Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: computer -ebay(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cliziab
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Aprile 2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
bullet Topic: computer -ebay
    Postato: 22 Maggio 2006 alle 12:33

ciao

devo comprare un computer nuovo, e per farmi un'idea dei prezzi ho fatto un giro su ebay. ce n'è uno che se in negozio costa dai 400 euro in su, in ebay lo si trova dai 300 euro in giù. dov'è la fragatura? ho sempre timore a fare acquisti via internet, però mi fan gola.

chi ha avuto qualche esperienza di acquisti on-line?

grazie

clizia

clizia
IP IP tracciato
stisa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 22 Maggio 2006 alle 12:55
Su eBay trovi anche merce usata. Oppure negozi che vendono merce nuova ad un prezzo minore per attirare nuovi clienti grazie alla cassa di risonanza offerta da eBay.
Per il computer prova questo sito: www.tuttopesca.com. E' un negozio sardo che vende anche online. Molto seri, ottimi prezzi. Io ho preso qui il mio computer e ho risparmiato moltissimo rispetto ad altri negozi tradizionale della zona Milano.

Simone
IP IP tracciato
felluzzi
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 23 Maggio 2006 alle 09:28

ciao cliziab, come ti ha suggerito stisa, ti consiglio anch'io di provare a cercare in negozi che ti offrono la merce nuova con i 2 anni di garanzia. In particolare ti consiglio i negozi on-line che solitamente hanno prezzi veramente molto convenienti. Personalmente mi è capitato spesso di trovare degli articoli a minor prezzo su questi negozi che non su e-bay...

Il negozio che ho citato stisa l'ho provato anch'io ed ho fatto 3 grossi ordini in tre momenti diversi: mi sono trovato anch'io veramente bene!  Attualmente hanno rinnovato il sito e purtroppo hanno anche ritoccato i prezzi a salire... ma comunque resta un ottimo punto di riferimento... continua a cercare

IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 25 Maggio 2006 alle 16:59
Non concordo....su ebay si fanno ottimi affari e la garanzia è data da ebay stesso, infatti la maggior parte dei grandi negozi on-line si stanno attrezzando per sbarcare su ebay altri lo hanno già fatto come italsub o genhiextreme e tutti ti danno le stesse garanzie di un negozio normale (anche perchè sono tutti negozi esistenti italsub e tuttomare a Napoli o genchi a Palermo) controlla sempre i feedback e acqauista con fiducia altrimenti mandami una e-mail su barbari29@libero.it e ti saprò indicare il negozio su ebay più conveniente ma serio e corretto.
Ciao Ale
IP IP tracciato
stisa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 25 Maggio 2006 alle 17:13
Nessuno ha detto che su eBay non si facciano buoni affari o si prendano fregature. Solo che occorre controllare se il prezzo basso origina dal fatto che si tratti di merce usata o meno. A qualcuno potrebbe non piacere comprare un erogatore usato, anche se a un terzo del prezzo. Per quanto riguarda i negozi che vendono nuovo, l'affidabilità degli stessi può essere verificata attraverso i forum. Questo vale sia per quelli che vendono su eBay che per gli altri.

Approfitto di Ale che mi sembra esperto di siti per buoni acquisti. Conosci qualche sito italiano molto fornito (e con buoni prezzi) per attrezzatura fotosub? Sto cercando un flash per digitali, e per ora i migliori prezzi li ho trovati in Austria.

Simone
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 25 Maggio 2006 alle 21:06
Fidati che fin'oggi sono riuscito a fare affari d'oro, per il flash ho avuto lo stesso problema ma in Italia siamo arretrati, c'è fotoleone ma ha dei prezzi da fare paura (ma la qualità costa), io l'ho preso a Singapore e poi mi sono fatto scrivere sulla scatola materiale usato e non ho pagato la dogana ma alcuni amici non sono stati così fortunati anche se hanno risparmiato lo stesso
IP IP tracciato
stisa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 25 Maggio 2006 alle 21:10
Ho visto anch'io che in oriente costa tutto molto meno. Però preferivo rimanere in Europa per garanzia e dogana.
Ho visto un sito austriaco www.unterwasserkamera.at che ha prezzi molto buoni (sembra addirittura confrontabili con il mtico Huzo se consideri anche il trasporto e le tasse di importazione). Tu lo hai mai provato o ne sai qualcosa?

Simone
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 26 Maggio 2006 alle 17:13
diciamo che fin'oggi non ho mai sentito parlare male, ma come Huzo....
Ale
 
IP IP tracciato
stisa
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 17 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 15
bullet Postato: 26 Maggio 2006 alle 17:20
non hai sentito parlare male di unterwasserkamera.at o di Huzo?
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 26 Maggio 2006 alle 22:16
di unterwasserkamera.at non ho mai sentito parlare male anzi, ma a singapore si risparmia
IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 56
bullet Postato: 10 Luglio 2006 alle 21:26
Io ho praticamente comprato tutta l'attrezzatura su e-bay nuova tramite negozio, generalmente gli affari si fanno su prodotti nuovi o che stanno uscendo dal listino rimanendo comunque validi prodotti se non vuoi l'ultimo grido..ottimo servizio scontrini e garanzie in regola anche perchè eventualmente esiste comunque il negozio fisico a cui rivolgersi..i feed-back sono delle garanzie per il tuo acquisto..ti consiglio landisport o marcomisto che sono lo stesso negozio..
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,369 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet