![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Lusi
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() Postato: 06 Giugno 2006 alle 15:14 |
ciao ragazzi
ho bisogno di un consiglio perchè vorrei comprare la torcia Fa-Mi Powerled 50 ma non sò quanto sia valida e affidabile.
non vorrei prendere una ciofeca (visto anche il costo) quindi mi affido a voi.
Ciao Gio
|
|
baciamo le mani
Gio |
|
![]() |
|
Mike Diver
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 08 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
Ciao Gio,
la domanda principale che devi porti prima dell'acquisto è: "Quale sarà il suo utilizzo?" o meglio "Quando e in che condizioni la utilizzerò?". Considera che le lampade a led sono a luce fredda o meglio hanno la funzione di "puntatori" con fascio concentrato in un arco ristretto, che a differenza della torcia a lampada tradizionale hanno una grande durata ma purtroppo una resa non del tutto accettabile in determinate situazioni. Se il tuo acquisto è mirato, e cioè fai molte più notturne, caverne e relitti interni, l'acquisto della FA.MI. è sicuramente la cosa migliore, per la sua estrema durata (si parla di circa 2/3 ore per alcune tipologie fino addirittura a 6/8) e per la capacità penetrativa in situazioni di scarsa luce naturale. Se al contrario il tuo intento è quello di ammirare i colori che purtroppo svaniscono alla perdita della luce del sole, una torcia con lampada tradizionale ti concederà la possibilità di ammirare i rossi anche a 40 metri. Non farti "abbagliare" dalla grande quantità di subacquei che la utilizzano (FA.MI.) perchè molti sono subacquei tecnici, altri speleo, altri non ne capiscono nulla e la comprano perchè di tendenza. Inoltre con la cifra di una FA.MI. ( di cui non sto assolutamente abbattendo la sua fama! ) puoi acquistare un'ottima torcia con corpo in alluminio di tutto rispetto. "Valrà la pena far costruire un camino nel sahara per farci la grigliata di ferragosto?" Dalla mares, seac, gio sub, beauchat, omersub, beam, foto leone, sepadiver, technisub, scubatica, ....... Quindi ora sta a te valutare, per quanto possa valere io, senza considerare le immersioni tecniche, utilizzo una beauchat con una lampadina da 50w e mi trovo da di o, luce calda e diffusa uniformemente. Ciao. |
|
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele info@mikesdivers.com |
|
![]() |
|
Lusi
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
Direi che hai riassuto tutti i pro e i contro.
non mi rimane che riflettere attentamente e prendere la decisione più saggi e pratica
ti ringrazio per la dritta
ciao Gio
|
|
baciamo le mani
Gio |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
a mio giudizio quella allogena e migliore io possiedo una fa&mi allogena 50w devo dire che e meravigliosa e poi con circa 50e puoi aquistare il kit speleo. ciao da max |
|
![]() |
|
OLTREilMARE
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 11 |
![]() |
Il riassunto di Mike Diver è perfetto.
Personalmente utilizzo per le notturne lampade led che hanno una resa fantastica ed una lunghissima autonomia, permettendo di finire in tranquillità le immersioni. Per il giorno preferisco usare un'alogena da 50watt per i colori. Per quanto riguarda le marche, io abbandonerei la Fa-mi, ne ho avute due e ho sempre avuto un sacco di problemi... Come led io uso le Coral Light (Se vuoi provarla in lago, nessun problema) Per le alogene, non credo ci sia nulla di meglio come rapporto qualità prezzo delle torce di Giosub. Buon acquisto Ciao Diego Modificato da Franco62© - 11 Giugno 2006 alle 18:45 |
|
OLTREilMARE... perchè non esiste solo il mare.....
www.oltreilmare.org |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet