![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() Postato: 27 Maggio 2007 alle 16:40 |
Ciao!!! Avrei bisogno di un consiglio su un modello di custodia per la mia Canon Powershot A70 da 3.2 Mpxl.
Ho trovato una buona offerta per un modello compatibile con la mia: Canon WP-DC700 Waterproof Case.Ho letto che dovrebbe aver autonomia fino a 40 mt. Se qualcuno che ha questo, o un modello simile, mi può dare il via libera per acquistarlo in caso per piacere?? Non ho al momento grandi aspettative, amo la fotografia, ma sarebbe la prima esperienza di foto mie in acqua (a parte le usa e getta che non considero nemmeno e una piccolina di plastica morbida che avevo anni fa..). Pertanto sarebbe un primo tentativo.Mi basterebbe sapere se è un modello affidabile, nonostante sia della Canon. Grazie molte! Buone bolle a tutti! |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Andrea,
tutti gli scafandri e/o custodie anfibie prodotti dalla Canon, dedicati alle loro macchine, sono testati fino ad una profondità di 40 m. Se il modello da te segnalato corrisponde perfettamente alla tua A70 puoi stare tranquillo. Tieni comunque presente che nessun scafandro ti da la certezza di evitare certi "dispiaceri". Qui il link di interesse. Buoni acquisti. ![]() Modificato da Franco62© - 27 Maggio 2007 alle 17:05 |
|
![]() |
|
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() |
Cavolo.. non mi aspettavo una risposta così immediata e documentata! Grazie molte Franco! Vado subito a vedere nel link segnalato!
Dovevo uscire in mare per un paio di tuffi oggi, ma il mare mosso ci ha obbligati a casa, così mi sto dedicando ad acquisti! ![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Le custodie Canon sono di buona qualità. Io stesso ne posseggo una.
Se la custodia è compatibile puoi andare tranquillo.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
Ottimo! Intanto l'ho acquistata!
Vi farò sapere appena mi arriverà! Amo far foto e consumo sempre poco sotto...quindi se mi troverò bene mi sa che dovrò trovarmi altri compagni pazienti mentre mi dedicherò agli scatti! ![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
Ho un'ulteriore domanda in merito allo scafandro per la fotocamera:
quando sono nuovi esiste qualche prassi conveniente per testarli ed "iniziarli" al loro lavoro? Nella fattispecie, a parte l'immediata verifica in vasca da bagno mi converrebbe portarlo in una prima immersione vuoto per provarlo in sicurezza? Grazie... |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao Andrea,
è sempre consigliabile portare in acqua la custodia priva della macchina fotografica. Oltre a darti una certa sicurezza, hai la possibilità di testare e controllare la pulsanteria presente nello scafandro. ![]() |
|
![]() |
|
sughero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
![]() |
Ho usato la Canon A70 per tre anni con ottimi risultati, in MM trovi una settantina di mie foto scattate con l'A70. Ora sono passato all'A620 con più pixel ed il programma subacqueo. Se come penso lo scafandro è d'occasione ti consiglierei di montare una guarnizione nuova. Canon consiglia di sostituirla ogni anno. Personalmente dopo 30 mesi ho avuto un trafilamento, fortunatamente ho salvato la camera. La guarnizione appare sempre perfetta ma, evidentemente, la compressione ne riduce, anche se invisibilmente la sezione. Mantienila sempre ingrassata ma senza esagerare con l'apposito grasso al silicone, l'eccesso di grasso è uno dei motivi di trafilamento. Se i primi scatti non ti dovessero soddisfare, con un passaggio con Photoshop o programma similare si ottengono miracoli.
Buon divertimento |
|
Gianemilio
|
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
Ciao! Grazie mille per i consigli!
Sto aspettando la spedizione poiché l'ho comprata in internet.. sarà fatto tutto ciò che consigli! Sono di un curioso che non ti immagini! Buona giornata! |
|
![]() |
|
sughero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
![]() |
Lo immagino, anche per me la curiosità è elemento preminente della vita.
In attesa di divertirti con le tue foto, se vai qui: http://www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=294 le immagini inserite prima dell'ottobre 2006 sono scattate con la Canon A70. Ciao |
|
Gianemilio
|
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
mi è arrivato ieri il pacco che tanto aspettavo!!
E' fantastica! la pulsantiera combacia perfettamente e ho fatto una piccola prova in una tinozza piena d'acqua, l'ho lasciata un'oretta immersa. Nessun problema, né condense strane. La testerò al più presto in lago vuota, come consigliato. Aspetto altri consigli su manutenzione, gestione, prove da fare prima dell'uso, ecc ecc... voglio fare tutto al meglio ovviamente perché non è un bel regalino un allagamento e conseguente perdita della fotocamera! Ad esempio: - basta una punta di silicone da spalmare con le dita? - devo preoccuparmi di eventuali graffi che possono formarsi vicino ai pulsanti? - ogni quanto o ogni quante immersioni sarebbe meglio cambiare l'o-ring giallo di tenuta? - ci sono altri materiali che necessitano di una cura particolare con prodotti specifici? - è consigliabile mettere una goccia d'olio esternamente sulle viti per evitare formazioni di ruggine? - eccetera eccetera.... Scusate se son pedante, ma son testardo e voglio far le cose fatte bene! Buone bolle a tutti!! |
|
![]() |
|
sughero
![]() |
La prova della tinozza può bastare se fai snorkeling perché non c'è pressione, ma se ti immergi sarà meglio che ascolti il consiglio di Franco e portarla vuota in profondità.
Il grasso al silicone deve "solo ungere" la guarnizione, un eccesso favorisce la penetrazione dell'acqua. Personalmente con una piccolissima quantità se entrambi gli indici, spalmo il grasso scorrendo la guarnizione tra indici e pollici. Alla fine del processo non si devono notare accumuli di grasso. Canon, come affermavo nel precedente contatto, consiglia di cambiarla ogni anno, io ho avuto un problema dopo circa 30 mesi, ma forse avevo esagerato con il grasso. Non mi preoccuperei dei graffi, mi allerterei per delle crepe. Le viti sono inossidabili e non richiedono manutenzione. Piuttosto chiudi con delicatezza, senza forzare la chiusura (arancione), nei nuovi modelli hanno introdotto una doppia leva che facilita la chiusura. Divertiti. |
|
Gianemilio
|
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
Ciao sughero!
no no no no.... non faccio snorkeling, mi immergo sempre, io! ![]() Ad ogni modo la tinozza era per una rapida prova, domani la proverò in mare, vuota, e poi vedremo! Ecco a voi altri quesiti (mi vengono di volta in volta): - quanto tempo prima dell'immersione mi conviene preparare la macchina, ungere l'O-r e chiudere la custodia? Sbaglio o è meglio poco prima di scendere? Cioé se parto da casa per andare al mare, posso preparare tutto a casa o è meglio quando sono già sul luogo? - se faccio 2 immersioni ravvicinate entro 1-2 ore...posso fidarmi di una sciacquata esterna e aspettare per la seconda o è meglio rifare tutto il procedimento? Come sempre le informazioni più importanti sono quelle dell'esperienza! a presto! |
|
![]() |
|
bluedepth
![]() |
Signore e signori.........
vi ringrazio tantissimo per i vari consigli che mi avete dato! Oggi sono andato a fare un tuffo fuori Chioggia all'ormai noto relitto Eudkia II, era pianificata un'immersione classica, in più io testavo la custodia vuota, poi dovevo tornare a casa per pranzo. E' invece stata una delle giornate più belle ed entusiasmanti in assoluto! Ho fatto tante immersioni in alto Adriatico, vuoi la sfortuna o cosa ma non ho mai avuto una visibilità del genere!!!!! Sul fondo i soliti 5 mt, ma dalla superficie alla prima metà della nave....quasi 20 mt di visibilità!! Fatta la prima immersione, non potevo aspettare ancora...ho fatto saltare altri programmi e mi son unito al gruppo di amici che restavano per la seconda immersione nel pomeriggio...questa volta con la macchina!!! Son venute fuori foto fantastiche considerando che erano i primi esperimenti sott'acqua! vi rimando al mio blog per vederle... tenendo conto che erano le prime, quindi dalle prossime volte prometto di fare sempre meglio, amo la fotografia, amo il mare...quindi andrò a nozze!! bluedepth1982.spaces.live.com Buone bolle a tutti! PS: poi fatemi sapere commenti, critiche, suggerimenti....sono avido di conoscenza!! |
|
![]() |
|
sughero
![]() |
Ciao Andrea. In merito ai quesiti del 9/6.
Personalmente, una volta messa al sicuro la camera nello scafandro, se non devo ricaricare le pile o sostituire la scheda di memoria, la lascio dov'è. Infatti, ad ogni chiusura, un granello di sabbia, un pelo, un bruscolino possono presentare sorprese sott'acqua. Sarebbe un'accortezza raccomandabile, per diminuire eventuali condense che, appannando l'oblò renderebbe il complesso inutilizzabile, chiudere lo scafandro in presenza della minor umidità atmosferica possibile ed una temperatura più simile a quella che si incontrerà sott'acqua. Infine, muovendosi in gruppo, controllare periodicamente che le bollicine d'aria espirata non aderiscano all'oblò, producendo macchie e distorsioni. Ho visto le foto che hai proposto nel blog. Chiedi opinioni. Hai scattato in luce naturale, con la torcia ed il flash. La potenza del flash non consente d'illuminare "paesaggi", ma su distanze ravvicinate il flash lo userei sempre, anche con il rischio d'illuminare la sospensione presente, specie in tele. Se usi la torcia dovresti settare la "correzione del bianco" per luce artificiale per non avere immagini rosse. Buon divertimento. |
|
Gianemilio
|
|
![]() |
|
purosound
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 28 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 5 |
![]() |
ciao, volevo chiedervi, io ho preso su ebay una fotocamera digitale con custodia subacquea dalla Germania, se dovessi cambiare l'o'ring a chi mi rivolgo qui in italia?
gli o'ring sono standard o cambiano in base al modello? le guarnizioni della pulsantiera possono intaccarsi? Come si chiama il grasso al silicone che serve per ingrassare la guarnizione? grazie infitie anticipatamente |
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet