Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: di nuovo mute(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
dos1701
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Agosto 2007
Status: Offline
bullet Topic: di nuovo mute
    Postato: 30 Agosto 2007 alle 13:07
Mi scuso in anticipo se torno sull'argomento ma le risposte nel topic "muta contro muta" mi ha lasciato ancora un po' di confusione probabilmente a causa della mia enorme inesperienza!
Sto per iniziare il corso Open Water Diver e mi appresto quindi a comprare la muta, inizialmente ero indirizzato su un classico monopezza da 5 mm tipo il cressi diver, però sentendo pareri di persone che si immergono abitualmente in mediterraneo mi hanno detto che solo monopezzo non basta ma ci vuole monopezzo e giacca, tipo la cressi castoro, e leggendo il topic sulle mute mi sono chiesto se a quel punto, visto che la castoro costa più di 250 euro, non vale la pena prendere una semistagna.
Voi che ne dite?
Ho poi notato sostanziali differenze di prezzo fra le marche più blasonate e quelle un po' più in ombra, la marca fa veramente una differenza sostanziale o si tratta di dettagli??
Purtroppo non posso più fidarmi del negozio da cui mi rifornivo poichè ho scoperto che mi ha fatto spendere in media un 40% in più rispetto ad altri posti.
Mi scuso per la lunghezza!
Vi ringrazio anticipatamente!
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 30 Agosto 2007 alle 15:31
Postato originariamente da dos1701

non vale la pena prendere una semistagna.
Voi che ne dite?

dico che è un ragionamento azzeccato. la semistagna da noi va benissimo basta che ti metti nell'ordine di idee di lavare bene la cerniera e ingrassarla spesso con la paraffina.
ti consiglio le rofos, hanno un taglio splendido ne ho provato una e non me la volevo piu togliere costo sui 330 euro.

se umida allora una combinata 5+5 ovvero monopezzo da 5 piu mutino con cappuccio (maniche e gambe corte) sempre da 5 e se proprio hai freddo una canotta/maglia in neoprene da 2 mm (tipo quella da snorkelling)

questo è il mio consiglio, non comprerei la classica a coda di castoro, ha meno neoprene sul torace con oggi svantaggi termici.

buon inizio! e miraccomando fai tantissime domande al tuo istruttore perche il corso open è la base, se ce l'hai solida è meglio!

Big smile

IP IP tracciato
dos1701
Newbie
Newbie

bullet Postato: 30 Agosto 2007 alle 17:45
grazie mille per il consiglio!! 
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 12:14
ascolta...io ho comprato la mia muta 1 o 2 anni fa e ti dico una cosa....non spendere tanto....infatti come dicevi tu le marche più famose ogni estate fanno nuovi pezzi in cui cambia la posizione della cerniera e ca**ate del genere e vi sparano un prezzo assurdo....prendi la mares...ottima marca non cè che dire ma quanto costa???avete presente la marca dacor??in pratica la mares se la è comprata e in ogni tipo di muta nuova  che esce della mares ne esce un altra della dacor a metà prezzo...io la mia dacor 5+5 l'ho pagata 60 euro...ad aquatica.....e non vedo differenze sia estetiche che tecniche di altre mute della cressi(marca dei soliti ricconi,non so perchè ma credo sia così)che costano 300 euro perchè sono bicromatiche....ascolta di dove sei????che ti indirizzo...comunque secondo me se il tuo istruttore è capace(si spera)sarà lui ad indirizzarti cosa prendere...e poi tu dove ti immergi??perchè se sei del sud (che culo) e ti immergerai solo li(del resto perchè venire nel nord se hai la sicila?) non prenderai la stessa muta che prendo io per i laghi e la croazia....dai rispondi che sono curioso....
IP IP tracciato
dos1701
Newbie
Newbie

bullet Postato: 31 Agosto 2007 alle 19:42
sono di reggio emilia! putroppo da me non c'è molta scelta come negozi di subacquea.....Il negozio che mi ha rifornito fino ad ora vende praticamente solo cressi.. forse è anche per quello che mi sta svenando!
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie

bullet Postato: 01 Settembre 2007 alle 20:20
allora ci ho azzeccato...mi pareva strano che un open spendesse 300 dico 300 euro per la muta....io ti consiglio di trovare altri posti dove acquistare la muta...ragiona sono troppi....cavolo un mio compagno di immersioni si è preso la stagna a 300 euro..ti ripeto la cressi la vedo per quella gente (fortunata non c'è che dire) super ricca che fa immersioni solo alle maldive e alle seichelles solo perchè dicono che è trendy non per altro e prendono la cressi per dire:o guarda io sono alla moda!!!da ucciderli...scusate lo sfogo...chiusa questa parentesi hai provato con internet???lo so che si devono provare e la taglia giusta è alla base di tutto però in internet te ne porti a casa una a meno della metà della tua...solo che c'è il rischio....però ho visto gente che andava a comprare la muta nei negozi e tornava si con la muta ma o larga o stretta....non so devi decidere anche tu...cerca...vai su tuttopescamare in internet e controlla...adesso cerco di postarti un link....un momento...ultima cossa io ad aquatica ho speso 230 euro per muta dacor 5+5 guanti calzari zavorra maschera cressi matrix pinne quelle ultime della mares che valgono 170 ma io a 70 e poi altro ma non ricordo........anzi dico un altra cosa,comunque sappi che gav erogatori e computer cressi sono validi però...quel mio sfogo parlava delle mute cressi
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie

bullet Postato: 01 Settembre 2007 alle 20:25
prova questo http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/mute_subacquee/mute_subacquee/muta_thermic_uomo_5mm1.asp
ha molte taglie anche pensaci  è molto valida come muta...sappimi dire

IP IP tracciato
dos1701
Newbie
Newbie

bullet Postato: 01 Settembre 2007 alle 21:12
Ti ringrazio per i preziosissimi consigli!
Diciamo che per motivi di studioe lavoro sono connesso alla rete quasi tutto il giorno ed è proprio navigando su internet che mi sono venuti i primi dubbi!
Ho girato in diversi siti di subacquea che vendono on line (es. nencini, tuttoipescamare,sampey, aquatica, decathlon,...) e ho visto i prezzi!
Io ho speso 180 euro per maschera cressi matrix, calzari waterproof 6,5mm e pinne cressi rondine A!
I negozi con i prezzi migliori che ho trovato sono nauticamancini e Landisport!
Stavo appunto pensando di fare un salto da landisport la prossima settimana e vedere di prendere là la muta! i prezzi neanche sono paragonabili! vendono le mie pinne a 50 euro io ho speso 95!
A me non interessa un fico secco della marca, basta che sia attrezzatura buona e che mi duri poichè il mio status da studente non mi permette di spendere cifre folli!
TI ringrazio per l'aiuto!
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie

bullet Postato: 03 Settembre 2007 alle 11:44
180 per quello che hai preso mi sembra un pò tantino....mi sa che ti hanno titrato il pacco...comunque dagli errori si impara perciò anche in questo c'è un lato positivo....comunque quandop andrai a pigliare la muta occhio ai furbettiWinksecondo me come prima muta 5+5 non spendere più di 100 130 euro senò  un bel risucchio dalla bocca e un bello scatarro in faccia al venditore(ovviamente sto scherzando)....cerca quando vai la di non farti abbindolare con la roba cressi....se mai dici che vuoi spender poco...non fidarti se ti dice che il minor prezzo è 150 euro te lo dico per esperienza personaleCry 
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 03 Settembre 2007 alle 17:37
Postato originariamente da dos1701

Io ho speso 180 euro per maschera cressi matrix, calzari waterproof 6,5mm e pinne cressi rondine A!

belin ti hanno fatto pelo e contropelo!!! c'è da dire che la roba waterproof costa carissima..

comunque, cressi non e vero che è cara, e come mares scubapro o technisub i prezzi sono bene o male gli stessi.

una 5+5 la paghi 150 180 euro minimo
una salopette+coda di castoro un po meno 130 150

io presi una 5+5 scubapro dell'anno prima a 150 euro, signora muta che usi ancora oggi dopo 4 anni.

comunque, se fai immersioni tutto l'anno opterei per una semistagna, se le fai solo d'estate una 5+5 va benissimo, tanto se poi ti prende la smania ti compri la stagna! LOL
non comprerei mai le mute online perche le mute vanno indossate, devi sentirle addosso non vederle e basta

ciao Wink
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum