![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Granchietto78
Newbie ![]() Iscritto dal : 15 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 6 |
![]() Postato: 17 Settembre 2007 alle 18:27 |
Dal post già si capisce tutto...comunque a parte l'attrezzatura base necessaria per un corso ho già comprato l'erogatore perchè lo reputavo troppo personale per continuare ad usare quello in affitto. Da consiglio ho preso l'abyss MR32 come fonte primaria e come alternativa il mares MV.
Ora per natale il passo successivo. 1 cosa: devo scegliere tra gav e computer sub! 2 cosa: dei 2 cosa vado a scegliere? Nel caso del gav ho sentito parlare benissimo del mares morphos e in particolare del pro...sapete dire qualcosa? Nel caso di computer: non sono il tipo che userà il computer come orologio e diciamo che i "famosi" sono il nemo mare e M2....cosa vi sentite di consigliare? |
|
![]() |
|
bibì
Groupie ![]() Iscritto dal : 11 Agosto 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 39 |
![]() |
non ho capito se sei donna...comunque è molto importante la vestibilità...le marche sono tante ma devi vedere come calza...come computer io uso uwatec pro ultra e mi trovo bene....molto bene....
Modificato da bibì - 17 Settembre 2007 alle 19:42 |
|
Barbara
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
per me i gav ricreativi sono tutti molto simili.. mille anelli a D che non userai mai 3 valvole di scarico che nessuno ti insegnera ad usare e vari accessori che fanno solo confusione.
vuoi un bel gav ricreativo? freeshark ok747, non ha eguali, cordura robustissima e gli accessori che servono senza tante cose inutili
![]() computer, il mares M2 va bene secondo me, l'ho provato è mediamente chiaro e leggibile, pero io opterei per scubapro uwatec o suunto, mi danno piu fiducia.
ho sentito parlare bene anche degli oceanic, non ne ho esperienza diretta ma penso che lo prenderei.
un grande difetto del mares secondo me è la grandezza, quando ti vesti da veramente fastidio pero va meglio dell'M1 che ogni tanto.. si spegneva!!! Modificato da zena - 18 Settembre 2007 alle 09:40 |
|
![]() |
|
Granchietto78
![]() |
sono un ragazzo...ma voi dovendo scegliere se acquistare prima il gav o il computer cosa prendereste?
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
computer, il gav lo affitti ok trovi quello che fa piu schifo e quello meno ma il computer e piu importante.
|
|
![]() |
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
prima il computer.
trovi quello con le funzioni che vuoi, con lo schermo grande quanto vuoi. impari ad usarlo, lo indossi e via.
il gav per le prime immersioni affittalo, magari meglio se riesci a provarne di varie marche, così magari inizi a capire quelli che a parità di taglia ti vestono meglio. poi trovata marca, pesata +/- giusta, potrai pensare all'ac.quisto.
il computer sarà tuo fedele compagno di immersioni per tanto tempo...
|
|
![]() |
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
prima il computer.
trovi quello con le funzioni che vuoi, con lo schermo grande quanto vuoi. impari ad usarlo, lo indossi e via.
il gav per le prime immersioni affittalo, magari meglio se riesci a provarne di varie marche, così magari inizi a capire quelli che a parità di taglia ti vestono meglio. poi trovata marca, pesata +/- giusta, potrai pensare all'ac.quisto.
il computer sarà tuo fedele compagno di immersioni per tanto tempo...
|
|
![]() |
|
Granchietto78
![]() |
Postato originariamente da zena per me i gav ricreativi sono tutti molto simili.. mille anelli a D che non userai mai 3 valvole di scarico che nessuno ti insegnera ad usare e vari accessori che fanno solo confusione. vuoi un bel gav ricreativo? freeshark ok747, non ha eguali, cordura robustissima e gli accessori che servono senza tante cose inutili
![]() Accetto il consiglio di prendre prima il computer ma sinceramente non concordo su questa parte in generale....allora ho già fatto delle notturne e sinceramente gli anelli, le D e i ganci penso che servino se penso al fatto che avevo: torcia gancio porta erogatore per quello alternativo gancio per non avere il manometro penzolante e poi se dovessi mettere 1 bussola oppure la macchinetta fotografica legata al gav per sicurezza? lavagnetta? Comunque sono oggetti che in immersione ricreativa vedo spesso che la gente usa o io stesso uso. Sicuramente una torcia o una macchinetta fotografica che valgono centinaia di euro non le lascerei solo alla presa delle mani....e poi per comodità generale o emergenza dovessi avere improvvisamente bisogno delle mani libere? mollo tutto e quelle restano attaccate al gav. Per il discorso valvole di scarico e altre cose sul loro utilizzo e a che servono è stata 1 delle prime cose che al corso OWD mi hanno fatto vedere sia in aula e in acqua. |
|
![]() |
|
zena
![]() |
Postato originariamente da Granchietto78
Accetto il consiglio di prendre prima il computer ma sinceramente non concordo su questa parte in generale....allora ho già fatto delle notturne e sinceramente gli anelli, le D e i ganci penso che servino se penso al fatto che avevo: torcia gancio porta erogatore per quello alternativo gancio per non avere il manometro penzolante e poi se dovessi mettere 1 bussola oppure la macchinetta fotografica legata al gav per sicurezza? lavagnetta? Comunque sono oggetti che in immersione ricreativa vedo spesso che la gente usa o io stesso uso. Sicuramente una torcia o una macchinetta fotografica che valgono centinaia di euro non le lascerei solo alla presa delle mani....e poi per comodità generale o emergenza dovessi avere improvvisamente bisogno delle mani libere? mollo tutto e quelle restano attaccate al gav. Per il discorso valvole di scarico e altre cose sul loro utilizzo e a che servono è stata 1 delle prime cose che al corso OWD mi hanno fatto vedere sia in aula e in acqua. io porto le stesse cose + reel e pallone e non ho tasche, gli anelli bastano e avanzano.
nel dubbio quando ha 2 tasche normali e 4 anelli sei a posto e inutile avere 6 o piu anelli, ti incasinano e basta.
discorso valvole, si ok ti hanno insegnato ma resta il fatto che una basta e avanza, lo dimostra il fatto che nei gav tecnici tendenzialmente la valvola di scarico è una sola.
ciao
|
|
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet