo vale anche per i GAV capito
 
non ci sono solo gli oring da cambiare quando si fa una revisioni e tu lo sai bene!, ci sono pezzi che si rovinano in base all'usura quindi non si puo standardizzare, bisogna aprire e controllare.
 
ciao.
 
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 04 Febbraio 2008 alle 09:56
in generale im prezzi di listino nella subacquea sono assolutamente inverosimili. basta fare un giro in internet e si può vedere un po' di tutto...
sicuramente gli apeks sono erogatori di punta (anche se un po' di moda) ma quello che fà la differenza è la fascia di modello e di conseguenza di prezzo. ci sono erogatori con buonissime prestazioni a prezzi molto buoni che in un secondo momento quando si vorrà aggiornare l'attrezzatura o dedicarsi ad immersioni diverse potranno essere ottimi secondi erogatori di riserva...
secondo mè con 500 euro dovresti riuscire a realizzare un gruppo completo di doppio primo e secondo stadio + manometro(profondimetro e fruste.
se il negoziante ti fà pagare il montaggio fagli un sorrisone e digli gentilemente ci penso un attimo e corri fuori dal negozio... sono 5 brugole da svitare e 5 fruste da montare!!!!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Febbraio 2008 alle 18:12
Postato originariamente da wally

in generale im prezzi di listino nella subacquea sono assolutamente inverosimili. basta fare un giro in internet e si può vedere un po' di tutto...
sicuramente gli apeks sono erogatori di punta (anche se un po' di moda) ma quello che fà la differenza è la fascia di modello e di conseguenza di prezzo. ci sono erogatori con buonissime prestazioni a prezzi molto buoni che in un secondo momento quando si vorrà aggiornare l'attrezzatura o dedicarsi ad immersioni diverse potranno essere ottimi secondi erogatori di riserva...
secondo mè con 500 euro dovresti riuscire a realizzare un gruppo completo di doppio primo e secondo stadio + manometro(profondimetro e fruste.
se il negoziante ti fà pagare il montaggio fagli un sorrisone e digli gentilemente ci penso un attimo e corri fuori dal negozio... sono 5 brugole da svitare e 5 fruste da montare!
 
concordo pienamente, gli apeks non sono un po di moda.. sono assolutamente di moda!!!
 
500 euro per 2 primistadi + 2 secondo stadi è dura.. magari si riuscisse!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 05 Febbraio 2008 alle 14:45
Nilo se ti interessa, visto che mi pare tu stia cercando un'ottimo erogatore, in un famoso negozio sardo che vende anche online hanno gli mk25 (solo 1 stadio) din 300 bar a 185 euro, con 20 euro prendi la frusta lunga, con 50 un secondo stadio e hai un'erogatore che non teme rivali!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 06 Febbraio 2008 alle 12:13
mah se prendi un primo (+ secondo) stadio a membrana bilanciato di fascia media, manometro e un secondo primo stadio di riserva (+ secondo) a pistone di fascia bassa + le fruste secondo mè ce la fai con poco di più. con 2 primi stadi tipo mk25 è impossibile...
altrimenti un super octopuss e poi un secondo momento prenderai solo il primo stadio di riserva...
IP IP tracciato
sance
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 20 Febbraio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 20 Febbraio 2008 alle 17:25
    Ciao Nilo, posseggo un Apex xtx200 e non posso che parlarne bene, l' ho provato nel lago Smeraldo con temperatura dell' acqua prossima allo 0 (il computer ha registrato 1° C) e non ha dato nessun problema... ovviamente con le precauzione del caso.
Ma l' ho comprato perchè trovato in occasione e perchè trovo i kit di revisione facilmente altrimenti mi sarei forse orientato su modelli + economici. (dallo spaccato del service manual il secondo stadio sembra uguale al xtx100 ad esempio)
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,140 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet