Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: viaggio a Nosy Be Madagascar(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
claudio e mari
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: viaggio a Nosy Be Madagascar
    Postato: 28 Settembre 2006 alle 23:05
Salve a tutti.nel mese di ottobre vorrei andare a fare immersioni  a nosy be ,se qualcuno c'è già stato e mi potesse dare qualche informazione gli sarei grato.
claudio
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 17 Ottobre 2006 alle 16:35
Ciao ragazzi, ho visto il vs. post solo ora, spero di essere ancora in tempo per darvi qualche dritta, a meno che non siate già partiti ed in quel caso...buon divertimento. 
A Nosy Be io ci sono già stato due volte, ed il divertimento è assicurato.  Se aspettate la fine di ottobre, ancora meglio, salgono le possibilità di incontrare lo squalo balena, che comincia ad affacciarsi da quelle parti dai primi di novembre fino a fine dicembre.  Ed è uno spettacolo che da solo vale l'intera vacanza !
Ma anche il resto delle immersioni è sicuramente di alto livello, tenete sempre un occhio nel blu perchè in ogni momento può passare qualcosa di grosso, magari proprio mentre siete ad osservare un nudibranco, un pesce foglia od un ghost pipe fish !
Io mi sono sempre appoggiato al Manta Dive Club, un diving ben gestito da ragazzi italiani che vivono là già da molti anni e conoscono perfettamente il mare ed i siti d'immersione.
Non perdetevi alcune visite dell'interno dell'isola e le escursioni alle isole vicine perchè vi daranno emozioni pari a quelle che potrete vivere sott'acqua.
Unico rischio concreto, la malaria; io non ho fatto alcuna profilassi ed è stato sufficiente un abbondante uso di Autan per prevenire le punture delle zanzare. Nel caso vogliate fare la profilassi, contattate il vs. medico od un centro specializzato in malattie tropicali. Ricordate comunque che la profilassi antimalarica ha tutta una serie di controindicazioni rispetto all'attività subacquea.
Per il resto, abbigliamento fresco ed informale, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe per la sera (per prevenire le punture di zanzare) e non abbiate alcuna esitazione nel mischiarvi alla gente del posto, i sorrisi della gente ed in particolare dei bambini di Nosy Be ve li porterete per sempre nel cuore.
Buon divertimento. 
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 16:11
Ciao ragazzi,
come è andata la vacanza? Io partirò per la stessa meta il 18 novembre, e
se possibile vorrei delle informazioni sulle immersioni più belle ed eventualmente su quelle da evitare.Mi appoggerò al Manta Dive Club che mi fa piacere abbia avuto un buon voto.
Mi piacerebbe avere anche qualche buon consiglio da Francesco che su
Nosy Be la sa lunga.
Anch'io ero al Giglio domenica scorsa, abbiamo rischiato di incontrarci.
ciao ed a presto
Sandro
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 16:22
Ciao Sandro, proprio poco fa ho postato un commento circa Nosy Be nel forum delle presentazioni.  Ci stiamo rincorrendo in giro fra i vari forum.
Chiedimi pure ciò che vorresti sapere su Nosy Be e sarò felice di risponderti.  Non sono collegato tutti i giorni ed a tutte le ore al forum, ma almeno una volta al giorno ci dò un'occhiata.  Quindi chiedi pure e sarò in grado di risponderti per tempo.
Frequenti spesso il Giglio ?  Io più spesso sono all'Elba, e ancora più del Giglio prediligo Giannutri.  A mio parere c'è più pesce.
A presto.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 17:02
Continuiamo a rincorrerci,
ti ho inviato un messaggio privato con alcune domande su Nosy Be.
Anch'io sono saltuariamente sul forum.
Ho fatto alcune immersioni a Giannutri ma non so se i posti non erano i migliori, ma non ho visto quasi nulla. Al Giglio ho trovato più pesce e secondo me fondali più belli. La mia esperienza di immersioni è limitata e devo ancora abbituarmi alle tenui colorazioni dei fondali dove tutti i colori sono falsati.
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 17:39
Postato originariamente da subpoto

Io partirò per la stessa meta il 18 novembre.......Mi appoggerò al Manta Dive Club ...........
Sandro


Vedo che condivideremo il viaggio ed il soggiorno!

Mia moglie ed io alloggeremo da Chez Alex e ci appoggeremo al Manta per le immersioni!

A presto!

Ugo
    
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 08 Novembre 2006 alle 17:45

Non ve ne pentirete. Ci sono già stato due volte ma, permettete di dirvelo, provo giusto una puntina d'invidia per voi che state per partire.

Il mio nome è Francesco e sono di Pistoia. Se parlate di me ai ragazzi del Manta, ed in particolare a Roberto e Cinzia, vedrete che si ricordano bene di me. Salutateli calorosamente da parte mia.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 09 Novembre 2006 alle 14:55

Ciao Ugo, forse saremo sullo stesso aereo, io partirò con Air Madagascar da Milano alle 20 circa con un volo diretto su Nosy Be con mia moglie e parte del gruppo mentre l'altra parte del gruppo partirà il 18 mattina da Roma via Parigi. A Nosy Be dopo un mini tour di 3 giorni nel nord dell'isola alloggerò all'Hotel Madiro.Troveremo sicuramente il modo di incontrarci.Un grande ringraziamento lo mando a Francesco per tutti i consigli che cercherò di sfruttare al meglio.

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 09 Novembre 2006 alle 20:21
Ciao Subpoto, saremo sul medesimo aereo ma noi trascorreremo tutto il nostro soggiorno presso Chez Alex. La mattina sarà dedicata alle immersioni ed il pomeriggio in giro per l'isola. Rientro, purtroppo, il 28.
A presto!
Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 10 Novembre 2006 alle 14:33
Ciao Ugo,
ci potremo conoscere all'andata e raccontarci le avventure al ritorno giacchè purtroppo anch'io sarò sul volo del 28.
Una doma da indiscreta: il medico in vacanza cura gli amici?
Non ti preoccupare è solo una battuta.
ciao ed a presto
Sandro
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 10 Novembre 2006 alle 14:43
Sono da poco tornato dal mio ultimo viaggio; nonostante ciò mi state facendo invidia e la voglia di ripartire sarebbe tantissima. Se poi penso a dove andate...
Ci racconterete le vostre emozioni al ritorno, vero ?
Divertitevi e godetevi Nosy Be.
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 12 Novembre 2006 alle 23:06
Ciao Francesco,
speriamo che Nosy Be sia il paradiso che ci hai promesso,tu  hai già visto tutto,lascia vedere qualcosa anche a noi.
Sandro
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 13:12
Ciao Sandro,
se per caso hai letto gli altri miei post su questo forum e quindi ti riferisci alla quantità e soprattutto alla qualità degli incontri che ho fatto nei miei viaggi subacquei, devo in effetti considerarmi un subacqueo privilegiato.
Ma la "fame" di emozioni da vivere sott'acqua non si spegne mai, sia che si tratti di scovare un polpo nascosto in uno scoglio all'isola d'Elba sia che si tratti di nuotare accanto ad uno squalo balena di 10 m.
Ecco quindi giustificata la mia (benevola) invidia al pensiero di voi che state per partire per una delle mete più belle che abbia mai toccato.
Di cuore, buon divertimento!
 
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
acquasanta
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Maggio 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 28 Giugno 2007 alle 23:09
Tongueragazzi mia moglie ha vinto un viaggio all'andilana, che fino a qualche mese fa era ventaglio ma ora bravoclub......che dite prendo su la muta per i mari freddi o per i mari tropicali....

parto il 5 agosto.......

o e' meglio che non prenda su nemmeno l'attrezzatura?
IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 105
bullet Postato: 29 Giugno 2007 alle 09:06
Ciao acquasanta,
sicuramente una muta leggera, la temperatura dell'acqua sarà tra 26 e 28°C,anche se non è il periodo degli squali balena delle immersioni a Nosy Be non sono da perdere, in questo periodo dovrebbero essere presenti anche le megattere.
Del diving su cui si appoggiava il Ventaclub non ho sentito parlare molto bene,io mi sono appoggiato al Manta diving, con gestione completamente italiana e dei ragazzi eccezionali ed ottimi conoscitori dei fondali.
Per questa ragione hanno molte richieste e difficilmente in loco troveresti posto,ti converrebbe contattarli e prenotare il prima possibile.
Per l'attrezzatura dipende dalla franchigia bagaglio che hai,io l'ho affittata al diving e mi sono trovato bene.
Ti auguro buon viaggio e buon divertimento anche se con una puntina d'invidia.
Al ritorno facci sapere come è andata.
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
zairaca
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Agosto 2007
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 01 Agosto 2007 alle 08:58
Mi aggiungo a questo messaggio, per sapere se il periodo di fine settembre è un buon periodo a livello climatico e di immersioni per andare in Madagascar...... staimao organizzando un viaggio con partenza 16 settembre circa... ma abbiamo ancora le idee confuse sulla meta. Una delle alternative era proprio Nosy be ma ho paura che il periodo non sia eccezionale....
 
Ciao a tutti ... Star
 
zayHeart 
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet