Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Revisione erogatori(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Mafalda
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Revisione erogatori
    Postato: 12 Settembre 2007 alle 09:59

CryOuchCryOuchCry

Il Mio Nuovo  R12 il primo stadio, ha preso un brutto KOLPO

Pensa che me ne sono accorta dopo l'immesione, qualcuno ha fatto cadere la bombola in barca   e l'ha zitto zitto riamessa a posto. Basta girare l'occhio.Evil Smile

Ma la filettaura è andata e sembra storto l'attacco, a svitarlo c'è voluto il martello....

Lo ho rimandato indietro al negoziante chiedendo se lo controlla e lo revisiona, ma visto la mia MEGA IGNORANZA Ouch Ouch Ouch in materia VI CHIEDO come disinteressati subacquei che si affidano all'attrezzatura ad ogni immersione,  COME SI FA A ESSERE TRANQUILLI CHE FUNZIONI?Thumbs Up

QUANDO UNO FA REVISIONARE UN EROGATORE RILASCIANO UN CERTIFICATO FIRMATO???
Se non lo fanno, va preteso o non si paga ??? COM'é???

Ho fatto un po di telefonate e le risposte ricevute non mi quadrano per niente.... Dite voi

GRAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIEEEEEEEEE

Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 10:02
Dettaglio importante: l'erogatore FUNZIONAVA dopo il colpo, in immersione inposapevolmente lo  ho usato, alterno sempre un po' il primo e il secondo stadio
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 12:07
premessa, se l'erogatore funzionava è la riprova che hai preso un'erogatore che non ti mollera mai, lo tiri contro un muro e funziona sempre.

peccato pero scoprirlo cosi..

io "soffro" a mettere la mia roba in barca a me hanno bucato il sacco di un gav, come odio fortemente chi fuma in barca e ovviamente ti fa cadere la cenere delle sua meledette sigarette sul gav... rovinandomi il sacco esterno.

detto questo che è piu uno sfogo che un consiglio! credo che il negozio ti farà solo una fattura, a me non hanno mai rilasciato nessun attestato e dopo un po ho mi sono deciso ad imparare a farmi le revisioni da solo proprio perche tanto non ti rilasciano nulla ma almeno sono sicuro del risultato.
io nella fattura mi farei scrivere "revisione 1 stadio mr12" o qualcosa di simile ma un'attestato vero e proprio sinceramente penso che non te lo diano.

ultima cosa, fai benissimo ad alternare i 2 primi stadi, cosi facendo garantisci una parita di usura.

ciao!
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 12:54
Tongue
Grazie di nuovo!!

quindi direi che è meglio far rivedere l'erogatore a un nostro istruttore che lo fa come secondo lavoro che al negoziante che me lo ha venduto

No?

Tanto la garanzia VAVAVUMAAAAAAAAAPig
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 12 Settembre 2007 alle 15:31
io revisiono con un mio amico che fa da supervisore, se conosci qualcuno che fa revisioni di cui fidarti ciecamente faglielo fare cosi magari vedi anche cosa fa!
non pensare che revisionare un'erogatore sia roba da tecnici dello spazio.. e una belinata tremenda! solo che devi rimontare tutto come si deve! non e come con il lego che se ti avanza un pezzo pazienza!!!Big smile

i negozi qui a Genova non fanno nemmeno le revisioni, le mandano ad un tizio che le fa un po per tutti. ma se è serio oppure no.. chi lo sa!
(in realta lo so perche ha insegnato a chi ha insegnato a me)

ma hai gia chiesto al negoziante se ti fa la fattura con scritto qualcosa oppure no? una revisione comunque e roba da 30-40 euro..
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum