Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: domanda(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
octavia080
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: domanda
    Postato: 10 Luglio 2007 alle 19:03
salve,sono un ragazzo di anni 22 e sono senza milza,la causa e dovuta ad un trauma,niente ho fatto l'operazione e ho una lungha cicatrice che parte dall'ombellico e arriva quasi fino sotto il petto,sono stato operato circa 5 anni fa ho fatto tutte le vaccinazioni possibili,ogni anno faccio quella antifluenzale,e ho fatto alcuni esami del sangue ecc ecc..niente siccome sono una persona che appena sente qualche doloretto o qualche stupidaggine mi agito e inizio a pensare al peggio e volevo sapere se nella mia vita potra succedere qualcosa in futuro causato da questo intervento oppure posso viverla come sempre facendo attivita fisica cioe palestra ecc ecc (premetto che sia il chirurgo che la mia dott mi hanno detto che non c'e nulla di preoccuparsi ma io sono pignolo e quindi....)grazie!!!Big smileBig smileBig smile
IP IP tracciato
navigator77
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16
bullet Postato: 10 Luglio 2007 alle 19:17
Ciao, fai bene a porre domande sul tuo stato di salute, ma in questo caso ti confermo che non hai nulla di cui preoccuparti.
Mio fratello è nelle tue stesse condizioni, anche a lui nel 2002 è stata asportata la milza causa spappolamento a seguito di un incidente stradale, e le uniche raccomandazioni fatte da diversi medici, sono state quelle di limitare gli alcolici (pare che la milza faccia da "filtro" verso il fegato.. ma non sono un medico..) e quella di limitare le carni rosse DOPO i 50 anni.
Per il resto non ha mai avuto problemi di sport (corsa, calcio, palestra, ecc.)
 
Non so se dal punto di vista subacqueo possa esserci qualche controindicazione, a "naso" direi di no, tranne forse un lieve assorbimento maggiore di azoto dovuto alle cicatrici, per questo dovresti rivolgerti ad un medico specializzato sulla subacquea.
 
Ciao Smile
 
Mario
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Moderatore nel forum di F1-Project (www.f1project.org)
Socio fondatore associazione Poker Sportivo APSI(www.poker4all.it)
IP IP tracciato
octavia080
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 10 Luglio 2007 alle 19:23
ciao grazie di avermi risposto comunque sono fortunato perche sono astemio e non fumo,poi per quanto riguarda le carni rosse vado matto per le grigliate miste ma non esagero mai...per quanto riguarda il mondo subaqueo non mi sono interessato ma io sono un tipo curioso quindi....ce mio fratello invece che e appassionato di pesci e di conseguenza di acquari puo centrare qualcosa in queso sito??
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet