![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
NicoScarale
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 7 |
![]() Postato: 11 Settembre 2007 alle 22:32 |
Ciao a tutti,
dopo estenuanti ricerche e confronti mi sarei quasi deciso ad acquistare una nikon p5000 con custodia ikelite. ![]() 1) Secondo voi con quella cifra (circa 800 euro credo) la scelta è valida o c'è da spendere meno con simili caratteristiche ?? ![]() 2) Dove trovo online i prodotti ikelite (a parte il noto sito tedesco) ?? ![]() 3) Un consiglio per eventuale flash, mi piace molto il S&S YS110, è compatibile ? Cosa serve esattamente per realizzare la connessione con la fotocamera/scafandro ? ![]() ![]() ![]() ![]() Modificato da NicoScarale - 11 Settembre 2007 alle 22:38 |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da NicoScarale
2) Dove trovo online i prodotti ikelite (a parte il noto sito tedesco) ?? ![]() 3) Un consiglio per eventuale flash, mi piace molto il S&S YS110, è compatibile ? Cosa serve esattamente per realizzare la connessione con la fotocamera/scafandro ? ![]() ![]() ![]() ![]() 2) Prova a guardare il sito dell'importarore, la subsea o sub&sea non ricordo bene il nome
3) Da quello che ho capito si potenzialmente è compatibile pero perdi la possiblita di usare la connessione TTL e dovresti quindi usare la fibra ottica.
Hai idea del costo di un YS110?! spendi piu di flash che di macchina e scafandro insieme! un Ikelite DS125 che bene o male e paragonabile al YS 110 costa 1000-1300 euro! quindi penso che l' YS 110 sia allineato a quel prezzo.
Io optero per un'Ikelite DS 51, non ti copre le foto ambiente ma per le macro credo vada bene e costa "solo" 590 euro!
![]() |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
ti giro in prv un rivenditore fidatissimo, senza impegno
|
|
![]() |
|
NicoScarale
![]() |
Sul sito tedesco il prezzo del ys110 non arriva a 500, a meno che non sbaglio io qualcosa. Pensavo comunque che non veniva perso il collegamento TTL, il fatto è che non ho le idee chiare sulle varie possibilità di collegamento.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
|
NicoScarale
![]() |
Grazie Enrico per il consiglio in pvt, ci proverò, sono garganico ma ho casa a Bologna quindi si può fare un salto. Dovrei muovermi perchè c'è in programma Christmas Island a novembre e vorrei attrezzarmi per tempo !
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
|
NicoScarale
![]() |
Intanto mi assillava un altro dubbio sulla Canon G7 che leggendo le caratteristiche sembra migliore per filmati e macro anche se si spende di più.....opinioni ???
![]() |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
so che generelmente e un po piu costosa della P5000 sia come scafandro sia come accessori, almeno, dai preventivi che mi hanno fatto effettivamente è piu cara da "settare" con flash e tutto il resto.
se vuoi la conenssione ttl devi mettere scafandro ikelite che dialoga ttl con il flash ikelite, se guardi sul sito è proposto un "kit" della ikelite che prevede la custodia e il cavo di connessione elettrica. i misti credo che non si possano fare.
|
|
![]() |
|
NicoScarale
![]() |
Ah ok. dunque dev'essere predisposta la custodia e anche il flash dev'essere compatibile......ma il cavo di connessione è fornito col flash o considerato a parte ? non ho capito bene la funzione di alcuni tipi di cavo
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Ciao Nico,
Generalmente il cavo di connessione è considerato a parte, sempre che non si parli di un kit "preconfezionato".
Quando si acquista un flash questo deve essere compatibile con la scafandratura, e generalmente, se si vuole andare sul sicuro, sarebbe bene acquistare prodotti della stessa casa, salvo esigenze professionali particolari.
Nel tuo caso Ikelite DS51 - DS125 - DS200.
Io, per esempio, con scafandratura Sea&Sea per Nikon D80 mi sono munito di due flash YS110 e di due YS250 e, naturalmente, cavi forniti da Sea&Sea.
Consiglio spassionato: scegli sempre i modelli superiori prodotti dalla casa che scegli. Un flash è per sempre!
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
zena
![]() |
Postato originariamente da davide barzazzi
Consiglio spassionato: scegli sempre i modelli superiori prodotti dalla casa che scegli. Un flash è per sempre!
Ciao
David Ciao David, puo avere senso secondo te scegliere come primo acquisto il ds51 un po per mancanza di soldi, un po per provare e in seguito accoppiare un ds 125?
Grazie!
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet