Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Il rientro dalla vacanza...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Topic: Il rientro dalla vacanza...
    Postato: 30 Gennaio 2007 alle 09:56
...mi è sempre più difficile!
 
Rientrato 48 ore fa, noto che le due settimane in Oman sono letteralmente volate via! Una giornata limpidissima di caldo sole ha salutato la mia partenza per l'Italia.
 
Che dire? Che rimettersi le scarpe dopo due settimane di passeggiate lungo l'infinita spiaggia dell'Al Sawadi e di pinneggiate alle Isole Dimaniyat è una cosa traumatica?
 
Che adesso dovrò aspettare un po' prima di immergermi nuovamente, soffrendo così di gravi crisi d'astinenza da... bolle?
 
Che dovrò tornare al lavoro? (Non tanto per il lavoro di per sè, ma per certe facce...)
 
Mi restano quasi 800 foto scattate sopra e sotto il mare, e me le sono già guardate tutte due volte in un giorno. Queste benedette foto che mi permettono di continuare a sognare e credere che sono ancora sott'acqua con i miei adorati pesci.
 
Oggi mi sono svegliato con un potente mal di gola causato probabilmente dal cambio di temperatura eccessivo, e così me ne starò a casa davanti al pc per un bel po' e così....mi riguarderò le foto, continuando a sognare di essere ancora immerso nel mondo magico degli abissi.
 
Cry
 
David
davisub
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
Status: Offline
Posts: 900
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 10:58
Come ti capisco!
Tornare è difficile e diventa sempre più difficile...

I primi giorni di viaggio sembrano 'allungati': hai mille cose nuove da fare, da vedere, da conoscere.
Spesso mi capita di pensare: "Ma come, sono solo 3 giorni che sono qui?" E mi tranquillizzo, so che ho ancora xxx giorni prima del ritorno. Poi si prende il ritmo, ci si abitua alle giornate piene, agli orari, alla nuova quotidianità.
Ma un bel giorno ci si ritrova seduti su un aereo, perchè il tempo è volato via: si deve tornare a casa, riadattarsi a quella quotidianità che in quel momento ti è diventata estranea e lontana, come se appartenesse ad un'altra vita passata.

L'unica consolazione sono le foto, che ti porti a casa. Sai che ogni foto ti riporterà indietro, a quei posti che stai lasciando e che sono diventati un pezzetto della tua vita. Ogni foto conterrà un frammento della tua memoria e spesso qualche sorpresa: un dettaglio, una luce, un colore...

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!


IP IP tracciato
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Avatar
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 1291
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 11:44
Caro Davide,
dopo aver letto il tuo brevissimo racconto non so se dirti ben tornato o chi t'ha fatto fà!!Tongue
Comunque è sempre un piacere leggere che stai bene.
Adesso guarda le foto, postane qualcuna e....................alla prossima.Wink

....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 11:57
E si, caro David, vedo che anche te subisci gli effetti della "sindrome traumatica da post rientro".
Se vuoi un consiglio, io già sull'aereo che mi riporta a casa inizio a fantasticare sul prossimo viaggio.  E per magia il rientro diventa meno amaro.
A proposito: dove andrai la prossima volta ?
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
Status: Offline
Posts: 943
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 21:51
Dovrei avere otto giorni a fine febbraio. Forse torno in Oman o forse vado a Marsa con la speranza di incontrare il dugongo, o vado a Sharm per immergermi con alcuni amici che hanno la fortuna di lavorare lì.
 
Vediamo.
 
Vado a continuare a piangere ed a guardare le foto.... sigh!
 
David
davisub
IP IP tracciato
stellaria
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 31 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 30 Gennaio 2007 alle 23:55
Dai su!! Pensa positivo!!
Anche se al momento può sembrarti impossibile, ci sono cose peggiori del rientro!! Ehm, sì... Forse...
E poi tra un mesetto scarso vai via di nuovo... Cosa vuoi di più?!
Ma se Zorro lascia la zeta, lo squalo lascia la Squ??
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 4,633 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet