Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Evento: acquisto erogatori - Data Evento: 29 Luglio 2007(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
twosides
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 09:53
cari ragazzi, visto che avete seguito in diretta le rimurginazioni pre acquisto,
è dovere morale per me comunicarvi l'acquisto.
Grande partenza ieri sera da lavoro alle 18.00, entro in tangenziale a milano e
poi in autostrada e cercando di non beccare multe sono a bergamo in 35 min,
mi precipito da landisport per avere tutto il tempo possibile (prima della
chiusura) per guardarmi, riguardarmi ed informarmi su tutti i prodotti
disponibili.
Per il gav è andata per un Cressi Aero Pro (massì facciamo vedere che
abbondiamo , se no poi dicono che siamo provinciali.. ehehehe), scelto perchè,
in primis l'aero light non c'è più e poi perchè una volta indossato dà una
sensazione di comodità, resistenza davvero invidiabili.
Con un bel 30% di sconto il gav è mio.
Per gli erogatori discutiamo intorno agli ellipse, quando la mia curiosità esplode
in una mitica richiesta "Ma in fondo che differenze di prezzo ci sono tra questi
ed un bel mr22 abyss?" E lì scatta il gran venditore... mi tira fuori l'erogatore
del 2005 (che di diverso dal 2006 ha solo la mascherina, come tutti ben
sappiamo) e mi spara un prezzaccio - 229, in sintesi mettendoci vicino l'octopus
MV mares (il viper ambidirezionale per intenderci) e manometro con 350 mi
porto a casa L'EROGATORE con la E maiucola. E pensare che a milano per lo
stesso gruppo, come vi ricorderete, mi hanno chiesto 480. Coltello e borsetta
portaerogatori Omaggio.... naturalmente, e mi sono rimesso in macchina
con un sorriso sulle labbra a 98 denti.
A questo punto non aspetto altro che partire e provare il tutto,
vi farò sapere a settembre com'è andata.
Ciao ragazzi

Antonello

(P.S. - per senzafiato -  sono di Napoli, ma vivo a Milano. A casa mia sapevo
bene dove andare a spendere, ma purtroppo dovendo vivere qui, mi accontendo
del massimo di sconto ottenibile e della professionalità offerta dal landi).

(P.S. 2 Ci vediamo da decathlon per comprare il costumino!!!) ApproveCoolBig smile
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 15:28

bravo ottima scelta, nulla da invidiare l'ellipse ma se vai in giro mares e ha piu reperibilita.

anche io ho usato un'abyss 2005, il mio era la versione titanium ma e uguale al tuo, gran erogatore, pesa di brutto ma e molto valido
 
 
IP IP tracciato
twosides
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Luglio 2007
Status: Offline
Posts: 9
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 16:22
vero l'mr22 è un mattone, ma ti dirò, mi fido di più e sto sereno.

IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 27 Agosto 2007 alle 22:39
    Purtorppo se viaggi il peso non è indifferente.Anch'io ho preso un mares da Landi. Se sai già cosa prendere Landi vende anche su e-bay con scontrino e puoi risparmiare ancora qualcosa.
IP IP tracciato
wally
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 89
bullet Postato: 29 Agosto 2007 alle 10:32
ciao a tutti mi intrometto un attimo a discussione ormai finita...
ottimi acquisti è praticamente l'octopuss che uso io e ne sono molto soddisfatto...
volevo solo fare un piccolo ragionamento su decatlon.
a natale dell'anno scorso, mi sono regalato in offerta il nemo titanio a 330 euro. durante un viaggio alle maldive, mi si è bloccato. appena rientrato sono andato subito da decatlon per portarlo in assistenza. il "capo reparto sub" insieme a mè ha immediatamente telefonato alla mares per sentire se si poteva sbloccare senza doverlo spedire. tutti i tecnici erano in riunione però quando ha detto sono decatlon bologna la signorina del centralino gli ha passato il reparto progetti e sviluppo e la persona che si occupa dei computer.
quindi attenzione a snobbare certe catene. come sempre la differenza la fà la persona.
tenete conto che catene come queste ordinano 100 computer e non 5 o 10 come piccoli negozi. se ci fate caso tengono 2 o 3 oggetti e marche ottenendo condizioni ottime. però è vero che gli erogatori sono stranamente cari...
ritornando ai tuoi acquisti, io ero indeciso proprio tra ellipse tit. e abyss original. ho scelto il secondo pur spendendo qualcosina in più prorpio perchè è un modello storico e super collaudato e credo in caso di necessità di riuscire a reperire qualche ricambio quasi ovunque. DIN naturalmente. in usa e polinesia dove sono stato poco tempo fà ho sempre usato l'adattatore... tutto alla grande...
IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 29 Agosto 2007 alle 19:03
    Sono pienamente d'accordo sul DIN, un pò meno sulla decatlhon. Compro anch'io determinati prodotti da loro, ma so che sono prodotti da battaglia e spesso prodotti datati. Conviene andare in un negozio di materiale sub e magari rivenditore autorizzato della marca che vogliamo comprare, e spesso hanno prezzi pù vantaggiosi della catena anche perchè i negozi non sono molti e hanno parcchi giro riuscendo a fare quindi ottimi prezzi, e spesso i prezzi sono trattabili, oltre al fatto che molti offrono servizi in caso di fermo come il noleggio gratuito fino ad avvenuta riparazione.Di base l'importante e conoscere il negozio o sentire le opinione di persone che ci sono andate.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet