Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Richiesta informazioni varie(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cooper
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 15 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Richiesta informazioni varie
    Postato: 16 Ottobre 2005 alle 11:40

Ciao ragazzi!

Sono giuseppe e mi sono appena iscritto ieri al vostro forum, che ho trovato interessante e piuttosto professionale;volevo chiedere qualche ìconsiglio per quanto rigurada come affrontare al merìglio il campo della fotografia digitale subacquea.

Ho fatto parecchie foto con la mia Sony P10(di mia proprietà) scafandrata( la cover me la presta il mio amico), ma il probleme è che non posso mai superare la deep max di 40 mt visto che è omologata per quella.

Tutto sommato vengon fuori belle macro colorate ma poi se si tratta di scattare qualcosa di più panoramco ovviamente c'è bisogno del flash.

Dato che vorrei addentrarmi meglio nella fotosubacquea mi consigliate di fare un corso di fotografia subacquea?O si potrebbe imparare con esperienza sul campo?

Volendo acquistare una macchina fotografica con scafandro più resistitente a maggiori profondità cosa mi consigliate?

Mi hanno consigliato di muovermi nel mondo Canon digital Reflex.Ke ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che saprete elargirmi.

Saluti e BOLLE!!!!

"...è delizioso restare immersi in questa specie luce liquida che fa di noi esseri diversi e sospesi."
IP IP tracciato
ammiraglio
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 07 Ottobre 2005
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 17:42
Ciao Giuseppe, dal mio punto di vista la cosa migliore sarebbe freguentare un corso di fotosub per migliorare  l'eperienza. Purtroppo le custodie fornite dalle ditte costruttrici di macchine digitali non superano generalmente i 40 metri, io  personalmente ho acquistata una canon g6 per scafandrarla con una custodia Ikelite dedicata alla G6 perlomeno si supera abbondandemete e 40 metriè in piu' si puo attaccare il flash esterno ciao Gabri
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 16 Ottobre 2005 alle 19:03

Ciao Giuseppe,

se sei fortunato a trovare qualcuno che organizza corsi di fotosub dalle tue parti, approfittane.

Per quanto concerne le scafandrature, a Parte Ikelite, ci sono anche Sea&Sea ed altre ancora che ti permettono di andare oltre i 40 mt. La profondità è comunque il male minore, visto che vi sono varie ditte che producono scafandrature resistenti.

Va considerato innanzi tutto il badget che hai a disposizione.

Vuoi una Canon Reflex?

Allora CanonEos350D o Canon EOS20D Da Euro 1000 a Euro1600

Scafandratura Ikelite          ;           ;           ;    Euro 1560

Flash Ikelite          ;           ;           ;                 Euro 1250 cad

Braccia ULCS (se vuoi roba buona)              Euro 400

Ottica da aggiungersi: Almeno il 60mm con macro. Mi pare sui 450 Eurozzi

Naturalmente se vuoi usare due flash raddoppi (2500).

Quindi vai a 60mt con circa 5500Eurini! Pensaci un  po'.

Il mio primo consiglio è di acquistare un buon flash (Sea&SeaYS90auto oppure Inon D-2000) e cominciare ad usarlo con la tua Sony, e così impari a tararti la luce per le foto un po' più panoramiche. Il flash lo potrai sempre utilizzare con altre macchine in futuro.

Il problema di Ikelite, che è un prodotto eccezionalmente buono, è che la scafandratura è predisposta per l'uso in TTL con i flash dedicati, che come avrai visto sono un po' costosetti.

Se hai bisogno di consigli, comunque, chiedi pure, che qui di disponibilità ne trovi in abbondanza.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
cooper
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 15 Ottobre 2005
bullet Postato: 26 Ottobre 2005 alle 15:56

Ciao ragazzi.A proposito della mia ricerca di poter fare foto sub a profondità maggiori che i 40 mt certificati dalle normali cover sub in plastica....

Facendo una ricerca di mercato e avendola vista da vicino , in un negozio a roma) che ne pensate dell'acquisito di una Sealife DC500 Pro Set Digital Camera?

Ho notato che il raporo qualità prezzo (all'incirca 800€ x comprare macchina custodia e faro) sia piuttosto conveniente.Che ne dite?E la profondità è certificata x 60mt.

Saluti e bolle!

Aspetto i vostri consigli

By cooper

IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
bullet Postato: 27 Ottobre 2005 alle 18:31
ciao newbie e a tutti,
anche io sono un neofita fotografo, uso una nikon coolpix7900 con suo scafandro, quali sono i flash adatti?
poi una curiosità x newbie, cosa fotografi a + di 40 metri? sarà che sono x i mari caldi ma le cose + simpatiche da fotografare le ho sempre trovate sotto i 20 metri.
ciao
travel

Modificato da Franco62
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 27 Ottobre 2005 alle 19:40

Ciao Travel.

Per i flash adatti leggi il mio post "qui sopra".

Comunque è sempre bene comprarne uno buono.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
travel
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 12 Luglio 2004
bullet Postato: 28 Ottobre 2005 alle 08:05
grazie davide,
scusa la mia ignoranza ma mi stai parlando dei due modelli "Sea&SeaYS90auto oppure Inon D-20002", giusto?

ciao
travel
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum