Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Deplorevole Canada(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Topic: Deplorevole Canada
    Postato: 08 Aprile 2004 alle 17:51
Ho trovato questo articolo sul web, solamente il racconto è veramente raccappricciante, le immagini poi .......
Se decideste di spedire (come ho fatto io) una mail di protesta, potete trovare il testo e gli indirizzi mail a fine articolo.

============================================

È circolato recentemente nel mondo un video choc nel quale si vede una mamma come impazzita che stringe forte al petto come solo una mamma può fare il proprio cucciolo. Lo attacca penosamente ai capezzoli nel tentativo di allattarlo. Disperatamente cerca di rianimarlo. Poi, dopo più di un'ora di tentativi, quando capisce che il suo piccolo, tutto inzuppato di sangue, è ormai senza vita, lo adagia sulla neve e lì, gemendo, ha atteso. E la morte, per lei, come prima per il suo cucciolo, è arrivata terribile, a furia di bastonate".
È una delle tante sequenze choc di un video realizzato da un'associazione di animalisti durante una strage di foche in Canada. Anche quest'anno continua infatti in Canada la "caccia alle foche".
Cuccioli arpionati davanti alle mamme, che spesso muoiono nel tentativo di salvare i loro piccoli. Animali fatti morire dissanguati per non rovinare la pregiata pelle. L'anno scorso, il Governo canadese ha autorizzato l'uccisione di quasi un milione di foche entro il 2005. Gli animali vengono arpionati, spellati vivi e poi fatti morire dissanguati. I cacciatori catturano soprattutto i cuccioli, la cui pelle è considerata più pregiata.
Pensate che, nonostante la legge proibisca la caccia di cuccioli di età inferiore alle 28 settimane, i cacciatori vorrebbero invece cacciare - e sicuramente lo fanno anche - i cuccioli già dalla 6° settimana di vita perchè la loro pelliccia è ancora più preziosa.
È proprio a marzo, in questo mese, che la mattanza entra nel vivo: la più grossa mattanza di mammiferi marini nel mondo.
Per rendervi conto veramente di qual è la realtà di questa carneficina, autorizzata anche, oltre al Canada, da altri Paesi quali la Norvegia e la Russia, guardate questo filmato, e magari fatelo visionare alle vostre madri, zie o chiunque ami sfoggiare pellicce (le immagini sono terrificanti, quindi, per favore, se siete particolarmente sensibili, lasciate stare):
http://www.studioaperto.it/video/popup/videopopup_5084.shtml


Com'è possibile parlare di evoluzione se l'uomo si comporta ancora come un essere primitivo?
27.000 foche uccise nel 1996, 38.000 nel 1997, 25.000 di queste avevano meno di un anno. Tutte le foche sono uccise a bastonate o fucilate, che spesso hanno rovinato la pelliccia, rendendola inutilizzabile. Le pelli, che non possono essere importate negli USA per divieto (per tutelare i cacciatori canadesi), finiscono sul mercato europeo. Cina, Corea e Giappone oltre ad acquistare le pelli di foca per farne indumenti alla moda, usano il loro apparato genitale: è ritenuto afrodisiaco.
Uno sterminio crudele e inaccettabile che sta sconvolgendo migliaia di persone ma non il capo del governo canadese, sensibile solo alle prossime scadenze elettorali. In questi giorni si sono mobilitati anche i bambini, inviando moltissime lettere di protesta.
Contro il progetto, fortunatamente, sono già sul piede di guerra circa 300 organizzazioni non governative di tutto il mondo riunite nella "Campagna Internazionale a favore delle Foche".
Ognuno di noi però, forse, può fare qualcosa per fermare il massacro. Da dicembre sono iniziate diverse petizioni on-line: migliaia di e-mail da tutto il mondo sono state inviate al Primo Ministro del Canada, all'indirizzo pm@pm.gc.ca ; è possibile scrivere anche a elisabetta.cugia@dfait-maeci.gc.ca , l'Ufficio Stampa dell'Ambasciata del Canada in Italia. Trovate eventualmente il testo proposto in questa pagina:

http://italy.indymedia.org/news/2004/02/482197.php?xs=y



Modificato da Admin
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 08 Aprile 2004 alle 19:38
......tutto questo, nel 2004, è solamente orribile.
Anche io ha mandato una mail.
Non aggiungo altro!
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 09:14

Per non parlare poi della strage dei delfini in Giappone, di quella delle pinne degli squali, dei pesci palla delle balene etc etc

Purtroppo storie come queste ce ne sono e chissa' quante ce ne saranno che non lo sappiamo ancora, la verita' e' che davanti ai soldi non si guarda nulla, chi puo' fare non fa' e poi piangiamo sul latte versato anzicche' prevenire.

Complimenti bel segno di civilta' e intelligenza da parte della razza umana

Sono sempre + dell'opinione che l'uomo ha solo da imparare da quelli che vengono definiti animali ed e' meglio che lo faccia in fretta

Ciao
Alex
IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 09:44

Mi associo.

Non ho parole!

IP IP tracciato
minnow
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Giugno 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 10:03

Ciao a tutti.

Potete leggere partendo da qui diverse opinioni su questo e altri argomenti analoghi:

http://www.promiseland.it/forum/read.php?f=36&i=722&t=722

Le povere foche, sono solo uno dei tanti temi ...

 

Ciao, Enzo 

minnow
LOVE SEA, LOVE WATER.
IP IP tracciato
ilariasd
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 173
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 11:10

E' una vergogna....non riesco a capire come possano uccidere delle creature così indifese senza nessuno scrupolo e soprattutto con metodi così brutali! Alcune volte mi chiedo chi è il vero "animale"!

Ilaria

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 11:43

Volevo dire, non giustifico il fatto, ma nella rivista National Geographic dell'altro mese c'era un articolo sulle foche della groellandia dove dette peste e corna sulla brutalità delle uccisioni alcuni spiegavano che erano necessarie xchè le popolazioni locali vivendo di pesca negli ultimi tempi a causa del blocco delle uccisioni avevano notato una penuria di pesci per sfamare le proprie famiglie ed è per questo che è stata riaperta la caccia.

Ci sono d'apprima le priorità della razza umana poi viene il resto, d'altronde noi siamo in cima alla catena alimentare.

Cmq io condanno il modo e le barbarie inflitte a quegli esseri. Sono contro a simili atteggiamenti.

______

O

o

°Andrea

IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 19:52

Purtroppo quella della caccia alle foche non è la sola, ed è anche molto cruenta per la brutalità con cui viene perseguita.

Alle volte ci sono cose di cui non capiamo il fine, questa è una delle tante ma non è la sola. La barbarie dell'uomo alle volte non è seconda a nessun'altra specie sulla terra.

Vorrei però aggiungere estrapolando da una frase alcune parole di un amico che solo ieri mi ha portato a pensare:

"...senza però fare della difesa della Natura un fanatismo cieco"

Ciao a tutti, Mik.

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 20:06
Postato originariamente da marenostrvm

"...senza però fare della difesa della Natura un fanatismo cieco"

Ciao a tutti, Mik.


...penso che le decisioni, tutte le decisioni, dovrebbero essere prese usando il dono che qualcuno più grande di noi ci ha dato: l'intelligenza, l'equilibrio, ma cosa più importante "raziocinio".
Ciao

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 20:58

Postato originariamente da Franco62


...penso che le decisioni, tutte le decisioni, dovrebbero essere prese usando il dono che qualcuno più grande di noi ci ha dato: l'intelligenza, l'equilibrio, ma cosa più importante "raziocinio".
Ciao

Bravo Franco, siamo in sintonia.

Mik, bs.

ps=alle volte qualcuno si dimentica d'avere qualcosa dentro la scatola cranica!

 



Modificato da Admin
Michele Abbondanza - Brescia
http://www.aiamitalia.it
IP IP tracciato
marenostrvm
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 219
bullet Postato: 09 Aprile 2004 alle 20:59
Postato originariamente da Franco62

Postato originariamente da marenostrvm

"...senza però fare della difesa della Natura un fanatismo cieco"

Ciao a tutti, Mik.


...penso che le decisioni, tutte le decisioni, dovrebbero essere prese usando il dono che qualcuno più grande di noi ci ha dato: l'intelligenza, l'equilibrio, ma cosa più importante "raziocinio".
Ciao

Bravo Franco, siamo in sintonia.

Mik, bs.

ps=alle volte qualcuno si dimentica d'avere qualcosa dentro la scatola cranica!

IP IP tracciato
manta
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 12 Aprile 2004 alle 12:39

Grazie ad Ugo per averci dato la possibilita' di aderire ad una protesta di tale importanza.

Nulla puo' giustificare un atteggiamento del genere da parte dell'essere umano!!!

Solo la divulgazione di tali barbarie e le proteste possono fare qualcosa,noi non abbiamo nessun diritto a compiere azioni del genere nei confronti di qualsivoglia essere vivente su questo pianeta.

 

MANTA
IP IP tracciato
minnow
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Giugno 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 38
bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 17:21

Ciao a tutti.

Un triste aggiornamento su Repubblica di oggi 13 aprile:

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/foche/foche/foche.html

 

Ciao, Enzo

minnow
LOVE SEA, LOVE WATER.
IP IP tracciato
Francesco
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 20 Novembre 2001
Status: Offline
Posts: 188
bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 20:08
Postato originariamente da andpix

Ci sono d'apprima le priorità della razza umana poi viene il resto, d'altronde noi siamo in cima alla catena alimentare.

Esattamente le mentalità che sta portando lo sfacelo quasi ovunque.

Complimenti

 

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
Status: Offline
Posts: 184
bullet Postato: 13 Aprile 2004 alle 20:32

Ciao Francesco,

messa cosi mi fai passare per un bruto, insensibile, anti-animalista ecc....., non si può prendere un periodo e buttarlo lì.

d'altronde va consederato un fatto:

Le autorità Canadesi approvano la caccia alle foche, rientranti in un certo standard, xchè questi animali come tutti mangiano ...e indovina cosa mangiano? ....pesce!

quelle popolazioni per vivere, anche loro mangiano, e indovina cosa mangiano? .....pesce!

Io per far mangiare mia figlia di tre anni cosa gli do se qualcun'altro mangia la mia fonte primaria, con cosa mi copro o la copro?

QUello che è ignobile è la modalità con cui questi animali vengono fatti fuori. Penso che anche tu d'estate dai la caccia a quei fastidiosissimi insetti tipo mosche e zanzare, anche tu mangi la tu bella fettina di carne pensa che una volta era viva.

Se tu compi dei gesti per la tua sopravvivenza sono con te se tu compi dei gesti per mettere una testa di cervo, di cinghiale, di pesec spada su un muro allora sei riprovevole.

Tu stai dietro una scrivania e mi fai i comlimenti (sarcastici) dopo aver estrapolato un concetto da quello che ho detto, pensa che ieri hani mangiato del tonno che e stato fatto fuori in sicilia in modo brutale. Non sei onnivoro ma vegetariano? anche le piante sono degli esseri viventi...............

Cordialmente ti saluto, spero che tu non me ne voglia ma non gradisco quando mi vengono appioppate idee che non condiivido eche non ho mai detto. Quello che ho scritto è una costatazione di fatto, d'altronde quelli che hanno fatto quei filmati hanno usato tecnologie inquinanti...........................

Sempre a tua dispisizione

_________

O

o

°Andrea

IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 14 Aprile 2004 alle 12:16
...penso che le decisioni, tutte le decisioni, dovrebbero essere prese usando il dono che qualcuno più grande di noi ci ha dato: l'intelligenza, l'equilibrio, ma cosa più importante "raziocinio".

Quanto sopra, da me precedentemente inserito e/o postato, rientra anche nella libertà di espressione di ognuno di noi; non bisogna a priori "colpevolerizzare" la libera espressione/idea, tanto meno bisogna "assolvere" coloro che in un determinato contesto vanno ad infoltire la "maggioranza" credendo di essere immuni da ogni errore.
L'importante, per me, è capire perchè avviene una "mattanza" del genere; capire come si potrebbe evitare se solo fosse uno sport e, qualora non lo fosse, capire quale potrebbe essere la soluzione indolore per tutti.
ATTENZIONE, rimango fermo nelle mie decisioni di condanna; amo il mondo animale più dell'uomo.
Certo, bisognerebbe avere un cervello come colui che ha generato tutto per non sbalgiare.
Ma.......a quanto mi risulta anche lui non è stato immune da errori.
Cordialmente

Modificato da Franco62
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,110 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet