Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Presentazione nuovi iscritti
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Presentazione nuovi iscritti
Icona di Messaggio Topic: ciao a tutti!!!(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Topic: ciao a tutti!!!
    Postato: 16 Aprile 2007 alle 09:48
ciao a tutti, sono una studentessa di biologia, aspirante biologa marina ^__^
che dire, il mare è la mia vita, adoro in particolar modo i delfini, e per poter studiare tutto questo sto investendo tutto..
un saluto a tutti quanti, a presto
ney
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 11:58
Ciao Neyryssa!!!!
Se ami il mare sei nel posto giusto!!!
Un caloroso benvenuto nel forum di MM Smile!!!
 
Un saluto,
Elisa


Modificato da elisa_c - 16 Aprile 2007 alle 11:59
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:00

Ciao Neyryssa e benvenuta, da dove scrivi e dove t'immergi?

 

Andrea



Modificato da AndreaGAS - 16 Aprile 2007 alle 12:01
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:02
vengo da vicenza, e proprio tra poco comincio il corso di sub^__^ le immersioni saranno previste in qualche lago qui vicino e poi verso chioggia.. non vedo l'ora!!!!!!!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:15

Ah, bene, e... quando passaerai alla subacquea? :D

 

...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:15

Ah, bene, e... quando passerai alla subacquea? :D

 

...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:28
Ciao neyryssa!
beh..mi sono iscritto pure io da un'ora! benvenuta anche a te quindi!
il corso sub lo stai facendo per i fatti tuoi? perché lo fanno fare con l'università il terzo anno quando sarai nella sede di chioggia...io l'ho fatto annnnni or sono...ma conosco persone k lo stan facendo ora... sono sicuro k ti piacerà molto!!

ah! se ti informi........so k ogni anno in sardegna organizzano una settimana di studio sui delfini con avvistamenti ed uscita varie organizzato da qualche associazione pro-delfini e dev'essere entusiasmante, sono bellissimi, ne ho visti in immersione e hanno un visino così simpatico!! una buona giornata! Andrea
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:41
ah davvero? non sapevo lo facessero fare anche con l'uni..bello!!!!! beh vedrò insomma mi piacerebbe cominciare già adesso per poter divertirmi e imparare bene anche perchè qui a vicenza ho trovato persone molto competenti e disponibili che organizzano belle uscite quindi sarebbe molto carino, e siccome gli istruttori hanno anche un negozio prettamente di sub riescono a fare begli sconti ;P
si so di molte associazioni che danno modo a noi studenti di poter fare esperienze stupende, devo solo metter via un po' di soldi visto  che comunque nonsono troppo economiche giustamente.. però si per settembre avevo in mente qualcosina visto che i prezzi calano un po' ^__^
pochi giorni fa sono andata a fare un'esperienza dai delfini a riccione, e da lì la foto che ho nell'avatar ^__^sono proprio io ghg^__^
buona giornata anche a te ^^
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:47
Anch'io son stato l'anno scorso a riccione al parco...era fantastico...hai domandato di fare l'addestratrice?? si può fare senza problemi!! basta saper nuotare! poi ti insegnano loro.... sarebbe bello!
allora ti porteranno a Castelfranco Veneto, al lago di Godego a far le prime immersioni, o al Garda....sisi....
io son di Padova e confermo k son ben organizzati i diving e negozi vari...si crea un bel gruppo poi...a settembre troveresti sì dei bei prezzi eh.....
ciaooooo!!
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 12:52
Hei, ovviamente scherzo (c'era anche lo smile ":D")!!!
 
Anch'io feci il corso in piscina (più calda), il lago l'ho provato una volta (Bracciano) e francamente è stato come mi aspettavo: da non ripetere; torbido, sciapo... a me non è affatto piaciuto poi... ognuno ha i suoi gusti.
 
Per il corso tutto va bene, sbrigati a togliere questo dente poi scappa al mare (quello salato, molto salato e profondo). Questo non vuol dire "vai profondo" ma "vai in un mare che sia profondo e con una buona visibilità".
 
Fai sapere come va :D
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 16 Aprile 2007 alle 12:56
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 13:13

per bluedepth : è stato splendido, se vai sul mio blogghino http://dolceney.splinder.com troverai tutte le foto che ho fatto coi delfini..

si ho domandato per sapere come si diventa addestratori e in italia non serve alcun titolo specifico, e col fatto che quasi nessun addestratore è in realtà laureato o ha pertinenza con la biologia marina io che ho comunque intenzione di laurearmi sarei "agevolata" su questo.. l'unico neo è che come sempre si comincia facendo tanta gavetta, e si comincerebbe da volontari a tagliare il pesce per intenderci.. e tutto questo costa.. da studentessa è normale che sia un aspetto di massima importanza.. e bisognerebbe comunque andare lì.. quindi intanto mi faccio il mio bel mazzo tra esami e altro e pian pianino troverò la mia strada ^__^ anche se si, mi piacerebbe moltissimo.. all'inizio odiavo l'idea di far fare i pagliacci ai delfini, però è vero anche che una volta in cattività non possono più essere liberati, ed è vero che lì in particolare aiutano anche i delfini spiaggiati come la piccola mary g... ed effettivamente interagiscono con loro in maniera splendida, ed è vero che i delfini amano saltare e divertirsi.. insomma ci penserò ^___ì
per AndreaGAS tranquillo avevo capito ^_^ spero anche io di passare presto al mare anche perchè tutto questo lo faccio per il mare visto che senza non potrei vivere.. però prima devo imparare ;P
vi farò sapere sicuramente ^___^
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 13:36

x Neyryssa: Beata te che puoi fare quest'esperienza coi delfini!!!

A me piacerebbe molto ma che vuoi, un po' è tardi (per me), un po' Roma per questo non è il massimo, un po' la città impone una vita frenetica che non lascia il tempo di vivere... spero di giocare coi delfini in mare prima o poi, magari mi farai da guida!
 
Divertiti anche per me!
 
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 13:39
beh però a Roma c'è lo zoomarine, potresti comunque informarti ^__^
io mi sto buttando, forse perchè penso che se non lo faccio adesso non lo faccio più, quindi preferisco buttarmici a capofitto, investire tutto su quello che amo, almeno non avrò rimpianti, e provandoci avrò più possibilità di riuscirci ^__^
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 276
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:27
Ho visto il blog..molto carino!
nel mio profilo c'è l'indirizzo del mio, dove ho foto varie, fra cui di posti di immersione e pure io del parco di Oltremare! era proprio bellissimo!
Condivido e supporto il tuo pensiero di buttarti su ciò k ti piace e ti interessa, avendo tempo ed entusiasmo di farlo è giusto così!!
Io pure infatti..xk ho tante passioni diverse, e mi dedico a tutte quante, con il risultato di esser sempre di corsa! Ma è bello così!!
Buona giornata!
IP IP tracciato
neyryssa
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 14:41
splendide le tue foto!!!! ma dov'eri per riprendere i salti da quell'angolatura? eri nella gradinata a lato? e come ti hanno fatto entrare non era mica proibita tanto che c'era il cancelletto?
babbeh insomma bellissimi però!!!!!
però  io ero dietro con loro :P
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 16 Aprile 2007 alle 18:27
Dunque, il centro che si trova in Sardegna e che ha tentato di citare Andrea, è quello appartenente al B.D.R.I. Si trova a Golfo degli Aranci e lì si svolgono delle settimane bellissime, in quanto vi sono tutte le tipologie di didattica che riguardano la biologia marina in genere ed i delfini (Tursiopi) in particolare. Lì potrai vederli saltare di loro SPONTANEA VOLONTA' e non perchè un fischietto o un gesto della mano glielo impone e non dico a caso "impone" perchè l'animale lo fa per far contento il suo addestratore. Non a caso, molti addestratori non sono biologi marini o, comunque, non hanno una preparazione tale da poter capire l'etologia del magnifico animale che hanno davanti. Un biologo marino vero, di quelli che se lo sentono nell'anima, non potrebbe tollerare lo spettacolo della privazione della libertà di animali nati per essere liberi. Sono assolutamente daccordo per i centri di recupero mirati al seguente rilascio nell'ambiente dell'animale soccorso. Se l'animale non può più essere liberato in natura, non è detto che debba fare il pagliaccio per poter mangiare. Chi ama davvero, lascia libero l'altro, perchè non c'è vita più bella di quella vissuta in libertà, secondo i propri desideri e, nel caso degli animali, secondo la loro natura fisiologica.
A presto
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,230 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet