Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Viaggio sub:Dove e con chi?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
ValeBio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Topic: Viaggio sub:Dove e con chi?
    Postato: 25 Settembre 2007 alle 13:18
    Ciao a tutti!
Ho appena preso il brevetto advance e non vedo l'ora di sfruttarlo a pieno! Vorrei fare una bella settimana di immersioni ma non so dove e con chi...Potete aiutarmi?
Vi dò qualche dettaglio in più su quello che vorrei fare:
- Periodo: tra ottobre e novembre (1 sett.)
- Vorrei vedere principalmente squali e grossi pelagici, ma adoro anche le cose piccole (cavallucci marini, nudibranchi, ecc...)
- Sarebbe carino fare anche qualche relitto (ma non troppo complicato..visto che non ho moltissima esperienza)
-Escludo le maldive (ci sono stata per 5 mesi)

Grazie, Valentina

Valentina
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 14:02
Beh, detta così, mi esce spontaneo: crociera in Sudan.
Controindicazioni: la mancanza di macro, anche se con un pò di attenzione qualche nudibranco puoi certamente avvistarlo anche là.
Di relitti invece ce n'è un paio anche famosi.

Altrimenti, Nosy Be in Madagascar. Pelagico sicuro, macro anche, ma soprattutto il re dei pesci grossi: lo squalo balena.
Controindicazioni: la malaria, anche se con un buona protezione (autan) puoi stare abbastanza tranquilla.
A meno che non sia affondata qualche nave di recente LOL, non ci sono relitti interessanti.

Se vuoi, comunque, c'è un post precedente a questo dove ci siamo scambiati con altri viaggiatori un sacco di informazioni: www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=4000

Saluti


Modificato da nucciodiver - 25 Settembre 2007 alle 14:05
Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 17:55
in quel periodo andrei decisamente a Dahab! pero zero squali
 
ci sono andato l'anno scorso a novembre, poca gente posto tranquillo e spendi pochissimo!
pensa eravamo io l amia fidanzata e la guida! immersioni da un'ora!
  
cosa splendida di dahab, non serva la barca tutte imemrsioni da riva! splendido! arriva al mattinola jeep carichi tutto e scarichi in spiaggia.
cosa chiedere di piu?


Modificato da zena - 20 Febbraio 2008 alle 15:44
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
acqua
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 28 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 51
bullet Postato: 25 Settembre 2007 alle 20:44
ciao Valebio, una settimana a Chioggia, il massimo delle immersioni, cavallucci marini, vita bentonica e se hai fortuna magari ti passa uno squalo volpe davanti, ci sta pure qualche relitto, il più famoso si chiama Eudokia, si possono trovare anche scarpe vecchie, qualche lattina, e molti sacchetti di nylon.
Beh ero in vena di battute,
http://www.tegnue.it/
IP IP tracciato
ValeBio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 26 Settembre 2007 alle 13:09
Intanto grazie per le risposte...
Non ho ancora deciso dove andare (e soprattutto con chi) ma, per caso, qualcuno è stato in thailandia di recente x fare immersioni? ci sono posti interessanti? ..forse ho un aggancio!
Valentina
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
bullet Postato: 26 Settembre 2007 alle 18:32
Niente Chioggia!
Suggerisco il lago di Como.
Tantissime macro (altrimenti fotografi solo sospensione), il pesce d'altura non si chiama pelagico ed è rivestito di neoprene, però c'è in abbondanza e anche grosso.
L'attrezzatura è preservata meglio dall'acqua dolce... non serve un diving costoso per immergersi. Se vuoi c'è molta varietà di attrattive essendoci la Grigna (2400m). Però solo dopo 3 ripetitive a -40m.

Scherzi a parte ti avrei detto proprio Maldive.
Considerare la Polinesia?

Ciao!
Sirio93
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 27 Settembre 2007 alle 15:08
Ciao,
mi chiamo Renato La Grassa e se vai a visitare il sito www.ivagabondidelmare.net troverai un bel gruppo di gente simpatica e appassionata di viaggi e immersioni.
Per le tue esigenze il consiglio è una bella crociera in Sudan, che abbiamo organizzato per marzo 2008. Non è il periodo che proponi ma se riesci a spostare la data, non te ne perntirai. Noi ci siamo stati in marzo 2007 e ripeteremo l'eperienza l'anno prossimo perchè è assolutamente fantastica.
Squali di ogni tipo (martello, grigi e tigre!!!) oltre a barriere mozzafiato per ricchezza di flora e fauna.
Nel sito troverai anche immagini dei nostri viaggi... Chissà che ti venga voglia di aggregarti.. Saresti la benvenuta..
Un caro saluto.
renato
IP IP tracciato
ValeBio
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Febbraio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
bullet Postato: 27 Settembre 2007 alle 15:27
Grazie Renato, ho già visitato il vostri sito e trovo l'invito molto interessante ma anche perchè per fare viaggi sub mi ritrovo sempre sola...ma a marzo probabilmente non avrò tempo, mentre ora sono appena tornata da una stagione di lavoro e mi ritrovo libera fino a dicembre!! una bella vacanza ci starebbe proprio...
Valentina
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 27 Settembre 2007 alle 16:03
Ok, quando vuoi sei la benvenuta!
Se ti interessa ricevere le nostre mail, basta che mi indichi dove spedirle oppure è sufficiente iscriverti al nostro sito specificando i tuoi dati.
A presto.
Renato.
renato
IP IP tracciato
nacio
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 18 Luglio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
bullet Postato: 27 Settembre 2007 alle 22:00
Ciao Vale,

segui il consiglio di nucciodiver e fatti una crociera in Sudan, vedrai, rimarrai sicuramente soddisfatta.

Per quanto riguarda la Thailandia e dintorni, nel 1996 feci una crociera alle isole Similan con estensione ai banchi di Burma e devo dire che vale veramente la pena andarci, (in quella zona le probabilità di incontrare il balena sono discretamente alte) magari però, non nel periodo da te indicato, poi bisognerebbe informarsi meglio sui danni causati dallo tsunami che ha toccato per certo quella zona.

Ciao
Max
Nacio
IP IP tracciato
bonda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 22
bullet Postato: 09 Ottobre 2007 alle 17:40
Ciao Vale
se vuoi macro e come dici tu sei agli inizi, prova valutare Puerto Galera, Isola di Mindoro - Filippine.

Se vuoi info più dettagliate chiedimi pure

Ciao
IP IP tracciato
xcacel
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 25 Ottobre 2007
Status: Offline
Posts: 1
bullet Postato: 25 Ottobre 2007 alle 23:35
chi è stato in sudan ha un tour operator sugli altri da raccomandarmi??
anch'io vorrei andare li' a breve ...
 
grazie :)
 
Leo
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 26 Ottobre 2007 alle 10:05
Ciao Leo,
io e il mio gruppo torniamo in Sudan in marzo 2008 (il periodo migliore è la primavera).
Ci sono diversi tour operator che lavorano in Sudan (La Compagnia del Mar Rosso, Scubatour, Albatros Top Boat, ecc), ma ritengo importante la barca che propongono, che deve garantire, a mio giudizio, standard di qualità elevati, e ti assicuro che fa la differenza.
Se vuoi notizie piu' dettagliate puoi vedere il programma del nostro viaggio sul sito www.ivagabondidelmare.net. (sono rimastri tre posti disponibili).
Ciao e buona giornata.
Renato.
 
 
renato
IP IP tracciato
elisa_c
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 29 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 313
bullet Postato: 29 Ottobre 2007 alle 09:13
Postato originariamente da ValeBio

Vorrei fare una bella settimana di immersioni ma non so dove e con chi...Potete aiutarmi?
- Periodo: tra ottobre e novembre (1 sett.)
- Vorrei vedere principalmente squali e grossi pelagici, ma adoro anche le cose piccole (cavallucci marini, nudibranchi, ecc...)
- Sarebbe carino fare anche qualche relitto (ma non troppo complicato.. visto che non ho moltissima esperienza)


Ciao ValeBio,
A quanto dici, dai racconti che ho avuto e dalle cose che ho letto, Sudan è la meta giusta!!
Ci sono squali, grossi pelagici, dicono anche nudibranchi... ci sono relitti molto belli.. l'Umbria è uno di quelli e ho letto racconti bellissimi!!!
Purtroppo non ci sono mai stata, mi sono solo documentata parecchio (visto che anche a me interessa)... ma sembra davvero un bel viaggio sub!!!

Postato originariamente da renato

Ci sono diversi tour operator che lavorano in Sudan (La Compagnia del Mar Rosso, Scubatour, Albatros Top Boat, ecc), ma ritengo importante la barca che propongono, che deve garantire, a mio giudizio, standard di qualità elevati, e ti assicuro che fa la differenza


Ciao Leo,
Io credo che sia meglio trovare una barca ben organizzata, pulita, dove si mangia bene, con Guide sub in gamba e che ti facciano divertire.

Sono stata alle Maldive 3 anni fa, con la gente giusta, la barca 22 mt, dormivo in un cabinotto mt 2x1... gli spazi non erano enormi e da condividere con gli altri partecipanti, per una settimana...
Proprio per questo è stata una delle vacanze più belle per tutti noi!!!
Lascia stare gli standard elevati, ascolta i pareri dei sub che ci sono stati e chiedi a loro la propria opinione, è sempre oro rispetto a cosa ti "raccontano" le agenzie (chiaramente non tutte!!)!!

Fateci sapere!!!
Elisa
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, solo allora capirete che non si può mangiare denaro!

MioBlog
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 29 Ottobre 2007 alle 10:42
Rispondo brevemente, senza polemizzare perche' non mi interessa entrare in questo campo.
La cosa piu' importante, come dice Elisa, è ascoltare il parere di "tutti", e sono assolutamente d'accordo. Anche di coloro che lei ritiene "agenzie" mentre chi ti scrive fa parte di un gruppo di sub che ama ritrovarsi e condividere la stessa passione per le immersioni, i viaggi e tanta voglia di stare insieme.
L'esperienza fatta in diversi anni, ci porta a considerare che qualche comodità in piu' non fa poi cosi' male alla salute. Ad esempio, quando frequenti luoghi come le isole Brother's dove le condizioni del mare sono spesso "molto difficili" o in Sudan, dove puoi trovare venti molto forti che ti fanno ballare di piu', beh.. una barca puo' fare certamente la differenza. Provare per credere!. (Sicuramente, nel caso delle Maldive, sarei della stessa opinione di Elisa).
Oppure gli spostamenti in gommone con mare formato, soprattutto per foto e video sub, possono rivelarsi un bel problema. Allora navigare in queste condizioni in 8 sub su un gommone di 5 mt con 40 cv oppure su  uno di 7,5 mt con 200 cv non è proprio la stessa cosa. Ovviamente per alcune persone va bene comunque,  e per altre no.. Il bello è proprio questo. Per fortuna non siamo tutti uguali... Inoltre, se queste comodità non fanno spendere tanto di piu'..?.. Un caro saluto.
renato
IP IP tracciato
UnderWater
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 24 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
bullet Postato: 29 Ottobre 2007 alle 13:01
Ciao Vale, se ti và di non spostarti troppo ti invito a Trapani e Isole Egadi con il Diving center Lega Navale Italiana.
Ti propongo il relitto della nave Pavlos, 15-35 mt. di profondità e lunga 180 mt. in pieno assetto di navigazione,un Aereo inglese a 27 mt., sito Archeologico nell'isola di Levanzo max 30 mt , secca del toro isola di Favignana, Nave DRAGAMINE Filicudi Trapani ed altro ancora sul sito: http://www.scuolasubtrapani.it/siti_immersione.htm

il nostro impegno continua...

Promozione fino al 31/12/2007

in accordo con le strutture a noi convenzionate siamo felici di poter offrire le seguenti soluzioni:

Immersioni ricreative :

- n°6 Immersioni (Diving Center L.N.I)

- n°7 Notti (B&B)

- n°7 Cene (Ristorante la Cambusa L.N.I)

€ 390,00

buone vacanze

IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,199 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet