![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
steli
Newbie ![]() Iscritto dal : 14 Novembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
![]() Postato: 07 Dicembre 2005 alle 17:26 |
Cio a tutti e buon fine settimana per chi riesce a fare il ponte. Sembrerà una domanda cretina, ma ho bisogno di un cosiglio su come far asciugare la muta e i calzari dopo l'immersione. Devo fare le prove in acqua libera due giorni consecutivi e di sicuro in questo periodo nn è il massimo mettersi l'attrezzatura bagnata. Questo problema l' ho riscontrato nel periodo di esercitazione in piscina, e malgrado l'averla stesa non a contatto o in prossimità delle fonti di calore mi trovavo ad avere il tutto umido dopo tre giorni (intervallo di tempo in piscina). Spero di essermi spiegato,e di avere qualche dritta da voi. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro nuovamente buon fine sttimana. Ciao a tutti Stefano |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
caro mio purtroppo non ce nulla da fare come diciamo a roma a (detto er dottore che te devi mette a muta umida). l'unica cosa che puoi fare mettiti la muta e tuffarti subito il gruppo scuba lo indosserai in acqua. poi tra la prima e la seconda immersione ti cosiglio di metterti un kway sopra la muta.nel salutarti ti augoro buone bolle.
![]() |
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Stefano,
se hai a disposizione un ambiente riscaldato, dove la tua famiglia pone ad asciugare i panni appena lavati, questo può fare al caso tuo. Però riscontrerai sempre, in quel lasso di tempo, l'umidità! Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
GioRanz
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 1 |
![]() |
hallo |
|
Come sto bene nell'acqua
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Prenditi un sottomuta da indossare prima della muta bagnata. David |
|
davisub
|
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Comprati una seconda muta : io, personalmente ne possiedo 6 (alcune
acquistate, alcune vinte in concorsi fotosub) proprio perchè odio
mettermi una muta bagnata il giorno dopo, se devo riprendere a fare
immersioni .
Comunque : quando avevo una sola muta, tra le urla di mia madre, la ficcavo ben piegata in lavatrice ed avviavo una breve centrifuga ; poi la stendevo all'aria (esponendo solo il lato interno) e se c'era, anche al sole (solo d'inverno, però!!) ed ottenevo buoni risultati, specie se c'era vento . Dopo poche ore il lato interno era asciutto . Saluti Benthos napoli |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
Francesco
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
![]() |
Postato originariamente da Benthos Studios io, personalmente ne possiedo 6 (alcune acquistate, alcune vinte in concorsi fotosub) proprio perchè odio mettermi una muta bagnata il giorno dopo, se devo riprendere a fare immersioni . Esistono anche le mute stagne, di quelle ne basta 1 e sei sempre asciutto (si spera) ![]() ![]() |
|
![]() |
|
Benthos Studios
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 268 |
![]() |
Ciao Francesco,
il mio problema, tutto sommato, è che mi piace il contatto con l'acqua ma odio indossare la muta bagnata : le stagne sono troppo complicate da usare ; è come scendere in un batiscafo, senza neanche bagnarti i piedi !! Saluti Benthos Napoli |
|
Benthos Studios
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet