Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: scubapro x650 mk25(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
micvg
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 07 Novembre 2005
Status: Offline
Posts: 6
bullet Topic: scubapro x650 mk25
    Postato: 07 Novembre 2005 alle 19:24

vorrei acquistare questo erogatore c'è qualcuno che mi sa dire se funziona bene? sono un pò titubante per le dimensioni del primo stadio..... e per il prezzo...

ciao grazie

 

IP IP tracciato
Alex
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Maggio 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
bullet Postato: 09 Novembre 2005 alle 18:51
Ciao micvg, io ho un MK25Af con S600, per il primo stadio direi che vai a botta sicura sull'x650 ... forse e' troppo presto per parlarne, nel senso che dovrebbe stare un po in piu' sul mercato affinche' saltino fuori problemi. Perche' non fai pure tu l'accoppiata MK25/S600 ?? Dovresti risparmiare anche qualcosa.
Ciao
Alex
IP IP tracciato
fabry68
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
bullet Postato: 12 Novembre 2005 alle 12:44

Ciao, io ho un Mk20/D400, i genitori del Mk25/X650. Per il primo stadio mi associo ad Alex, è una bomba di erogatore in merito alla quantità erogata. Per quanto riguarda X650, ha avuto vita travagliata all'inizio (un difetto di membrana nei primi 100 erogatori). Adesso a due anni di distanza il problema è risolto su tutta la gamma. Ho provato di recente l'X650 e ti assicuro che rispetto al D400 è nettamente superiore per morbidezza nello sforzo inspiratorio, per non parlare della quantità d'aria erogata. Ti dico questo perchè il D400 è stato x molti anni l'erogatore di punta su cui TUTTI gli altri erogatori venivano confrontati, in particolare sullo sforzo inspiratorio (di cui il D400 ne aveva circa la metà rispetto agli altri).

Permettimi di darti un consiglio, non conoscendoti: se sei un sub esperto allora si comprali che sentirai una netta differenza, altrimenti ce ne sono altri, di ottima costruzione ed affidabilità a prezzi inferiori.

Saluti

fabry68
IP IP tracciato
swan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 18 Novembre 2005 alle 10:16

Mi associo a fabry68 per quanto riguarda il consigliofinale. Ho l'accoppiata MK25AF/X650 II° serie da circa 1 anno e posso dirti che per me, non esiste erogatore più dolce di questo; l'ho provato in varie situazioni e profondità ( anche sotto stress di un recupero di un sub con problemi a -45mt) e ti da sempre tutta l'aria che vuoi senza il minimo sforzo. Vengo dall'accoppiata MK10+ / D400 che trovo sempre ottimi, ma questo è un'altra cosa. Non sentirai mai la botta d'aria (talvolta inutile) come un Jetstream Poseidon ma più ne  chiedi all'X650 più lui te ne da!

Per l'acquisto, se sei ancora dell'idea, mandami una mail privata che ti posso dare qualche indirizzo.

Ciao

Marco

IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 22:02
    E mk25 con x650 paragonato all'apeks xtx 200
quale scegliereste?
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 22:11
dipende dalle immersioni che fai, in che periodo e dove le fai. Perchè comunque tra i due ci sono quasi 100€ di differenza; ognuno ha il suo punto di forza ma anche dei difetti
IP IP tracciato
Giuda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
bullet Postato: 22 Gennaio 2008 alle 22:16
Si ovvio infatti, ma entrambi sono concepiti per acque fredde, il mio era un discorso di paragane appunto.
le differenze di cui parlavi quale potrebbero essere?
CHI OSA VINCE
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 09:24

per le immersioni in mediterraneo sono assolutamente paragonabili, l'apeks è la moda del momento quindi lo paghi molto di piu.

l'apeks nasce per acqua fredda, molto fredda, ma per la stragrande maggioranza delle immersioni in mediterraneo secondo me non c'è la necessita di comprare un'apeks.
 
poi ovviamente entrano in gioco i gusti personali e li non discuto
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
swan
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 10:29

Posso solo aggiungere che anche il sistema anti-freeze di Scubapro, sia sull'M25 che sull'M17 sono eccellenti. Forse sarebbe più oppurtuno valutare se acquistare un 1° stadio a membrana o a pistone, piuttosto che arrovellarsi il cervello per la marca: stiamo parlando di ottimi erogatori e dopo aver analizzato grafici, pesi, costo, portate e quant'altro, pensiamo anche alla manutenzione! Quanti sanno mettere mani su l'erogatore che vado ad acquistare? Cosa costa una revisione completa? Talvolta i costi d'esercizio diventano preponderanti nella scelta.

Un ultima considerazione, riguardo alle acque fredde: Poseidon per i propri primi stadi, consiglia l'utilizzo della campana antifreeze sul primo stadio, con temperature dell'acqua al di sotto dei 5 gradi centigradi; non penso siano dei pazzi furiosi, no?!?

Ciao a tutti

IP IP tracciato
ciat
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 01 Febbraio 2006
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 23 Gennaio 2008 alle 18:59
esatto quoto entrambi e come dice zena Apeks (grandissimo erogatore e non solo la cara serie XTX) costa molto perchè è la moda del momento
IP IP tracciato
domixdef
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Gennaio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 33
bullet Postato: 26 Gennaio 2008 alle 15:00
io personalmente ho un mk25 e s600 e va da dio.....
"Ed il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i
sogni." (Cristoforo Colombo)
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,461 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet