![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
MarcoC
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 2 |
![]() Postato: 25 Giugno 2007 alle 12:08 |
Ciao a tutti,
sono interessato ad acquistare un compressore portatile, possibilmente usato.... Avete qualche consiglio o esperienze da condividere?? Io ho inquadrato i Nardi e gli Olmeva, mentre come caratteristiche motore a benzina e 100 l/min di portata (anche perchè se si va oltre mi sembra che siano troppo grossi e costosi). Grazie per ogni consiglio e/o informazione marco |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Tra Nardi ed Olmeva a colpo d'occhio direi Nardi. Mi sembrano fatti con più cura e materiali migliori.
Coltri dovrebbe costare decisamente meno ed a livello di prestazioni non credo che le differenze siano avvertibili (se ci sono).
Bauer costa uno sproposito (ma la differenza con Olmeva e soprattutto Nardi non è molta) ed i ricambi... beh, io ho buttato in cantina un Bauer con le valvole da cambiare perché mi costava meno il Coltri NUOVO che sta andando benissimo.
Nardi mi piacciono molto, molto, molto.
Olmeva mi sembrano fatti in cantina con pezzi rimediati.
Parere personale secondo quanto visto e toccato all'EuDi 2006, nel 2007 avevo già fatto e non li ho guardati.
Ciao
Andrea
|
|
![]() |
|
MarcoC
Newbie ![]() Iscritto dal : 25 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
grazie per le dritte, sopratutto quelle sulla manutenzione della bauer è preziosa,
spero di trovare un usato valido (Nardi o coltri), diversamente dovrò puntare sul nuovo.... |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Figurati! Informati sempre sul costo dei ricambi (chiedi ad esempio per le valvole che comunque dovrebbero durare tantissimo o per i filtri che devi cambiare "spesso").
Se vuoi fare manutenzione da solo contattami in pvt.
Ciao
Andrea
P.S.: va be', contattami pure se dovessi pensare di comprarlo, a volte un nuovo può costare meno di un usato. Modificato da AndreaGAS - 09 Luglio 2007 alle 13:39 |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet