Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: while whatching(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Topic: while whatching
    Postato: 04 Agosto 2006 alle 14:49

ehi ragazzi non avete mai sentito parlare di un programma penso americano chiamato while watching dalle poche cose che so : che centra con un tipo di addestramento di delfini ma ho le idee un po confuse mi sapreste aiutare? vi ringrazio infinitamente in anticipo by nico

ps:colgo l'occasione anche x chiedervi un consiglio su libri che visualizzino specie marine(di ogni genere e caratteristiche) sapete: ogni volta che vi vedo discutere su la possibile specie di un essere marino mi sento spiazzato e un po ignorantello
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa


Modificato da nicrosoft - 04 Agosto 2006 alle 14:56
IP IP tracciato
mbaruzza00!!
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 06 Agosto 2006 alle 22:58
Il 'dolphin watching' è una particolarità del 'whale watching', attività di osservazione dei cetacei, nata una decina di anni fa negli Stati Uniti; con il termine 'dolphin watching' s'intende quindi l'attività di avvistamento incentrata soprattutto sui delfini. Oggi il 'whale watching', si sta rapidamente sviluppando in tutto il mondo, divenendo, in molte località, una delle principali attrazioni turistiche. Ma l'importanza di questa attività va ben oltre il semplice valore economico: riveste un ruolo cruciale, sia come mezzo di tutela delle specie, che come strumento di sensibilizzazione del grande pubblico sulle problematiche conservazionistiche ed ambientali legate al mondo marino, promuovendo forme di turismo sostenibile.

Il CTS, grazie alla creazione di due Centri dedicati alla ricerca dei delfini, a Lampedusa e Caprera, i primi del genere in Italia, ha deciso di promuovere questa attività, nei termini descritti.

I nostri Centri propongono infatti delle escursioni in barca nel pieno rispetto dei delfini e dell'ambiente che li circonda, seguendo il codice di condotta stabilito a livello internazionale ed utilizzando dei motori a 4 tempi a benzina verde a basso impatto ambientale, sia in termini di inquinamento che di rumore.

Infatti non bisogna sottovalutare i pericoli e soprattutto le norme da rispettare durante l'avvistamento per limitare i disturbi che una presenza invadente dell'uomo potrebbe arrecare ai cetacei. Questi, possono infastidirsi facilmente, per esempio se 'accerchiati' da molte imbarcazioni, soprattutto se rumorose o quando si trovano in compagnia dei loro piccoli, poiché avvertono la presenza di un barca o di un natante come un possibile pericolo.

Proprio per questi motivi si rende necessario il supporto tecnico, di chi agisce da anni nel settore, come gli esperti dei Centri Ricerca Delfini, che grazie alla loro esperienza, vi porteranno a stretto contatto con i vostri simpatici amici, nel pieno rispetto delle norme internazionali per l'avvistamento.
 ecco... ti ho scritto 1 po...
la mia vita è x il mare...
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Postato: 08 Agosto 2006 alle 10:18
grazie infinite si vede che ti interessi pienamente del mareWink by nico
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
mbaruzza00!!
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2006
Status: Offline
Posts: 17
bullet Postato: 08 Agosto 2006 alle 13:27
io adoro il mare!!!!!! è la mia vita!!!!!!!!!!!!!
la mia vita è x il mare...
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,111 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet